Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 29-02-2012, 19:52   #1
Profilo Utente
kyubi
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito il mio gatto Attacca per uccidere

salve a tutti

avrei un problema grave tra i miei 2 gatti, sono 2 adulti di 4/5anni maschio e femmina, sono sempre andati d'accordo, da poco ho fatto sterilizzare il maschio perche' si creavano piccole zuffe, pensavo fosse cosa da niente, il problema persiste anche adesso, nn posso farli incontrare in quanto immediatamente si ammazzano e cercando di dividerli o mettendoci in mezzo il maschio diventa come impazzito e ci aggredisce seriamente con morsi e graffi molto profondi, gia' mia madre e mio fratello sono stati attaccati, lui e' sempre buono in ogni occasione ma quando vede l altra gatta diventa come impazzito, gli ho comprato il falyway con delle piccole anti stress prescritte dal veterinario, dopo un mese ho provato a farli rincontrare ma nulla da fare, attacca a lei immediatamente in modo selvaggio, idem per noi se ci mettiamo in mezzo, ho paura che prima o poi in un attacco di questi uccida la gatta, e' molto piu' forte, e' un siberiano di 6 chili con una forza non inrilevante, non so piu' cosa fare...se qualcuno mi potrebbe consigliare cosa fare, come agire vi sarei davvero grato
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-02-2012, 20:56   #2
Profilo Utente
ausilia
Supergatto
 
L'avatar di  ausilia
 
Utente dal: 04 2009
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,260
Predefinito Re: il mio gatto Attacca per uccidere

E molto insolito che un gatto attacchi "per uccidere".
Il fatto che sia accaduto dopo la sterilizzazione mi fa riflettere.
Potrebbe essere "aggressività rediretta" ; accade qualcosa di spiacevole, di cui il gatto non conosce le cause, e la bestiola ne da' la "colpa" agli esseri che vivono accanto a lui (umani o altri gatti).
Capita purtroppo anche agli umani ed è stato alla base di tanti inutili massacri.
In questo caso, gli passerà e le cure praticate al momento dovrebbero bastare.
Voi associate sempre la presenza della gatta ad avvenimenti piacevoli per lui, può aiutare.
Oppure il gatto sta male fisicamente e non sopporta di essere infastidito, la cistite ad esempio altera molto l'umore ma potrebbe essere qualsiasi disturbo anche precedente ed indipendente dalla sterilizzazione.
Ha fatto esami del sangue in occasione della sterilizzazione? Se sì, com'erano?
ausilia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-02-2012, 22:57   #3
Profilo Utente
kyubi
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: il mio gatto Attacca per uccidere

il fatto e' che le zuffe sono cominciate prima della sterilizzazione, anzi ...pensavo fosse quello il motivo della lite, pensavo fosse perche' lui cercava di montarla inutilmente, ma a quanto pare nn era cosi, anzi le liti sono peggiorate.....
parlo di uccidere per sdrammatizzare un po, so che nn e' colpa sua poverino......ma ho davvero paura che possa uccidere la femmina dato l accanimento assurdo che ha anche nei nostri confronti se cerchiamo di fermarli......... intanto domani lo porto dal veterinario per le analisi al sangue ( dato che per la sterilizzazione non ne sono stati fatti ) per escludere problemi come quello della tiroide........in effetti e' piccolo ancora per problemi di quel tipo......
pensi che possa utilizzare uno spruzzino ad acqua ed il rumore del phoon che lui odia per dividerli e nn farmi attaccare ? anche se cmq il problema resterebbe cmq......
lasciarlo litigare forse sistemerebbe le cose ma se la gatta avessi la peggio ? non so davvero come comportarmi
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-03-2012, 06:36   #4
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: il mio gatto Attacca per uccidere

Com'é di solito il comportamento della gatta? Resta nascosta tutto il giorno o conduce una vita normale?
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-03-2012, 09:14   #5
Profilo Utente
kyubi
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: il mio gatto Attacca per uccidere

fino a poco tempo fa conduceva una vita serena, era la regina della casa e comandava lei, figurati che a lui lo cacciava e lo spingeva a zampate delle scale...... poi di colpo hanno cominciato le zuffe sempre piu' brutali, nell aultimagli ha dilaniato la lingua e siamo dovuti correre dal veterinario.....adesso e' piu' di un mese che sta ferma e si spaventa al minimo rumore delle porte chiuse.....controlla sempre se lui e' nei paragi, e in effetti lui e davanti alla porta all impiedi che attende l apertura
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-03-2012, 13:33   #6
Profilo Utente
kyubi
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: il mio gatto Attacca per uccidere

ritirate le analisi del sangue per scongiurare problemi alla tiroide....il micio e' perfetto ed in salute..... il problema rimane e nn so come fare ho paura che i miei decidano di allontanarlo o di darlo a qualcuno ed io non posso farlo.........cosa dovrei fare ? continuare con gli incontri ? magari coprendomi con coperte alle gambe ed armato di spruzzino ad acqua ? ma questo fara' capire al gatto qualcosa ? o servira' solo a farlo innervosire ancora ..........sono disperato
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-03-2012, 13:59   #7
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: il mio gatto Attacca per uccidere

Io proverei a fare un bel giro massiccio di Zylkene ad entrambi.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-03-2012, 14:06   #8
Profilo Utente
kyubi
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: il mio gatto Attacca per uccidere

dimenticavo ....gia' fatto il mese di pillone di Zylkene antistress....solo a lui pero' ........gia da dire che lei nn e' tranquilla per niente, anzi quando lo vede ringhia e di conseguenza lui si innervosisce
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-03-2012, 14:16   #9
Profilo Utente
lunanera
Supergatto
 
L'avatar di  lunanera
 
Utente dal: 03 2009
Paese: Prov. Palermo
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 26
Messaggi: 5,868
Predefinito Re: il mio gatto Attacca per uccidere

anxitane e o zylchene ad entrambi. feliway come se piovesse e anche in più stanze.
al dividili e attendi un po di giorni e ricomincia l'inserimento
se usi lo spruzzino per dividerli va bene ma non farti vedere dai mici
non mettere mai le mani in mezzo non si accorge di te e morde chiunque lo tocchi
fagli associra ad entrambi un bocconcino gustoso in presenza dell'altro


La perfezione non è il mio forte, ma al mio gatto piaccio così come sono.Lunanera

I miei piccoli angeli e i mici dispersi sempre nel mio cuore.
lunanera non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-03-2012, 21:17   #10
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: il mio gatto Attacca per uccidere

Quote:
Originariamente inviato da kyubi Visualizza Messaggio
dimenticavo ....gia' fatto il mese di pillone di Zylkene antistress....solo a lui pero' ........gia da dire che lei nn e' tranquilla per niente, anzi quando lo vede ringhia e di conseguenza lui si innervosisce
Dosaggio dello Zylkene che ha fatto il micio?
75 o 225? E quanto ne prendeva al giorno?
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:56.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara