Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 07-03-2012, 17:50   #1
Profilo Utente
AzzurraFlack
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Nuovo arrivato!!!

Buonasera amici gattofili!!Questi giorni c'è un nuovo abitante nella mia casa, un bel gattone tutto grigio con i piedini bianchi di all'incirca cinque anni, l'ho adottato da pochi giorni in un gattile della mia zona. Ancora sto cercando di capire i suoi gusti, sul mangiare sembra un pochino schizzinoso oppure semplicemente abituato a mangiare poco non so! Pesa quasi sette chili...diciamo che è una piccolo leoncino, non è per niente grasso, è proprio di corporatura, il veterinario l'ha visitato qualche giorno fa e lo ha trovato in forma
Ecco i miei dubbi: eccetto il primo paio di giorni che ha dedicato all'esplorazione della casa, ora passa tutto il giorno a poltrire sul divano! Come ho detto non è che si fiondi sul cibo, per di più dorme tanto! Potrebbe essere giustificato un comportamento del genere da un gatto che ha subito l'abbandono di qualche personaccia, e nel giro di poco si è ritrovato in un luogo sconosciuto e nuovo??? oppure potrebbe trattarsi di un carattere cosi un pò pigro e dormire anche se si sente adattato nella sua nuova casa Spero di trovare conforto nelle vostre esperienze
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-03-2012, 18:05   #2
Profilo Utente
flor
Gattone
 
Utente dal: 12 2009
Messaggi: 1,125
Predefinito Re: Nuovo arrivato!!!

sevil vet lo ha trovato in forma non mi preoccuperei. Povera stella, forse ora che ha trovato cslore ed affetto riuscirà a recuperare il sonno perduto in questi anni.
Buna vita a voi! Che sia piena di felicità
flor non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-03-2012, 19:20   #3
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Nuovo arrivato!!!

Bravissima, sono tanto contenta, non ti sei chiusa nel dolore, hai fatto un bel gesto
È normale, stai serena. Dopo i disagi del gattile e le loro storie precedenti, di certo dolorose, si rilassano in qualche angolino comodo e morbido, è per loro un lusso da assaporare
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-03-2012, 19:45   #4
Profilo Utente
Toporagno
Supergatto
 
L'avatar di  Toporagno
 
Utente dal: 08 2010
Paese: Verona
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 3,610
Predefinito Re: Nuovo arrivato!!!

Anche la mia Mina, che ha circa quattro cinque anni, arrivata dal gattile, ne ha passate di tutti i colori, e da quando è qui, la sua predilezione è il letto e poltrire (tranne quando sente che apro una scatoletta, nel qual caso si teletrasporta istantaneamente dalla camera ).

Quindi stai tranquilla, vedrai ha solo voglia di rimettersi alla pari con i pisolini mancati


Non è possibile possedere un gatto. Nella migliore delle ipotesi si può essere con loro soci alla pari (Harry Swanson)
Toporagno non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:18.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara