Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Gattili e colonie

Gattili e colonie Richieste d'aiuto, suggerimenti e consigli su gattili e colonie.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 03-12-2010, 09:39   #1
Profilo Utente
hoyoyoyo
Gattino
 
L'avatar di  hoyoyoyo
 
Utente dal: 02 2010
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 119
Predefinito volontariato in gattile

Mi piacerebbe dedicare un po' del mio tempo libero, per quanto poco, ad aiutare i gattini più sfortunati del mio. Ho già contattato un'associazione vicina a dove abito io e domani andrò a fare una chiacchierata con il responsabile dei volontari ed a vedere la loro struttura.
Purtroppo non posso garantire di esserci tutti i weekend, spero che questo per loro non sia un problema, perchè mi piacerebbe davvero fare del volontariato quando possibile.
Ho solo un dubbio che so mi saprete risolvere benissimo: che precauzioni dovrei prendere nei confronti del mio gattone, dopo essere stata a contatto con gli ospiti del gattile, magari alcuni malati?
Uriel è già vaccinato pentavalente e rabbica, per la FIV non ci sono possibilità di contagio attraverso di me, vero? E per micosi, parassiti, ecc...Basta una buona lavata di mani?
hoyoyoyo non è collegato   Vai in cima
Vecchio 03-12-2010, 13:00   #2
Profilo Utente
lialina
Gatto
 
L'avatar di  lialina
 
Utente dal: 09 2007
Paese: Mantova
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 686
Predefinito Re: volontariato in gattile

Quote:
Originariamente inviato da hoyoyoyo Visualizza Messaggio
Ho solo un dubbio che so mi saprete risolvere benissimo: che precauzioni dovrei prendere nei confronti del mio gattone, dopo essere stata a contatto con gli ospiti del gattile, magari alcuni malati?
Uriel è già vaccinato pentavalente e rabbica, per la FIV non ci sono possibilità di contagio attraverso di me, vero? E per micosi, parassiti, ecc...Basta una buona lavata di mani?
Io ho un vecchio paio di scarpe che uso solo per il gattile e che mi cambio in garage. Indosso sempre i guanti in lattice. Ovviamente, appena arrivata in casa, non tocco la mia micia prima di essermi lavata e cambiata. Mi sembrano precauzioni sufficienti.


Ciao Liala
Benvenuta Kaori! - Benvenuta Trilly!
lialina non è collegato   Vai in cima
Vecchio 03-12-2010, 22:03   #3
Profilo Utente
hoyoyoyo
Gattino
 
L'avatar di  hoyoyoyo
 
Utente dal: 02 2010
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 119
Predefinito Re: volontariato in gattile

Mmmh, alle scarpe non ci avevo pensato, ottima idea! Avete altri consigli o cose da suggerirmi a cui dovrei fare attenzione?
hoyoyoyo non è collegato   Vai in cima
Vecchio 04-12-2010, 15:01   #4
Profilo Utente
delice
Supergatto
 
L'avatar di  delice
 
Utente dal: 02 2009
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,417
Predefinito Re: volontariato in gattile

Io ti consiglio di mandare un mp a va lentina so che lei fa molto volontariato ed e' esperta di qs cose.... Una volta le avevo chiestoinfo perche' volevo provare a dare qualche ora anche io, ma poi mi ha preso la paura e ho lasciato perdere....



Deb, Oscar e Roxana
delice non è collegato   Vai in cima
Vecchio 04-12-2010, 16:25   #5
Profilo Utente
6Gatti
Gattino
 
Utente dal: 06 2006
Paese: Gressan
Regione: Val D'Aosta
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 178
Predefinito Re: volontariato in gattile

Io lo faccio da qualche mese anche se ultimamente ho sempre meno tempo...anch'io con 6 mici ero abbastanza preoccupata...io uso sempre delle vecchie tute e delle vecchie scarpe che utilizzo solo lì, quando torno tolgo tutto mi lavo e mi cambio, inoltre mi disifentto le mani prima di uscire dal gattile.
Altra cosa ...evito di stare astretto contatto con i mici con micosi per esempio oppure forti rinotracheiti, per il resto coccolo tutti, ma Valentina sicuramente ne sa molto di piu.


. Momo, Nino, Striscio, Bella e il nuovo arrivato [/COLOR] Luisa

Brillo Schicci West e Piccy sul Ponte...
6Gatti non è collegato   Vai in cima
Vecchio 04-12-2010, 19:29   #6
Profilo Utente
hoyoyoyo
Gattino
 
L'avatar di  hoyoyoyo
 
Utente dal: 02 2010
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 119
Predefinito Re: volontariato in gattile

ho mandato un mp anche a lei, grazie del consiglio!
hoyoyoyo non è collegato   Vai in cima
Vecchio 06-12-2010, 11:55   #7
Profilo Utente
klem
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: volontariato in gattile

mi pare una normale prassi igienica quella di cambiarsi scarpe ed abiti prima di andare in gattile. Di certo non vai in gattile in tailleur ... è sufficiente una vecchia tuta, un impermeabile, un pile, un paio di stivali, il tutto da tenere possibilmente lontano da casa. Io lascio sempre in gattile i miei vestiti (fra l'altro ora con le nuove leggi lo spogliatoio in gattile è obbligatorio ...), li porto a casa solo per lavarli e passano direttamente dal sacco alla lavatrice. Gli stivali o le scarpe estive stanno in gattile fino a che non li butto
  Vai in cima
Vecchio 06-12-2010, 12:04   #8
Profilo Utente
hoyoyoyo
Gattino
 
L'avatar di  hoyoyoyo
 
Utente dal: 02 2010
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 119
Predefinito Re: volontariato in gattile

ecco il problema è che io in gattile non posso cambiarmi (non c'è spogliatoio ed il bagno è minuscolo ed esterno, puoi immaginare il freddo di questi tempi...), nè ho un garage/cantina per cambiarmi prima di entrare in appartamento.
Posso solo volare in casa senza toccare niente, cambiarmi e buttare subito i vestiti a lavare in lavatrice.
Per le scarpe, quelle posso cambiarle per le scale prima di entrare in casa e poi lavare con candeggina la suola (e comunque utilizzarle solo per quando vado al gattile).
Può andare bene così?
hoyoyoyo non è collegato   Vai in cima
Vecchio 07-12-2010, 22:06   #9
Profilo Utente
klem
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: volontariato in gattile

Quote:
Originariamente inviato da hoyoyoyo Visualizza Messaggio
ecco il problema è che io in gattile non posso cambiarmi (non c'è spogliatoio ed il bagno è minuscolo ed esterno, puoi immaginare il freddo di questi tempi...), nè ho un garage/cantina per cambiarmi prima di entrare in appartamento.
Posso solo volare in casa senza toccare niente, cambiarmi e buttare subito i vestiti a lavare in lavatrice.
Per le scarpe, quelle posso cambiarle per le scale prima di entrare in casa e poi lavare con candeggina la suola (e comunque utilizzarle solo per quando vado al gattile).
Può andare bene così?
Certamente. A me a volte capita di fare un salto in gattile magari in pausa pranzo e se sto lì mezzora certamente non mi cambio neppure le scarpe. Non è mai successo nulla, salvo qualche volta una cacca sul tappetino dell'auto ...
  Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 00:56.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara