Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 01-11-2012, 13:22   #11
Profilo Utente
katerpillar
Gatto
 
L'avatar di  katerpillar
 
Utente dal: 06 2012
Paese: Verona&Padova
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 546
Predefinito Re: Esperte/veterinarie...consiglio!!!

Tanti incorcini per il micio!!! tienici aggiornate! un bacione


Anche il più piccolo dei felini, il gatto, è un capolavoro. (Leonardo da Vinci)
KiKi
katerpillar non è collegato   Vai in cima
Vecchio 07-11-2012, 17:07   #12
Profilo Utente
silvialfi
Gattino
 
L'avatar di  silvialfi
 
Utente dal: 08 2009
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 104
Predefinito Re: Esperte/veterinarie...consiglio!!!

Salve a tutte.
Vi scrivo l'aggiornamento sulla gattina che sta BENISSIMO!
:-)
Visto che i giorni in cui vi ho scritto, quelli critici in cui ho trovato quella gattina malandata erano i giorni del ponte non l'ho portata alla clinica veterinaria (scusate ma nn mi posso proprio permettere le loro fatture....mentre l'altro è una persona decisamente umana in tutti i sensi).
Allora ho aspettato, dandogli l'antibiotico per bocca e in crema oftalmica anche sull'occhio, gli facevo gli impacchi...il tutto andandola a prendere e riportare nella legnaia senza che la mamma (che cmq fuggiva come una saetta appena sentiva i passi) me la portasse via.
L'ascesso è scoppiato, l'occhio è uscito, poi è uscito il cristallio e una mattina non c'era più l'occhio...solo un buchetto cavo e pulito...il tutto in pochissimi giorni.
L'ho portata dal solito veterinario che si è "complimentato" e che mi ha suggerito di continuare ancora un po con l'antibiotico finchè la cavità non fosse chiara.
Il suo consiglio era di trattarlo d'ora in poi come un'ulcera e quindi far si che si chiuda naturalmente, magari con della connettivina..........................oppure aspettare che secchi da se o in ultima ipotesi l'operazione vera e propria anche se ora è piccina e lui non la consiglia x' ora sta benissimo.
....va bhè...cmq abbiamo rimandato a quando starà un po meglio.

Il mio problema ora è questo:

la micina cresce, è arzilla, vivace e coccolona...ma è sempre triste triste e sola in quella legnaia così piccola (cira 1,5 x 1,5) dove la sua mamma l'ha messa....e ora sta iniziando a voler uscire.
Solo a volte la mamma e un "fratellino" entrano nella legnaia da lei, principalmente per condividere il calore.

A volte, in mia presenza, la metto un po in terra nello spiazzo e la faccio scorazzare (vedeste bellina, tutta nera....da dietro le si vede solo il culino rosa...troppo tenera!!), ma appena la mamma da lontano la chiama, lei gli "corre" incontro!! Per ora la riacchiappo facilmente e la rimetto nella legnaia ma, mi dispiace troppo e penso che a breve non riuscirò più a farci molto se impara ad uscire da se (visto che questa legnaia è aperta).
E se se ne va???
E se non posso più curarla??
Mamma e libertà o reclusione e salute?
Lei si è molto affezionata a me, ma è molto affettuosa anche con la mamma....non sono sicura che se la lascio libera come dovrebbe essere una gattina della sua età poi riesca a ripenderla per contunare le cure....

Consigli?
silvialfi non è collegato   Vai in cima
Vecchio 07-11-2012, 17:15   #13
Profilo Utente
Toporagno
Supergatto
 
L'avatar di  Toporagno
 
Utente dal: 08 2010
Paese: Verona
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 3,610
Predefinito Re: Esperte/veterinarie...consiglio!!!

Non ho capito molto bene una parte: stai pensando di tenerla con te?

Se è così... beh.... credo la scelta, per quanto possa sembrare dolorosa, sia quella di tenerla con te. E' pur sempre una micina con un'occhio solo, quindi già di suo maggiormente esposta ai pericoli della vita all'aperto; inoltre, quanto resterà con la mamma? Ancora per poco, non credo passerà tutta la vita attaccata alla coda alla mamma.

Personalmente, quindi, se hai deciso di tenerla con te (anche temporaneamente, nell'attesa di trovarle una casa) sono favorevole a questa soluzione


Non è possibile possedere un gatto. Nella migliore delle ipotesi si può essere con loro soci alla pari (Harry Swanson)
Toporagno non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 09:13.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara