Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 26-11-2012, 10:51   #1
Profilo Utente
katerpillar
Gatto
 
L'avatar di  katerpillar
 
Utente dal: 06 2012
Paese: Verona&Padova
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 546
Predefinito Anche Kiki l'ha fatta...

Ebbene si,anche Kiki ha fatto la sua pisssssiatina fuori luogo!
Sul piumone del mio coinquilino,per giunta (lavarlo a mano è stato un'impresa)
All'inizio mi sono preoccupata visto che è stata sterilizzata da poco, pensando alle cose più disparate ( oddio me l'hanno sterilizzata male, tipo...) poi ho pensato alla sabbietta... io ho sempre usato la Cat's best ecoplus, che agglomera bene e si toglie bene la palla di pipì...mentre da due settimane ho preso una sabbietta sempre ecologica ma strana,cioè che non agglomera la pipì. Quindi ho pensato sarà per quello che l'ha fatta fuori,in quanto l'odore rimane dentro? ( ho una lettiera chiusa) Poi ho notato che da quando ho preso quella sabbietta la pupù la faceva verso l'inizio della lettiera e non in fondo come al solito ( ho la lettiera chiusa ) Insomma spero sia stato questo il problema, ieri è andato tutto liscio,( da quando è con noi,cioè da quando aveva un mese, MAI fatta fuori dalla lettiera, se non quando sono stata via per un pò e me l'ha fatta in valigia,ma avevo odori di cani intorno).
Ahn inoltre la mia è l'unica gatta che con il post sterilizzazione sta più agitata di prima? assurdo... era più calma prima che ora!


Anche il più piccolo dei felini, il gatto, è un capolavoro. (Leonardo da Vinci)
KiKi
katerpillar non è collegato   Vai in cima
Vecchio 26-11-2012, 10:54   #2
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,329
Predefinito Re: Anche Kiki l'ha fatta...

l'ha fatta un'unica volta? non è che è successo qualcosa col tuo coinquilino che l'ha turbata?
ok ci possono essere problemi legati alla lettiera ma.... perchè PROPRIO Lì? mi chiederei ancora prima....

da noi la lluvia le poche volte che l'ha fatta fuori ha centrato il lato del letto del mio compagno (anche lei, il piumone!), indispettita che eravamo stati in ferie (in quel periodo aveva un rapporto un po' morboso con lui...).

baci, ba
babaferu non è collegato   Vai in cima
Vecchio 26-11-2012, 11:53   #3
Profilo Utente
katerpillar
Gatto
 
L'avatar di  katerpillar
 
Utente dal: 06 2012
Paese: Verona&Padova
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 546
Predefinito Re: Anche Kiki l'ha fatta...

Si l'unica volta! sinceramente non è successo nulla di diverso con il mio coinquilino e si vogliono bene,boh! forse proprio il piumone perchè è soffice e camminandoci sopra ricorda la sabbietta! tra l'altro quando l'ha fatta ero in camera del mio coinqui a parlare e purtroppo non l'ho vista nel mentre la faceva ma a lago compiuto! volevo sotterrarmi mannaggia a lei
comunque è vero che dopo la sterilizzazione, per tre mesi ha ancora ormoni in circolo ed è per questo che sta agitata a gogò?


Anche il più piccolo dei felini, il gatto, è un capolavoro. (Leonardo da Vinci)
KiKi
katerpillar non è collegato   Vai in cima
Vecchio 26-11-2012, 12:26   #4
Profilo Utente
Ele&Coffee
Gattone
 
L'avatar di  Ele&Coffee
 
Utente dal: 05 2012
Paese: Firenze
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,273
Predefinito Re: Anche Kiki l'ha fatta...

Quote:
Originariamente inviato da katerpillar Visualizza Messaggio
Ebbene si,anche Kiki ha fatto la sua pisssssiatina fuori luogo!
Sul piumone del mio coinquilino,per giunta (lavarlo a mano è stato un'impresa)
All'inizio mi sono preoccupata visto che è stata sterilizzata da poco, pensando alle cose più disparate ( oddio me l'hanno sterilizzata male, tipo...) poi ho pensato alla sabbietta... io ho sempre usato la Cat's best ecoplus, che agglomera bene e si toglie bene la palla di pipì...mentre da due settimane ho preso una sabbietta sempre ecologica ma strana,cioè che non agglomera la pipì. Quindi ho pensato sarà per quello che l'ha fatta fuori,in quanto l'odore rimane dentro? ( ho una lettiera chiusa) Poi ho notato che da quando ho preso quella sabbietta la pupù la faceva verso l'inizio della lettiera e non in fondo come al solito ( ho la lettiera chiusa ) Insomma spero sia stato questo il problema, ieri è andato tutto liscio,( da quando è con noi,cioè da quando aveva un mese, MAI fatta fuori dalla lettiera, se non quando sono stata via per un pò e me l'ha fatta in valigia,ma avevo odori di cani intorno).
Ahn inoltre la mia è l'unica gatta che con il post sterilizzazione sta più agitata di prima? assurdo... era più calma prima che ora!
mannaggia... Kikina kikina
strano in efetti...farla sul letto sa proprio di dispetto


I gatti vivono in mondi che noi ci limitiamo a sognare...

Coffee e Plumcake ...otto gommini di felicità!
Ele&Coffee non è collegato   Vai in cima
Vecchio 26-11-2012, 13:18   #5
Profilo Utente
katerpillar
Gatto
 
L'avatar di  katerpillar
 
Utente dal: 06 2012
Paese: Verona&Padova
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 546
Predefinito Re: Anche Kiki l'ha fatta...

io spero sia stato per il cambio sabbietta (sinceramente anche a me non piaceva,infatti ho ordinato dopo poco la solita cat's best)
uff


Anche il più piccolo dei felini, il gatto, è un capolavoro. (Leonardo da Vinci)
KiKi
katerpillar non è collegato   Vai in cima
Vecchio 26-11-2012, 14:54   #6
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,329
Predefinito Re: Anche Kiki l'ha fatta...

Quote:
Originariamente inviato da katerpillar Visualizza Messaggio
comunque è vero che dopo la sterilizzazione, per tre mesi ha ancora ormoni in circolo ed è per questo che sta agitata a gogò?
non credo c'entri proprio nulla la sterilizzazione col fatto che sia attiva.... non c'entrano gli ormoni in circolo, quello può valere per i maschi prima che eprdano del tutto l'istinto, ma il calore delle gatte non dura 3 mesi e i sintomi non sono maggiore agitazione!
a meno che non abbia i sintomi di un calore.... che però non sono una gatta più attiva!

baci, ba
babaferu non è collegato   Vai in cima
Vecchio 26-11-2012, 15:46   #7
Profilo Utente
katerpillar
Gatto
 
L'avatar di  katerpillar
 
Utente dal: 06 2012
Paese: Verona&Padova
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 546
Predefinito Re: Anche Kiki l'ha fatta...

Kiki gatta iperattiva


Anche il più piccolo dei felini, il gatto, è un capolavoro. (Leonardo da Vinci)
KiKi
katerpillar non è collegato   Vai in cima
Vecchio 26-11-2012, 22:16   #8
Profilo Utente
rosmarina84
Gatto
 
L'avatar di  rosmarina84
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Rivarolo Canavese
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 726
Predefinito Re: Anche Kiki l'ha fatta...

Quote:
Originariamente inviato da katerpillar Visualizza Messaggio
io spero sia stato per il cambio sabbietta (sinceramente anche a me non piaceva,infatti ho ordinato dopo poco la solita cat's best)
uff
Potrebbe anche essere il cambio sabbietta,
anche se sinceramente sarebbe troppo poco una volta per stabilire che è questo..
però mai dire mai: Shaka si è tenuto la popò per 4 giorni, l'anno scorso, perché gli avevo cambiato sabbietta.. però non l'ha fatta di fuori, l'ha proprio tenuta, tanto che avevo paura per un blocco intestinale..
Ho avuto conferma che era colpa della sabbietta perché una mattina disperata sono andata al supermercato a prendere la sua solita, la Catsan, e mentre svuotavo il sacco nella lettiera senza lasciarmi il tempo di mettere la sabbia si è fiondato per farla
Prova comunque a cambiare la sabbietta di nuovo, e poi vedi come va...
Anche l'operazione può centrare, per un po' gli ormoni rimangono ancora in circolo..


RivaroloNews.it: sito di informazione locale e non solo
rosmarina84 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 27-11-2012, 10:26   #9
Profilo Utente
katerpillar
Gatto
 
L'avatar di  katerpillar
 
Utente dal: 06 2012
Paese: Verona&Padova
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 546
Predefinito Re: Anche Kiki l'ha fatta...

cambiata sabbietta sabato e fa tutto regolare nel suo bagnetto! ieri era in camera mia e mi ha fatto capire che doveva fare bisognini ( oramai riconosco i vari miagolii suoi ) le ho aperto la porta e viaaaaa a fare la sue cose! quindi credo sia la sabbietta a sto punto! non piaceva manco a me!puzzosa e non si poteva togliere la pipì,che tristezza di sabbietta (e pagata pure un bel pò,porca paletta!!!) Ora sta sabbietta gliela do ad una mia amica che ha tre gatti e pure il giardino e con la lettiera aperta si sentirà molto meno l'odore


Anche il più piccolo dei felini, il gatto, è un capolavoro. (Leonardo da Vinci)
KiKi
katerpillar non è collegato   Vai in cima
Vecchio 28-11-2012, 12:10   #10
Profilo Utente
epatech
Gattone
 
L'avatar di  epatech
 
Utente dal: 10 2009
Paese: Padova
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,011
Predefinito Re: Anche Kiki l'ha fatta...

Ho avuto lo stesso problema con Dante, e tra i vari motivi (perchè ce n'erano più di uno), la causa scatenante era proprio la sabbietta al silicio, a lui (e pure a me) poco gradita.
Presa sabbietta agglomerante, aggiunta lettiera in più (una per gatto, nel mio caso... ma per mero scrupolo di coscienza ), triplicate coccole (era da poco arrivato a casa mia, trovando le resistenze di Margot, la "primogenita")... e adesso è un perfetto micio di casa.
epatech non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:22.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara