Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 03-08-2015, 21:12   #21
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,335
Predefinito Re: Quanto tempo a digiuno povera Pippi ?

Quote:
Originariamente inviato da AlessiaPippi Visualizza Messaggio
Ancora di più considerando che lei con le crocchette ha chiuso.
Sull'ingordigia si può lavorare ma questa affermazione chiude ogni possibilità....
I crocchi son tanto comodi x noi, ma la pippi sta facendo un altro tipo di dieta, ed è giusto così.
Facci sapere come va col dispenser ma nel frattempo non farti troppe paranoie x un giorno di svago!!!!
Baci ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-08-2015, 10:48   #22
Profilo Utente
AlessiaPippi
Gattone
 
L'avatar di  AlessiaPippi
 
Utente dal: 04 2015
Paese: Vicenza
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,991
Predefinito Re: Quanto tempo a digiuno povera Pippi ?

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Sull'ingordigia si può lavorare ma questa affermazione chiude ogni possibilità....
I crocchi son tanto comodi x noi, ma la pippi sta facendo un altro tipo di dieta, ed è giusto così.
Facci sapere come va col dispenser ma nel frattempo non farti troppe paranoie x un giorno di svago!!!!
Baci ba
Grazie cara!!!
E grazie a tutti come sempre dei buoni consigli e del conforto psicologico !!!!!
AlessiaPippi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-08-2015, 10:55   #23
Profilo Utente
Brioche:)
Supergatto
 
L'avatar di  Brioche:)
 
Utente dal: 02 2015
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,192
Predefinito Re: Quanto tempo a digiuno povera Pippi ?

Quote:
Originariamente inviato da AlessiaPippi Visualizza Messaggio
L'ho ordinato grazie stellina!!! Ti farò sapere!!!
fammi sapere come va!!!


Brioche & Billy
Un gatto non vuole che tutto il mondo lo ami, solo quelli che lui ha scelto di amare (H. Thompson).
Brioche:) non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-08-2015, 12:10   #24
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Quanto tempo a digiuno povera Pippi ?

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Certo poter lasciare la pappa a disposizione risolve molte cose.....
Quote:
Originariamente inviato da lelia Visualizza Messaggio
Quoto. Nella mia esperienza, risolve anche l'iper voracità di certi gatti. E non è assolutamente vero che ingrassano, se si lasciano cmq a disposizione dosi controllate.
Nel mio caso non credo sarebbe possibile, vorrebbe dire che Miele e Mickey (nel caso di crocchi) o Mickey e Mew (nel caso di umido) mangerebbero molto e le gattine nulla. Quando a pranzo sono fuori per lavoro, è mio padre che dà loro un pasto, ma siccome non è svelto a controllare come faccio io, succede che quando rientro la sera Maya e Mimi sono affamate perché i ragazzi hanno mangiato anche la loro roba.. Inoltre Milou deve mangiare medicato o in alternativa senior (lei viene sempre separata per i pasti poverona....). Comunque sì la pappa a disposizione è un grosso aiuto per chi sta fuori tante ore, soprattutto in caso di micio unico o di mici che mangiano le stesse cose e più o meno lo stesso quantitativo!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-08-2015, 17:56   #25
Profilo Utente
lelia
Gattone
 
L'avatar di  lelia
 
Utente dal: 10 2005
Paese: Firenze
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,223
Predefinito Re: Quanto tempo a digiuno povera Pippi ?

Quote:
Originariamente inviato da 6M Visualizza Messaggio
Nel mio caso non credo sarebbe possibile, vorrebbe dire che Miele e Mickey (nel caso di crocchi) o Mickey e Mew (nel caso di umido) mangerebbero molto e le gattine nulla. Quando a pranzo sono fuori per lavoro, è mio padre che dà loro un pasto, ma siccome non è svelto a controllare come faccio io, succede che quando rientro la sera Maya e Mimi sono affamate perché i ragazzi hanno mangiato anche la loro roba.. Inoltre Milou deve mangiare medicato o in alternativa senior (lei viene sempre separata per i pasti poverona....). Comunque sì la pappa a disposizione è un grosso aiuto per chi sta fuori tante ore, soprattutto in caso di micio unico o di mici che mangiano le stesse cose e più o meno lo stesso quantitativo!!
In situazioni come questa secondo me l'unico vero impedimento è il dover dare cibo medicato, che ovviamente va dato in modo controllato solo al gatto che ne ha bisogno.
Per il discorso che alcuni gatti mangiano molto e altri poco, il problema è relativo, nel senso che, quando capiscono il meccanismo del cibo sempre disponibile, i gatti voraci di solito diventano meno famelici (il cibo a pasti fissi incoraggia molto la voracità dei gatti) e i gatti che mangiano poco mangiano di più perché di norma sono quelli che preferiscono fare piccoli pasti e che quindi sono penalizzati dai pasti fissi.


Lelia con Grace e Maverick

Better fat than flat!
lelia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-08-2015, 18:08   #26
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,335
Predefinito Re: Quanto tempo a digiuno povera Pippi ?

Quote:
Originariamente inviato da lelia Visualizza Messaggio
Per il discorso che alcuni gatti mangiano molto e altri poco, il problema è relativo, nel senso che, quando capiscono il meccanismo del cibo sempre disponibile, i gatti voraci di solito diventano meno famelici (il cibo a pasti fissi incoraggia molto la voracità dei gatti) e i gatti che mangiano poco mangiano di più perché di norma sono quelli che preferiscono fare piccoli pasti e che quindi sono penalizzati dai pasti fissi.
Quoto assolutamente, x la nostra esperienza e' proprio cosi.
Baci ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-08-2015, 18:38   #27
Profilo Utente
Brioche:)
Supergatto
 
L'avatar di  Brioche:)
 
Utente dal: 02 2015
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,192
Predefinito Re: Quanto tempo a digiuno povera Pippi ?

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Quoto assolutamente, x la nostra esperienza e' proprio cosi.
Baci ba
Mmmmm non nel caso di Brioche...da cucciola aveva sempre crocchi a disposizione ed era prassi che ne dovorasse 50/60 gr al giorno + 150 di umido e infatti srava diventando una Brioche farcita!!!!Ho dovuto razionare per questo....oensa che una sera ho inavvertitamente lasciato un pacco di crocche incustodito....ne ha fatte fuori 40 gr in un colpo solo! Se le lasciassi a disposizione, penso che scoppierebbe!


Brioche & Billy
Un gatto non vuole che tutto il mondo lo ami, solo quelli che lui ha scelto di amare (H. Thompson).
Brioche:) non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-08-2015, 20:35   #28
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,335
Predefinito Re: Quanto tempo a digiuno povera Pippi ?

Crocchi a disposizione non vuol dire non controllare le dosi....
Vuol dire lasciare a disposizione l'intera dose (o metà per volta) senza dividerla noi in pasti.
Noi riempiamo la ciotola la sera, dopo l'umido, e dura fino alla sera, i gatti capiscono che la porzione e' quella e si autoregolano.
Mentre il momento della somministrazione dell'umido e' attesa con interesse la sera, quando metto i crocchi non mi guardano neanche... Sanno che la ciotola resterà lì per soddisfare il loro appetito. Effettivamente 2 sono magri-normopeso e una e' un po' più ciccia, ma non c'è conflitto sul cibo, mangiano secondo appetito, la ciccia penso lo sarebbe comunque perché e' molto molto pigra...
La nostra prima, lluvia, non e' mai stata una gattina vorace, e' una gatta dai pasti piccoli e frequenti, per cui avevamo adottato questa soluzione, e l'abbiamo mantenuta anche con la seconda perché per lei sarebbe stato un trauma cambiare.... E nonostante la seconda fosse inizialmente molto più vorace ha imparato ad autoregolarsi anche lei. Col terzo randagino dalla fame atavica, mio Abebe, le cose sono andate da sé.
Baci, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-08-2015, 18:16   #29
Profilo Utente
AlessiaPippi
Gattone
 
L'avatar di  AlessiaPippi
 
Utente dal: 04 2015
Paese: Vicenza
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,991
Predefinito Re: Quanto tempo a digiuno povera Pippi ?

E comunque per la cronaca oggi siamo andati al mare. Uscito alle nove e mezza, alle sei eravamo a casa.
E la signorina prima si è nascosta sotto il letto quando ci ha visto uscire....poi mi ha fatto trovare il dispenser in corridoio (con annessa carne spalmata per terra perché si è aperto all'ora prevista), e adesso fa la sostenuta!!!!!
Sta monella!!!!!
E io che son stata tutto il giorno a pensare a lei!!!!!!!
AlessiaPippi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-08-2015, 18:35   #30
Profilo Utente
Brioche:)
Supergatto
 
L'avatar di  Brioche:)
 
Utente dal: 02 2015
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,192
Predefinito Re: Quanto tempo a digiuno povera Pippi ?

Amore lei......ti ha caxxiata per averla lasciata da sola più del solito!!! Forse la dovevi chiamare Terry....lo dico sempre anch'io a Brioche....Terry...come diminutivo di Terrible!!!!!


Brioche & Billy
Un gatto non vuole che tutto il mondo lo ami, solo quelli che lui ha scelto di amare (H. Thompson).
Brioche:) non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:28.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara