Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 13-03-2020, 18:38   #1
Profilo Utente
micione
Cucciolo
 
Utente dal: 01 2017
Paese: MIRABELLO Sannitico
Regione: Molise
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 46
Predefinito gatti randagi alimentazione

Ciao a tutti. Non mi ricordo se ho già chiesto in passato lo stesso consiglio: potete indicarmi una marca di croccantini da dare ai gatti randagi che mangiano davanti la mia abitazione ( a volte anche più di 10) che non costino cari e però non facciano schifo. A parte i croccantini, do' loro ogni mattina dei wurstel e il latte senza lattosio. I croccantini che compro ora in un discount si chiamano Radames, ma vorrei comprare on line dei pacchi da 20 kg: ne ho trovati tanti su ebay, ma non li conosco. Grazie.
micione non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-03-2020, 19:29   #2
Profilo Utente
Magda
Gattone
 
L'avatar di  Magda
 
Utente dal: 01 2014
Paese: italia
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,992
Predefinito Re: gatti randagi alimentazione

Smilla. Ai gatti del parco vicino casa, siamo le smilla kitten. Li prendiamo in sacchi da 10kg su zooplus, (ora dovrebbero essere in offerta). Secondo me, hanno un buon rapporto qualità/prezzo, soprattutto rispetto alle madame di eurospin. In ogni modo, se posso permettermi, a prezzo ancora più basso, (parlo di prezzo al kilo), ci sono i barattolini da 800gr, sempre di smilla! - scusa, il correttore del telefono ha scritto quel che voleva, ma spero si capisca il senso -


"La Sfinge è sua cugina, e lui parla la sua lingua; ma il gatto è più vecchio della Sfinge, e ricorda ciò che lei ha dimenticato..." (H.P.Lovercarft)
Magda non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-03-2020, 22:28   #3
Profilo Utente
boby
Gattone
 
L'avatar di  boby
 
Utente dal: 02 2013
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,732
Predefinito Re: gatti randagi alimentazione

Concordo con Magda su Radames , troppi cereali. certamente è migliore smilla. altrimenti ci sono i matisse della farmina che in sacchi da 10 o 20 kg costano poco di piu. <non dare i wuster hanno sale e spezie. piuttosto dai Smilla umido barattoli da 8oo grammi vedi su zooplus. puoi anche dare delle alette di pollo crude sono economiche fanno bene e loro sgranocchiano.
boby non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-03-2020, 09:19   #4
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: gatti randagi alimentazione

Quote:
Originariamente inviato da boby Visualizza Messaggio
Concordo con Magda su Radames , troppi cereali. certamente è migliore smilla. altrimenti ci sono i matisse della farmina che in sacchi da 10 o 20 kg costano poco di piu. <non dare i wuster hanno sale e spezie. piuttosto dai Smilla umido barattoli da 8oo grammi vedi su zooplus. puoi anche dare delle alette di pollo crude sono economiche fanno bene e loro sgranocchiano.
Non so consigliarti sul secco ma concordo sui wurstel, pensiamo a qualche alternativa economica, es ali pollo, macinato di tacchino, polmone di vitello.... Credo che si possano trovare a meno di 3 euro il kg, potrebbero essere? Mi rendo conto che sono un po' più di difficile gestione, ma se congeli.
Baci, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-03-2020, 16:37   #5
Profilo Utente
micione
Cucciolo
 
Utente dal: 01 2017
Paese: MIRABELLO Sannitico
Regione: Molise
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 46
Predefinito Re: gatti randagi alimentazione

Grazie innanzitutto per le risposte.
Non darò più i wurstel di cui vanno pazzi. Ogni tanto dò dei bocconcini: però è difficile perchè per quanto riguarda l'umido succede che pochi si mangiano tutto (anche se metto in 3 o 4 scodelline) e molti non arrivano a mangiare niente. Tenete conto che è davanti la porta di casa mia e quindi poichè quando sentono il rumore della porta che si apre arrivano in massa, devo fare in fretta per i vicini che sono piuttosto selvaggi.Con i wurstel dividevo io a ciascuno i pezzi la mattina (infatti considerato che la mattina d'inverno sono quasi sempre zero gradi, mi sono beccata una specie di bronchite che non mi passa più, fortunatamente è antecedente al coronavirus....)
Per quanto riguarda le ali di pollo, sapevo che la carne cruda non si dà, però se mi consigliate così, ogni tanto le posso prendere.
Per i croccantini invece, vedrò le marche che mi avete consigliato: se vi vengono in mente altre marche....
micione non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-03-2020, 03:16   #6
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 17,273
Predefinito Re: gatti randagi alimentazione

Smilla. In inverno uso i kitten. Ogni tanto prendo anche quelli per maine coon, che do come snack.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:16.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara