Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 05-12-2012, 11:41   #1
Profilo Utente
SabryMary
Cucciolino
 
Utente dal: 11 2012
Messaggi: 13
Predefinito quanto puo' stare senza lettiera?

Ciao volevo chiedervi se un gatto puo' stare tutta la notte senza lettiera senza sporcare.
Stanotte la micina piccola l' ho portata a ormire con me ed è stata tranquilla, si è alzata poche volte, non ha fatto confusione saltando o rovistando in giro come le altre gatte.
Una era dal veterinario per la sterilizzazione, ho provato a portare in camera anche la gattona adulta che una volta dormiva cn me ma è un incubo, raschia sugli armadi, salta sulle tende, non dorme quindi l' ho rimessa con molto dispiacere in sala.
La piccola non mi ha dato nessun fastidio, cambiava posizione e girava ogni tanto ma senza fare eccesiva confusione pero' mi sorge una domanda.
Avevo lasciato la lettiera fuori dalla porta con la porta accostata per potervi accedere se voleva ma siccome sale sul letto e ha il vizio di stare vicino al viso io le togliessi la lettiera per tutta la notte?Resisterebbe o me la farebbe da qualche parte?
Una volta stavo male e per 2 gg non ho pulito le lettiere e l' ho beccata a fare pipi sulla spugna della cucina...non so se fidarmi o no..voi come fate?
Le altre gatte si possono ingelosire se porto a dormire con me solo lei?Anche perchè torna Ecate la gattina nera dopo e litigano molto, per farle stare tranquillle e non potendole controllare le separo stanotte..
SabryMary non è collegato   Vai in cima
Vecchio 05-12-2012, 12:00   #2
Profilo Utente
egi
Gattone
 
L'avatar di  egi
 
Utente dal: 07 2012
Paese: Padova
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,817
Predefinito

ciao, il mio quando dorme con me si addormenta a mezzanotte e alle 6.00 circa inizia a cercare cibo e cassettina.
forse se il tuo ha fatto pipì sulla spugna è stato perchè la cassettina era full, e visto che hai altri mici... in 2 giorni hai voglia...
oppure manifestava un disagio.
non ti so dire nulla riguardo le gelosie perchè ho esperienza solo di un gatto single


Artù europeo campestre 04/2012 & Pepe sacro di Birmania 04/2013
egi non è collegato   Vai in cima
Vecchio 05-12-2012, 13:00   #3
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,329
Predefinito Re: quanto puo' stare senza lettiera?

no, non può stare senza lettiera la notte.
per quanto riguarda la seconda domanda, si, tenere con te la notte solo una gattina (se non ho capito male oltretutto l'ultima arrivata) rende più difficili i rapporti tra gatti.
non mi preoccuperei se litigano senza farsi del male sul serio, come succede nel 98% dei casi, perchè serve solo a stabilire le gerarchie.
però nel caso della gatta appena sterilizzata sarebbe bene potesse star tranquilla senza intrusioni, se non hai una stanza neutra mi terrei lei per qualche sera a dormire con me.... non credo ti disturberebbe troppo, di ritorno dall'operazione (e comunque sarebbe bene tenerla sott'occhio).
baci, ba
babaferu non è collegato   Vai in cima
Vecchio 05-12-2012, 23:33   #4
Profilo Utente
SabryMary
Cucciolino
 
Utente dal: 11 2012
Messaggi: 13
Predefinito Re: quanto puo' stare senza lettiera?

ah ecco capisco...perche' la gatta che ha 3 anni non sporca se non ha lettiera la notte, una volta dormiva sempre con me, la mattina quando mi alzavo io lei andava a fare i bisogni, era per l' igene, questa gattina vuole dormire vicino al cuscino e se usa lettiera e poi sale sul letto..mi fa un po senso l' idea...anche se e' pulitissima...ho postato una domanda sui punti dopo la sterilizzazione ma non ha risp nessuno...e' tornata a casa la micia, ho visto che non le danno fastidio pero' la gatta mamma, quella grande che l' accudisce da 2 anni da quando trovai la nera sotto casa e aveva 30 giorni la lecca, la lecca anche sulla pancia vicino ai punti, puo' essere pericoloso secondo voi...non si lamenta la micia sterilizzata, non piange o miagola pero' non so...che ne pensate..
SabryMary non è collegato   Vai in cima
Vecchio 06-12-2012, 01:10   #5
Profilo Utente
selenia
Gattino
 
Utente dal: 11 2012
Messaggi: 253
Predefinito Re: quanto puo' stare senza lettiera?

Quote:
Originariamente inviato da SabryMary Visualizza Messaggio
Ciao volevo chiedervi se un gatto puo' stare tutta la notte senza lettiera senza sporcare.
Stanotte la micina piccola l' ho portata a ormire con me ed è stata tranquilla, si è alzata poche volte, non ha fatto confusione saltando o rovistando in giro come le altre gatte.
Una era dal veterinario per la sterilizzazione, ho provato a portare in camera anche la gattona adulta che una volta dormiva cn me ma è un incubo, raschia sugli armadi, salta sulle tende, non dorme quindi l' ho rimessa con molto dispiacere in sala.
La piccola non mi ha dato nessun fastidio, cambiava posizione e girava ogni tanto ma senza fare eccesiva confusione pero' mi sorge una domanda.
Avevo lasciato la lettiera fuori dalla porta con la porta accostata per potervi accedere se voleva ma siccome sale sul letto e ha il vizio di stare vicino al viso io le togliessi la lettiera per tutta la notte?Resisterebbe o me la farebbe da qualche parte?
Una volta stavo male e per 2 gg non ho pulito le lettiere e l' ho beccata a fare pipi sulla spugna della cucina...non so se fidarmi o no..voi come fate?
Le altre gatte si possono ingelosire se porto a dormire con me solo lei?Anche perchè torna Ecate la gattina nera dopo e litigano molto, per farle stare tranquillle e non potendole controllare le separo stanotte..
Milo dorme con me la notte e senza lettiera. Ma se ha l esigenza di andare a fare il suoi bisognini miagola e vuole che gli apra la porta è una cosa che fa sin da piccolo, l ha imparato da solo.
I gatti sono animali molto puliti, io non credo che la tua micia sporcherebbe da qualche parte, non se è abituata a farla sempre allo stesso posto...
selenia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 06-12-2012, 08:31   #6
Profilo Utente
littlemicia
Gattino
 
L'avatar di  littlemicia
 
Utente dal: 03 2010
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 251
Predefinito Re: quanto puo' stare senza lettiera?

Quote:
Originariamente inviato da SabryMary Visualizza Messaggio
ah ecco capisco...perche' la gatta che ha 3 anni non sporca se non ha lettiera la notte, una volta dormiva sempre con me, la mattina quando mi alzavo io lei andava a fare i bisogni, era per l' igene, questa gattina vuole dormire vicino al cuscino e se usa lettiera e poi sale sul letto..mi fa un po senso l' idea...anche se e' pulitissima...ho postato una domanda sui punti dopo la sterilizzazione ma non ha risp nessuno...e' tornata a casa la micia, ho visto che non le danno fastidio pero' la gatta mamma, quella grande che l' accudisce da 2 anni da quando trovai la nera sotto casa e aveva 30 giorni la lecca, la lecca anche sulla pancia vicino ai punti, puo' essere pericoloso secondo voi...non si lamenta la micia sterilizzata, non piange o miagola pero' non so...che ne pensate..
Io sul comodino ho le salviette igeniche per i micioli che vogliono dormire sul letto. Appena rientrano dalla lettiera...pam..salvietta sul culetto.. e tante ninne insieme


....Max e Miki, sarete sempre nel mio cuore ....Strabella sarai per sempre accanto a noi...
littlemicia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 06-12-2012, 22:39   #7
Profilo Utente
Noel
Gattino
 
L'avatar di  Noel
 
Utente dal: 03 2012
Paese: Mercato Saraceno
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 449
Predefinito Re: quanto puo' stare senza lettiera?

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
no, non può stare senza lettiera la notte.
per quanto riguarda la seconda domanda, si, tenere con te la notte solo una gattina (se non ho capito male oltretutto l'ultima arrivata) rende più difficili i rapporti tra gatti.
Sono d'accordo...tenere solo lei con te può fare ingelosire gli altri....
Noel non è collegato   Vai in cima
Vecchio 07-12-2012, 15:52   #8
Profilo Utente
floydina
Gattino
 
L'avatar di  floydina
 
Utente dal: 03 2012
Paese: Bologna
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 153
Predefinito Re: quanto puo' stare senza lettiera?

Quote:
Originariamente inviato da littlemicia Visualizza Messaggio
Io sul comodino ho le salviette igeniche per i micioli che vogliono dormire sul letto. Appena rientrano dalla lettiera...pam..salvietta sul culetto.. e tante ninne insieme


hihihi troppo forte.....non mi è ancora venuta l'idea! I miei dormono sul letto, e capita che uno se ne va e torna dalla lettiera, a volte si sente anche un pochino dall'odore
Devo fare acnh'io così!!!!!


Floyd e Gaya
floydina non è collegato   Vai in cima
Vecchio 08-12-2012, 17:05   #9
Profilo Utente
roxy
Gattone
 
Utente dal: 02 2011
Paese: Roma
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,239
Predefinito Re: quanto puo' stare senza lettiera?

Quote:
Originariamente inviato da SabryMary Visualizza Messaggio
ah ecco capisco...perche' la gatta che ha 3 anni non sporca se non ha lettiera la notte, una volta dormiva sempre con me, la mattina quando mi alzavo io lei andava a fare i bisogni, era per l' igene, questa gattina vuole dormire vicino al cuscino e se usa lettiera e poi sale sul letto..mi fa un po senso l' idea...anche se e' pulitissima...ho postato una domanda sui punti dopo la sterilizzazione ma non ha risp nessuno...e' tornata a casa la micia, ho visto che non le danno fastidio pero' la gatta mamma, quella grande che l' accudisce da 2 anni da quando trovai la nera sotto casa e aveva 30 giorni la lecca, la lecca anche sulla pancia vicino ai punti, puo' essere pericoloso secondo voi...non si lamenta la micia sterilizzata, non piange o miagola pero' non so...che ne pensate..
è meglio che non la lecchi sui punti, potrebbero cadere o infettarsi! controlla che non si lecchi neanche lei da sola!
roxy non è collegato   Vai in cima
Vecchio 10-12-2012, 19:43   #10
Profilo Utente
SabryMary
Cucciolino
 
Utente dal: 11 2012
Messaggi: 13
Predefinito Re: quanto puo' stare senza lettiera?

ho dovuto mettere il collare a campana a tutte e due le gatte O__O, domani lo togliamo finalmente
SabryMary non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 06:19.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara