Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 17-05-2016, 12:51   #11
Profilo Utente
Chiara12
Gattone
 
L'avatar di  Chiara12
 
Utente dal: 06 2015
Paese: Bologna
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 2,365
Predefinito Re: Trainer natural sterelised con prosciutto crudo

Quote:
Originariamente inviato da Schifi&Sbronzi Visualizza Messaggio
Però avevo capito che per esempio gli Acana fossero troppo pesanti; però in effetti ne mangiano pochi non credo inciderebbe (anche se a volte capita che lasci più croccantini quando li lascio soli qualche giorno ad esempio).
Quindi lascio perdere i cibi light? musica per le loro orecchie
Ah dimenticavo che a volte invece che le scatolette do carne trita cruda. Comunque grazie per i consigli, penso che finirò la confezione di trainer e proverò una delle marche che avete consigiato.
Gli acana hanno ceneri altine, ma se mangiano in prevalenza umido e sono mici abbastanza giovani non ci sono problemi!
Eviterei cibo con ceneri alte in mici dopo i 7-8 anni, a meno che non mangino proprio pochissimo secco.
Per la carne cruda io sono poco daccordo, però so che molti la danno ma personalmente mi da troppa paura. Io do la carne qualche volta, ma sempre scottata.


Catullo, Forrest, Nymeria, Koon, Horus, Eden, Yoda, Miele, Tigro, Spartaco: Micini. Liquirizia, Pat: Coniglietti. Bianca: Cagnolona.
Gannicus: cricetino.
Chiara12 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-05-2016, 14:54   #12
Profilo Utente
Ritpetit
Supergatto
 
Utente dal: 02 2016
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,762
Predefinito Re: Trainer natural sterelised con prosciutto crudo

Quote:
Originariamente inviato da Chiara12 Visualizza Messaggio
Per la carne cruda io sono poco daccordo, però so che molti la danno ma personalmente mi da troppa paura. Io do la carne qualche volta, ma sempre scottata.

Beh, dai Chiara, cerchiamo di fare il meglio per i nostri mici ma non facciamoci paranoie: la carne cruda la mangiamo anche noi umani, quella adatta al nostro consumo non ha nessuna controindicazione per un micio.
Proprio a voler esagerare si può comprare, porzionare e mettere alcuni giorni nel congelatore per abbattere ulteriormente la carica microbica, ma non perdiamo di vista che il gatto normalmente non possiede cucina forni e padelle per farsi il topo al sale nel forno o la lucertola impanata!


Sogno di risentire il tuo musetto sul mio viso. Il mio cuore sarà sempre con te, questa sarà sempre casa tua. Buona Fortuna Pedro, mio micione desaparecido
Ritpetit non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-05-2016, 15:02   #13
Profilo Utente
Chiara12
Gattone
 
L'avatar di  Chiara12
 
Utente dal: 06 2015
Paese: Bologna
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 2,365
Predefinito Re: Trainer natural sterelised con prosciutto crudo

Quote:
Originariamente inviato da Ritpetit Visualizza Messaggio
Beh, dai Chiara, cerchiamo di fare il meglio per i nostri mici ma non facciamoci paranoie: la carne cruda la mangiamo anche noi umani, quella adatta al nostro consumo non ha nessuna controindicazione per un micio.
Proprio a voler esagerare si può comprare, porzionare e mettere alcuni giorni nel congelatore per abbattere ulteriormente la carica microbica, ma non perdiamo di vista che il gatto normalmente non possiede cucina forni e padelle per farsi il topo al sale nel forno o la lucertola impanata!
In realtà gli studi dicono che la proliferazione batterica si arresta nel congelatore,ma poi riprende una volta scobgelata.
Io non faccio testo, non mangio carne!
Secondo me i gatti di oggi hanno un metabolismo molto diverso da quelli di una volta, per questo non seguo e amo la barf. Poi ovvio, conosco tante persone che usano la carne cruda, ma io mai lo farei.
Conosco una ragazza a cui è molto il micio x toxo a causa della carne cruda. Sarà stato un caso raro, ma non rischio.


Catullo, Forrest, Nymeria, Koon, Horus, Eden, Yoda, Miele, Tigro, Spartaco: Micini. Liquirizia, Pat: Coniglietti. Bianca: Cagnolona.
Gannicus: cricetino.
Chiara12 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-05-2016, 16:05   #14
Profilo Utente
alimiao
Moderatore
Sostenitore
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,136
Predefinito Re: Trainer natural sterelised con prosciutto crudo

Quote:
Originariamente inviato da Chiara12 Visualizza Messaggio
Conosco una ragazza a cui è molto il micio x toxo a causa della carne cruda. Sarà stato un caso raro, ma non rischio.
Per caso sai che tipo di carne cruda ha causato la malattia?
alimiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-05-2016, 16:07   #15
Profilo Utente
Chiara12
Gattone
 
L'avatar di  Chiara12
 
Utente dal: 06 2015
Paese: Bologna
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 2,365
Predefinito Re: Trainer natural sterelised con prosciutto crudo

Quote:
Originariamente inviato da alimiao Visualizza Messaggio
Per caso sai che tipo di carne cruda ha causato la malattia?
Non so dirti, l'unica cosa che so è che quella piu 'sicura' è quella bovina.


Catullo, Forrest, Nymeria, Koon, Horus, Eden, Yoda, Miele, Tigro, Spartaco: Micini. Liquirizia, Pat: Coniglietti. Bianca: Cagnolona.
Gannicus: cricetino.
Chiara12 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-05-2016, 19:38   #16
Profilo Utente
Schifi&Sbronzi
Gatto
 
L'avatar di  Schifi&Sbronzi
 
Utente dal: 04 2016
Paese: Genova
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 742
Predefinito Re: Trainer natural sterelised con prosciutto crudo

Io di solito le divido in porzioni e congelo. Ma non do tutti i tipi di carne crudi. Il maiale il pollo e il pesce li cuocio sempre, il cavallo e il manzo li congelo crudi per tre giorni prima di consumarli. Non seguo la barf, ma a loro piace tantissimo la carne cruda (che prendo dal macellaio e di solito la mangio cruda anche io). Spesso la mischio alla scatoletta per renderla un po più appetibile e ho notato che mangiano più volentieri. I croccantini li do tra un pasto e l'altro ma non li finiscono neanche perchè per fortuna si aspettano sempre l'umido come pasto principale. Hanno fatto tutti e due le analisi del sangue di recente ed erano perfetti.
Schifi&Sbronzi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:06.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara