Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 09-10-2017, 04:30   #1
Profilo Utente
lucy73
Gatto
 
L'avatar di  lucy73
 
Utente dal: 01 2009
Paese: lonato del garda
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 887
Exclamation come non detto..Minu' vomita ancora

Buon inizio settimana a tutti 🙂 sono ancora qui a rompervi le scatole
Non se se vi ricordate che qualche settimana fa vi raccontavo di Minu che l'ho portata dal veterinario perché continuava a vomitare,dopo averla visitata mi ha consigliato di provare a cambiare umido e crocchette con i/d hills e fermenti lattici,plasi.inquesta ultima settimana è stata molto meglio,e le piaceva molto l'umido della hills,a differenza delle crocchette..adesso sto dando le crocchette sensible della royal e sia ieri che questa mattina appena mangiate le crocchette le vomita..per me è dalla troppa velocità ...però non era mai capitato prima..intendo mesi o anni fa mangiava sempre un po in fretta ma non le ha mai vomitate..adesso che le prende?allora cerco di farle iniziare la mattina con dell'umido..e con quello sembra che vada meglio e non lo vomita...
lucy73 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-10-2017, 09:22   #2
Profilo Utente
hannyca
viceAdmin
 
L'avatar di  hannyca
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Nei Bricchi
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,681
Predefinito Re: come non detto..Minu' vomita ancora

Quando vomita più spesso?
Cleo è sempre stata un po' delicata con lo stomaco e quando abbiamo avuto la gastrite da stess vomitava principalmente i crocchi e il pasto della mattina. Avevamo risolto abbastanza il problema con zantadine e cercando di tenerla a stomaco vuoto per periodi brevi, per cui tanti piccoli pasti.
hannyca non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-10-2017, 11:29   #3
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: come non detto..Minu' vomita ancora

Se (ripeto SE) è un problema dovuto alla foga/velocità con cui mangia, una possibile soluzione potrebbe essere quella di scegliere croccantini un po' più grandi in modo che sia costretta a masticare e non ingurgitarli ma non ho grande esperienza di croccantini non usandoli più da tempo...gli ultimi abbastanza grandi che mi sono capitati in casa sono gli Optimanova. Potresti considerare anche questo fattore una volta esclusi altri problemi, tipo la gastrite di cui parla Hannyca. Anche la mia micia era molto delicata di stomaco, ma vomitava più spesso quando era da molto a digiuno, raramente ha vomitato croccantini interi.
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-10-2017, 11:31   #4
Profilo Utente
lucy73
Gatto
 
L'avatar di  lucy73
 
Utente dal: 01 2009
Paese: lonato del garda
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 887
Predefinito Re: come non detto..Minu' vomita ancora

Ieri mattina e questa mattina,dopo 15/20 minuti che mangia crocchette poi le vomita..questa mattina poi le ho dato dell'umido e poi sono andata al lavoro..vediamo cosa mi dice mio marito..se vomita solo con le crocchette..oppure.
lucy73 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-10-2017, 12:58   #5
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: come non detto..Minu' vomita ancora

potrebbe anche essere colpa delle crocche che sta mangiando ora, se non ho capito male questi vomiti sono ricominciati proprio quando hai iniziato con queste crocche qui, giusto?


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-10-2017, 18:25   #6
Profilo Utente
lucy73
Gatto
 
L'avatar di  lucy73
 
Utente dal: 01 2009
Paese: lonato del garda
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 887
Predefinito Re: come non detto..Minu' vomita ancora

Eccomi con le notizie🙂 in giornata nessun problema anzi questa sera l'ho vista mangiare le crocchette e non le ha vomitare..allora se il problema è la mattina vedrò di farla cominciare con dell'umido ..le crocchette lei le mastica e sgranocchia per bene..però è velocissima lo stesso..come se avesse paura che gliele portino via
lucy73 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-10-2017, 03:42   #7
Profilo Utente
lucy73
Gatto
 
L'avatar di  lucy73
 
Utente dal: 01 2009
Paese: lonato del garda
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 887
Predefinito Re: come non detto..Minu' vomita ancora

Questa mattina Minu'vuole fare la testarda sono rimaste delle crocchette dalla sera prima nella ciotola,ma lei vuole quelle fresche,allora le ho messo dell'umido,che naturalmente lei non vuole assolutamente sta fresca se spera che gli metta giù le crocchette fresche,così si ingozza e vomita..quando si alzerà mio marito più tardi le metterà lui...se intanto ha fame ci sono umido e crocchette della sera prima
lucy73 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-10-2017, 10:54   #8
Profilo Utente
kaede
SuperModeratore
 
L'avatar di  kaede
 
Utente dal: 01 2007
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 2,004
Predefinito Re: come non detto..Minu' vomita ancora

Ma le crocchette caso mai mescolale a quelle "fresche" e poi gliele dai tutte insieme, no?


Smì, Miki, Claire, Wilson, Bree, Eve, Jack, Olivia, Grace, Adam, Frolly, Nyo, Emily, Oliver, Tommy
James, Lily, Yuki, Kaori e Shai sul Ponte
I gatti danno dipendenza
kaede non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-10-2017, 11:16   #9
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,343
Predefinito Re: come non detto..Minu' vomita ancora

Mi succede anche con miccia, soprattutto nei periodi che ha problemi di boli di pelo. Ho iniziato a non mettere giù crocchi nella ciotola ma sparsi sul tiragraffi o nascosti dentro giochini etc, di modo che mangiasse più lentamente (e si soddisfa anche prima).
Ora ci stiamo trovando bene con una ciotolona di zooplus, presa coi punti:
http://m.zooplus.it/shop/gatti/cioto...a_gatti/231930
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-10-2017, 18:32   #10
Profilo Utente
lucy73
Gatto
 
L'avatar di  lucy73
 
Utente dal: 01 2009
Paese: lonato del garda
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 887
Predefinito Re: come non detto..Minu' vomita ancora

Grazie per i consigli 🙂 oggi sono tornata e non ci sono stati problemi di vomito..le ho messo dell'umido che lei puntualmente ha ignorato..meno male che ci hanno pensato Ghetty e Elsa a mangiarlo..sono rimaste ancora crocchette che mangeranno in serata..
lucy73 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:46.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara