Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 26-09-2017, 12:26   #21
Profilo Utente
Zampetta16
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  Zampetta16
 
Utente dal: 03 2017
Regione: Sardegna
Gatti: 2
Messaggi: 1,902
Predefinito Re: Un soffio al cuore...

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
...ma io credo che tra un mese non può sentire niente di diverso.... Un mese è il minimo per le cardiomiopatie gravi, non per un soffio. Piuttosto, appunto, chiederei un ecocardio.
Un bacio, ba
Ah, leggo dopo aver postato... Vabbe', io tra un mese lo porterei per almeno poter condividere col vet le mie ansie e paure
Zampetta16 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-09-2017, 12:52   #22
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,343
Predefinito Re: Un soffio al cuore...

Quote:
Originariamente inviato da Zampetta16 Visualizza Messaggio
Ah, leggo dopo aver postato... Vabbe', io tra un mese lo porterei per almeno poter condividere col vet le mie ansie e paure
Ansie e paure può condividerle col vet senza stressare il gatto per fare una cosa inutile, un soffio non passa in un mese.... Quantomeno chiederei al veterinario prima di portarcelo.
Piuttosto, appunto, meglio un cardiologo.
Un bacio, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-09-2017, 13:12   #23
Profilo Utente
Zampetta16
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  Zampetta16
 
Utente dal: 03 2017
Regione: Sardegna
Gatti: 2
Messaggi: 1,902
Predefinito Re: Un soffio al cuore...

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Ansie e paure può condividerle col vet senza stressare il gatto per fare una cosa inutile, un soffio non passa in un mese.... Quantomeno chiederei al veterinario prima di portarcelo.
Piuttosto, appunto, meglio un cardiologo.
Un bacio, ba
Ehm, la nostra vet sta a dieci minuti di macchina e per Drolla non è un evento particolarmente stressante... a volte scordo che in altre situazioni e per altri gatti sia uno stress importante
Mi sembri informata sull'argomento, non ne so nulla e mi vien da fare domande...
In quanto tempo passa un soffio "benigno"? Se Klimt ce l'ha, che so, da 3 mesi, ed è già in fase di miglioramento, potrebbe non averlo più il mese successivo?
Zampetta16 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-09-2017, 14:13   #24
Profilo Utente
morghi
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  morghi
 
Utente dal: 01 2008
Paese: Parma
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 2,260
Predefinito Re: Un soffio al cuore...

Credimi che è meglio se l'ecocardiogramma lo fai il prima possibile... al massimo chiedi se te lo fanno pagare a rate. Qui al nord si paga da 80 a 150 euro.


... A meow massages the heart ...
morghi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-09-2017, 14:52   #25
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,343
Predefinito Re: Un soffio al cuore...

Quote:
Originariamente inviato da Zampetta16 Visualizza Messaggio
Ehm, la nostra vet sta a dieci minuti di macchina e per Drolla non è un evento particolarmente stressante... a volte scordo che in altre situazioni e per altri gatti sia uno stress importante
Mi sembri informata sull'argomento, non ne so nulla e mi vien da fare domande...
In quanto tempo passa un soffio "benigno"? Se Klimt ce l'ha, che so, da 3 mesi, ed è già in fase di miglioramento, potrebbe non averlo più il mese successivo?
credo che un leggero soffio "benigno" possa addirittura restare stabile tutta la vita e non dare nessun problema, come essere spia di altro, com'è successo a Damon (ma ci è voluta un ecocardio per stabilirlo).

il veterinario vuole sentirlo tra 6 mesi per vedere se evolve, credo.

un bacio, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-09-2017, 15:15   #26
Profilo Utente
Valecleo
Gattone
 
Utente dal: 12 2016
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,952
Predefinito Re: Un soffio al cuore...

Comunque è stato piuttosto impreciso, a meno che Leny non abbia perso qualche informazione qua e là, e questo ci starebbe per carità.
Ma se mi avesse mandato a casa semplicemente con soffio al cuore come diagnosi non sarei stata affatto soddisfatta della visita. Soffio al cuore non vuol dire nulla. Il soffio quando l'ha sentito? Sistole, diastole, sempre? È forte o leggero? È un sibilo, una turbolenza? Boh, soffio al cuore. Pure io ce l'ho ma sono anemica da spavento ed è correlato a questa condizione.
Per questo preferirei riportarlo, anche a breve tempo, per capirne di più. Fossi Leny farei così.
Valecleo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-09-2017, 15:36   #27
Profilo Utente
Leny
Gattone
 
Utente dal: 06 2016
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,668
Predefinito Re: Un soffio al cuore...

Vi cito le testuali parole del veterinario.
Lo visita e con uno sguardo un po' strano mi chiede quanti anni ha il gatto, io gli rispondo e lui dice "mh ha un piccolo soffio al cuore... Ma tanto vive in casa, giusto?" Io gli ho detto che ogni tanto esce chiedendogli se dovrebbe stare a casa e lui ha risposto "beh se sta a casa è meglio, ma per ora non è grave in fatti non gli prescrivo farmaci. Invece di visitarlo una volta all'anno me lo porti ogni 6 mesi. Vediamo tra 6 mesi come va, caso mai vediamo se è il caso di fare qualche ecografia".

Non mi è parso troppo preoccupato e a quanto mi ha fatto intendere non sembra nulla di grave a prima vista, ma mai dire mai. Magari aspetto 3 o 4 mesi se dite che dopo un solo mese la situazione potrebbe essere uguale, anche perché per lui è un po' uno stress andare dal dottore.

Ovviamente se morì qualche cambiamento in lui e inizia a presentarsi qualche segno fisico di peggioramento, scappo subito dal veterinario.
Leny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-09-2017, 17:12   #28
Profilo Utente
Valecleo
Gattone
 
Utente dal: 12 2016
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,952
Predefinito Re: Un soffio al cuore...

Tra un mese dubito che sia cambiato qualcosa in effetti. O magari Klimt era molto agitato ed è possibile che il veterinario abbia auscultato un rumore di troppo. Però anche senza portare il gatto, ricordagli di questa situazione e fatti dare qualche informazione più dettagliata così stai più serena anche tu
Valecleo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-09-2017, 20:51   #29
Profilo Utente
morghi
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  morghi
 
Utente dal: 01 2008
Paese: Parma
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 2,260
Predefinito Re: Un soffio al cuore...

Giuro che non capisco come facciate ad essere così tranquilli...


... A meow massages the heart ...
morghi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-09-2017, 21:16   #30
Profilo Utente
Valecleo
Gattone
 
Utente dal: 12 2016
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,952
Predefinito Re: Un soffio al cuore...

Beh, pure a me da piccola m'hanno liquidato con soffio al cuore, durante un banale ECG per attività sportiva. Non è che m'abbiano rivoltato come un pedalino. Lo stesso vale per Klimt: se è un soffio innocente l'attesa di un mese o sei è indifferente, se è patognomonico e tale da indirizzare verso una diagnosi certa, non sarà un mese a fare la differenza. Se fossimo già a quel livello il gatto mostrerebbe comunque altri sintomi.
Però non è da dormirci sopra sei mesi, questo è certo, almeno per quanto mi riguarda.
Valecleo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 07:43.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara