Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 28-09-2017, 18:15   #1
Profilo Utente
Leny
Gattone
 
Utente dal: 06 2016
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,668
Predefinito Occhio chiuso e rosso

Buonasera a tutti, purtroppo per me e il povero Klimt mai una gioia.
Fino a stamattina era tutto a posto, ma dopo pranzo ho notato che tiene l'occhio sinistro chiuso e che lo apre pochissimo. Non ci sono segni di graffi o ferite in superficie e quando lo ha aperto un po' ho notato che è arrossato, soprattutto il contorno dell'occhio (quella specie di striscia di pelle che circonda l'occhio per intenderci). Purtroppo non si fa toccare e non riesco a guardarglielo bene o ad aprirglielo, però sono riuscita a passarci sopra un dischetto di cotone intimidito con acqua tiepida. Forse gli brucia un po', perché quando ha sentito la sensazione dell'acqua sull'occhio si è calmato un po' perché forse avrà sentito un po' di sollievo.
Secondo voi cosa può essere?
Adesso non ho i soldi per portarlo dal veterinario, purtroppo questo dottore si fa pagare tutto fino all'ultimo centesimo, quindi volevo portarlo la settimana prossima quando devo riportarci Nebbia.
Però aspettare una settimana mi sembra troppo, se non vedo miglioramenti nel giro di un paio di giorni glielo porto e magari pagherò in seguito.

Secondo voi cosa può essere? Sarà solo un po' di "raffreddore"? Fino a stamattina era tutto ok.
Leny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-09-2017, 18:38   #2
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Occhio chiuso e rosso

Al posto dell'acqua tiepida puoi usare la camomilla e monitorare la situazione fino a domani. Potrebbe essere un po' di raffreddore come dici, può aver preso un po' di freddo oggi? Qui in passato è successo ed è passato tutto nel giro di qualche giorno.
Oppure potrebbe aver preso una zampata giocando con la piccolina ad ogni modo non aprirgli l'occhio a forza, piuttosto prova a tamponarlo con camomilla, senza sfregare
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-09-2017, 19:20   #3
Profilo Utente
Leny
Gattone
 
Utente dal: 06 2016
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,668
Predefinito Re: Occhio chiuso e rosso

Quote:
Originariamente inviato da Xiaowei Visualizza Messaggio
Al posto dell'acqua tiepida puoi usare la camomilla e monitorare la situazione fino a domani. Potrebbe essere un po' di raffreddore come dici, può aver preso un po' di freddo oggi? Qui in passato è successo ed è passato tutto nel giro di qualche giorno.
Oppure potrebbe aver preso una zampata giocando con la piccolina ad ogni modo non aprirgli l'occhio a forza, piuttosto prova a tamponarlo con camomilla, senza sfregare
Purtroppo ho finito la camomilla giusto qualche giorno fa, quindi intanto ho provato con un po' d'acqua ma domani la comprerò nuovamente.
Io penso sia un colpo di freddo perché oggi il digraziato è uscito con la pioggia (per fortuna non si è bagnato, si è messo sotto il tavolo della veranda a sonnecchiare) e forse ha preso freddo.
Comunque già va leggermente meglio, adesso lo apre ogni tanto e riesce a tenerlo un po' più aperto. Spero che in un paio di giorni si risolva tutto.
Leny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 03:12.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara