Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 15-04-2011, 23:03   #161
Profilo Utente
Aram
Gattone
 
L'avatar di  Aram
 
Utente dal: 02 2007
Paese: ...giro, giro tondo...
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,840
Predefinito Re: due domande sui gatti (sterilizzazione e cuccioli)

PCB, sei giovane e spari a zero sulle esperienze altrui.
Ti scuso solo perché alcuni tratti della tua intransigenza li ho avuti anche io, a suo tempo.
Per il resto, sarai anche la persona più corretta del mondo, ma di certo non ti presenti come la più educata e le reazioni che hai suscitato sono solo la conseguenza del tuo atteggiamento.
Quando si entra (anche se virtualmente) in una qualsiasi realtà esistente, si dovrebbe farlo in punta di piedi e con rispetto.

Dici che sarai sempre uguale, anche a 50 anni.
Lo abbiamo detto tutte, a 19 anni, chi più, chi meno.
Grazie al cielo con il passare degli anni si apprendono cose che in gioventù nemmeno immaginavamo.
Anche se purtroppo questo assunto non vale per tutti!
Non essere quindi troppo orgogliosa delle tue attuali certezze...
E ricorda che un paio d'anni di facoltà di fisica non ti danno nessun diritto di giudicare gli altri, non ti danno il diritto di giudicare nessuno, in effetti.
Le "botte" peggiori le prendono proprio le persone troppo sicure di sé stesse.
E lo dico per esperienza personale.

Se non condividi la linea esposta dalla maggior parte delle persone in questo forum, vivi serena e passa ad altro.
Stare qui rimbrottare non serve a nessuno.



Bigio, Cremino, Milla, Miele, Sandesh, Pashmina, con Lara e Lucy!
Un per il mio Tomino lontano, Mimi, Merlino, Dagmar, Delfina, Mimola e tutti i tesori sul Ponte.

Ultima Modifica di Aram; 15-04-2011 at 23:06.
Aram non è collegato   Vai in cima
Vecchio 15-04-2011, 23:08   #162
Profilo Utente
PrestoConBrio
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: due domande sui gatti (sterilizzazione e cuccioli)

guarda io non ho mai lavorato in vita mia (a parte che do lezioni di pianoforte perchè ho l'8° anno di conservatorio, ma non lo considero un lavoro intanto perchè non sono ancora diplomata (spero di farlo al più presto, Gelmini permettendo) e prendo poco, e inoltre perchè per me "lavoro" significa quello che fai per mantenerti e io non mi mantengo con le lezioni di piano, lo faccio nei ritagli di tempo, l'ho fatto anche gratis per qualche anno quando non avevo ancora superato l'esame di ottavo) , faccio l'università e, non per dovermi giustificare con te, ma sgobbo tanto, ho sempre studiato e ho sempre creduto in ciò che ho fatto.
Giudico vuote quelle persone che per pigrizia mollano la scuola, che vanno a fare volontariato non perchè credono che sia importante, ma perchè non hanno altre alternative, non hanno prospettive.
E soprattutto odio chi si vanta del proprio buonismo, del fatto che fa volontariato, che dà i soldi ai poveri eccetera.
Comunque visto che ho tirato in ballo una mia grande passione.. ascoltatevi la seconda sonata di Chopin (opera 35) e poi mi dite se ancora odiate l'umanità che , schifosa, sta lì sempre a macchinare per schiacciare con una bella accelerata i vostri micini adorati..
  Vai in cima
Vecchio 15-04-2011, 23:12   #163
Profilo Utente
Aram
Gattone
 
L'avatar di  Aram
 
Utente dal: 02 2007
Paese: ...giro, giro tondo...
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,840
Predefinito Re: due domande sui gatti (sterilizzazione e cuccioli)

Mi spieghi cosa vuoi dimostrare?
Di avere tutte le risposte?
Di poter insegnare al prossimo cosa è la verità?
Ecco...quando ho deciso di non proseguire la carriera universitaria per fare la musicista, rifuggivo proprio da estremisti come te.
Ed ora, che la musicista la faccio di professione, vedo un sacco di gente che suona e non ha idea di cosa significhi veramente.

Rivedo tante cose che conosco, in te.
E sono felice di essermele lasciate alle spalle.


Bigio, Cremino, Milla, Miele, Sandesh, Pashmina, con Lara e Lucy!
Un per il mio Tomino lontano, Mimi, Merlino, Dagmar, Delfina, Mimola e tutti i tesori sul Ponte.
Aram non è collegato   Vai in cima
Vecchio 15-04-2011, 23:14   #164
Profilo Utente
Mirjam
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: due domande sui gatti (sterilizzazione e cuccioli)

Ad ogni modo, quoto tina nl dire che devi crescere tanto.
Hai deciso a priori che:
* chiunque non si comporti come te sbaglia al 500%,
* che tutti quelli che hanno un gatto in casa lo considerano una proprietà o una persona,
* che chi sterilizza lo fa per paura che il gatto fugga e non per tutelarne la salute,
* che tutti quelli che hanno un gatto in casa non gli permettono di uscire (e qui ci sono anche solo su questo forum, un milione di sfumature diffrenti, da chi ha 4 gatti in 50mq a chi vive in una casetta di montagna immersa nei boschi, da chi ha un enorme giardino recintato con gatti ch possono scegliere se stare dentro o fuori, a chi come me ha un enorme giardino non recintato e permette ai mici di vivere la propria libertà con tutti i rischi che comporta, pur limitando i rischi con la castrazione, i vaccini e l'ampiezza del territorio disponibile).
Et cetera et cetera et cetera.

Anche io non sopporto chi umanizza eccessivamente gli animali, chi li tratta come neonati dimenticando la loro natura, chi li fa diventare degli obesi senza alcun interesse nella vita e mi spendo sempre su questo stesso forum per dare consigli a tutti in modo che la vita dei mici sia la migliore possibile date le previe condizioni. E di mici liberi ne ho conosciuti tanti e non tutti sono adatti o desiderano la vita d'appartamento. Ma ci sono gatti che non desiderano ampi spazi ed alberi, ma un tetto, del cibo, un compagno che li coccoli. E non sono elucubrazioni nate dal mio cervellino malato, ma dati nati dall'esperienza che ho vissuto.
Ad ogni modo, visto che non ho voglia di raccontare storie lunghe, se il tuo ragonamento fosse vero nessuno dei miei tre gatti (che hanno ampio territorio esterno e possibilità di accedere a cibo buono ed in abbondanza senza dover entrare in casa), dovrebbe mai farsi vedere.
Invece, guarda un po', tutti loro passano la stragrande parte della loro giornata e praticamente tutte le notti in casa, sono loro a cercare me per le coccole ed il gioco e non viceversa.
Il che mi fa dedurre che se tenuti bene in un ambiente stimolante, i gatti possono stare benissimo in appartamento.
  Vai in cima
Vecchio 15-04-2011, 23:15   #165
Profilo Utente
PrestoConBrio
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: due domande sui gatti (sterilizzazione e cuccioli)

quando mai ho detto che il fatto che studio fisica mi dà il diritto di giudicare altre persone?
bah certe volte siete strani..
intanto io ho giudicato comportamenti, non persone.
In secondo luogo quando ho sentito qualcuno che parlava in maniera impropria di teorie scientifiche ho tirato fuori la mia conoscenza scientifica.

Riguardo a quella che mi ha detto che devo essere vegana.
Non volevo dire che gli animali sono intoccabili. L'uomo deve mangiare gli animali perchè questa è la sua natura, certi animali per l'uomo sono cibo, come le mucche, i maiali eccetera.
Il gatto no, il gatto è un animale che serve all'uomo non per le sue carni, ma perchè gli rende un serivizo, e per contro anche l'uomo nutre il gatto e lo lascia vivere con sè. Ma questo vivere con sè non deve trasformarsi nel renderlo il proprio pupazzzetto di casa, chiuderlo in appartamento e farlo uscire solo legato, e, colmo, credere che lui sia felice così! Un animale chiuso in una casa non può essere felice secondo me, siete felici voi perchè non c'è il rischio neanche minimo che muoia per incidente. Ma l'animale non sta bene dove non c'è un giardino, non sta bene a vivere con l'uomo in maniera troppo simbiotica e snaturante per lui
  Vai in cima
Vecchio 15-04-2011, 23:18   #166
Profilo Utente
Dharma&Fra
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: due domande sui gatti (sterilizzazione e cuccioli)

Quote:
Originariamente inviato da PrestoConBrio Visualizza Messaggio
Comunque visto che ho tirato in ballo una mia grande passione.. ascoltatevi la seconda sonata di Chopin (opera 35) e poi mi dite se ancora odiate l'umanità che , schifosa, sta lì sempre a macchinare per schiacciare con una bella accelerata i vostri micini adorati..
No scusa...ora mi spieghi che relazione c'è tra Chopin e i pirati della strada?
L'umanità è capace di creare cose meravigliose, compresa la sonata che tu citi e che io, ignorante in materia, non conosco .. ma anche di crudeltà e comportamenti non proprio onorevoli...
Mi spieghi chi qui ha mai detto che odiamo l'umanità perchè pensiamo che sia lì pronta a fare a gara a chi spiaccica più gatti?
  Vai in cima
Vecchio 15-04-2011, 23:18   #167
Profilo Utente
PrestoConBrio
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: due domande sui gatti (sterilizzazione e cuccioli)

per Aram... cosa rivedi in me che ti sei lasciata alle spalle e che ti fa tanto schifo?
Sei musicista di che genere?
  Vai in cima
Vecchio 15-04-2011, 23:18   #168
Profilo Utente
Tina ^_^
Gatto
 
L'avatar di  Tina ^_^
 
Utente dal: 04 2010
Paese: Cagliari
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 766
Predefinito Re: due domande sui gatti (sterilizzazione e cuccioli)

Quote:
Originariamente inviato da PrestoConBrio Visualizza Messaggio
guarda io non ho mai lavorato in vita mia (a parte che do lezioni di pianoforte perchè ho l'8° anno di conservatorio, ma non lo considero un lavoro intanto perchè non sono ancora diplomata (spero di farlo al più presto, Gelmini permettendo) e prendo poco, e inoltre perchè per me "lavoro" significa quello che fai per mantenerti e io non mi mantengo con le lezioni di piano, lo faccio nei ritagli di tempo, l'ho fatto anche gratis per qualche anno quando non avevo ancora superato l'esame di ottavo) , faccio l'università e, non per dovermi giustificare con te, ma sgobbo tanto, ho sempre studiato e ho sempre creduto in ciò che ho fatto.
Giudico vuote quelle persone che per pigrizia mollano la scuola, che vanno a fare volontariato non perchè credono che sia importante, ma perchè non hanno altre alternative, non hanno prospettive.
E soprattutto odio chi si vanta del proprio buonismo, del fatto che fa volontariato, che dà i soldi ai poveri eccetera.
Comunque visto che ho tirato in ballo una mia grande passione.. ascoltatevi la seconda sonata di Chopin (opera 35) e poi mi dite se ancora odiate l'umanità che , schifosa, sta lì sempre a macchinare per schiacciare con una bella accelerata i vostri micini adorati..
ma chi la odia l'umanità? che senso ha la frase che hai detto?
qua forse qualcuno ha detto che odia l'umanità? mah...

il tuo problema è proprio che credi troppo in ciò che fai, credi che ciò che fai sia l'unico modo giusto di fare le cose, e sbagli e non ho detto che tu non sgobbi, che ne so io? probabilmente ti fai un mazzo da mattina a sera, ma il tuo difetto sta nel giudicare gli altri per quello che fanno di diverso da te. perchè è una cosa veramente triste da fare sappilo.

io non so se sia giusto o sbagliato il mio o il tuo modo di fare riguardo gli animali, la verità assoluta chi ce l'ha alla fine? nessuno. so solo che a malincuore rispetto il tuo pensiero, ma nel momento in cui ti permetti di dire che siamo stupidi a soffrire per la morte dei nostri animali, pecchi di saccenza e sei irrispettosa nei nostri confronti, e ti becchi tutte le critiche e i vaffa (velati o meno) che ti meriti.

perchè se io ora andassi in un forum di pianisti a scrivere che era meglio se Chopin avesse fatto il lavapiatti perchè magari non lo trovo di mio gradimento e che suona meglio il mio cane, come minimo mi insultano e hanno pure ragione. Tu sei venuta qua facendo domande, non ti sono piaciute le risposte e hai attaccato ogni nostro singolo modo di fare: che ti aspettavi, che ti dessimo un abbraccio e ti ringraziassimo per averci aperto gli occhi?

L'umiltà è ciò che ti manca cara, ed è una cosa che io personalmente ho imparato anzi sto imparando ad avere giorno per giorno... è uno dei pregi migliori che deve avere una persona, a mio parere, e non ne vedo un briciolo in te.


Yuki&Yoshi vi mandano una ronfatina!!

...e Contessa Stella vi morde allegramente la faccia!
Tina ^_^ non è collegato   Vai in cima
Vecchio 15-04-2011, 23:22   #169
Profilo Utente
PrestoConBrio
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: due domande sui gatti (sterilizzazione e cuccioli)

per mirjam non ho detto proprio quelle cose...
non ho detto che TUTTI VOI siete così o che castrate gli animali solo x un motivo..
ho detto che ESISTE UN CERTO TIPO DI COMPORTAMENTO, che è quello che io disprezzo ed è quello di trattare gli animali come pupazzi. Se voi tenete questo tipo di comportamento non lo so e non posso saperlo perchè non vi conosco. Però posso dire che questo comportamento non mi piace!
  Vai in cima
Vecchio 15-04-2011, 23:23   #170
Profilo Utente
Aram
Gattone
 
L'avatar di  Aram
 
Utente dal: 02 2007
Paese: ...giro, giro tondo...
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,840
Predefinito Re: due domande sui gatti (sterilizzazione e cuccioli)

Quote:
Originariamente inviato da PrestoConBrio Visualizza Messaggio
quando mai ho detto che il fatto che studio fisica mi dà il diritto di giudicare altre persone?
bah certe volte siete strani..
intanto io ho giudicato comportamenti, non persone.
In secondo luogo quando ho sentito qualcuno che parlava in maniera impropria di teorie scientifiche ho tirato fuori la mia conoscenza scientifica.
In realtà spari giudizi da quando hai aperto il post.
Ma purtroppo non te ne rendi nemmeno conto.
Sull'altare della tua intransigenza (alla quale tieni senz'altro moltissimo) sei disposta a sacrificare l'educazione.
Si possono dire le medesime cose, con altri toni.
Riguardo le "teorie scientifiche"...nessuno le ha tirate in ballo.
Ti è solo stato detto che il tuo modo di porti, con le tue velleità scientifiche, è molto (troppo) simile ad una fede religiosa, piuttosto che ad un piacere di conoscenza.
Sei troppo convinta di avere LE risposte.
Ed invece, IMHO, non hai ancora nemmeno scandagliato le domande...

Non so, da un certo punto di vista mi fai anche simpatia.
Se non fosse che ora stiamo davvero diventando tutte (te compresa) dei criceti nella ruota.
Non se ne esce.

Anzi, io sì.
Nanna: domani e domenica ho un paio di concerti.

'Notte!


Bigio, Cremino, Milla, Miele, Sandesh, Pashmina, con Lara e Lucy!
Un per il mio Tomino lontano, Mimi, Merlino, Dagmar, Delfina, Mimola e tutti i tesori sul Ponte.
Aram non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 04:55.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara