Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 18-02-2021, 22:08   #1
Profilo Utente
Laisa
Cucciolino
 
Utente dal: 09 2020
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 10
Predefinito Dieta bilanciata in quantità

Cari amici gattofili, mi scuso per intervenire solo con delle domande , non mi ritengo abbastanza esperta per le risposte ma spero prima o poi verrà il momento!
I miei due mici, coetanei che compiranno 1 anno ad aprile, hanno un peso differente di quasi 1 kg. Il più magione, pur non essendo visivamente grasso e molto attivo, pesa più di 4 kg, l’altro, molto più tranquillo, 800 gr in meno. Sono mici che vivono in casa. Mangiano 85-100 gr di umido completo mattina e sera + circa 10 gr di crocchette orijen prima della notte.
Il più mangione ruba cibo al fratello, devo separarli.
Sembra sempre stiano morendo di fame.
Cosa sbaglio???
Laisa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-02-2021, 23:36   #2
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,337
Predefinito Re: Dieta bilanciata in quantità

Quote:
Originariamente inviato da Laisa Visualizza Messaggio
Cari amici gattofili, mi scuso per intervenire solo con delle domande , non mi ritengo abbastanza esperta per le risposte ma spero prima o poi verrà il momento!
I miei due mici, coetanei che compiranno 1 anno ad aprile, hanno un peso differente di quasi 1 kg. Il più magione, pur non essendo visivamente grasso e molto attivo, pesa più di 4 kg, l’altro, molto più tranquillo, 800 gr in meno. Sono mici che vivono in casa. Mangiano 85-100 gr di umido completo mattina e sera + circa 10 gr di crocchette orijen prima della notte.
Il più mangione ruba cibo al fratello, devo separarli.
Sembra sempre stiano morendo di fame.
Cosa sbaglio???
È giusto separarli ai pasti, non ho capito quante volte al giorno dai 85 grammi e se va diviso i 2 gatti. Insomma non ho capito quanto mangia ciascuno.

Ultima Modifica di alepuffola; 23-02-2021 at 22:34.
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 02:36.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara