Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 29-12-2020, 07:45   #1
Profilo Utente
Lu1982
Cucciolino
 
Utente dal: 03 2017
Messaggi: 21
Predefinito Post operazione gatta sterilizzata tremore e sonnolenza

Buongiorno a tutti, ieri ho fatto sterilizzare la mia gattina di circa sei mesi. Ieri é rimasta tutto il tempo nascosta, ora si é posizionata in sala, si é spostata di un metro al massimo, sembra molto dolorante e non essere in grado di muoversi e continua a tremare come se avesse freddo.
É normale nel post operatorio o mi devo preoccupare?
Non sembra aver toccato cibo ne acqua.
Lu1982 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-12-2020, 08:20   #2
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,337
Predefinito Re: Post operazione gatta sterilizzata tremore e sonnolenza

In parte è normale, ma dovrebbe cominciare a bere e mangiare e soprattutto andare in lettiera, sono i segnali che l'anestesia è smaltire. Stuzzica la con cibo che le piace molto.
Il post operatorio dipende molto da gatta a gatta, io ne ho una che è stata in quello stato per una settimana è una che una volta tornata a casa sembrava nuova....
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-12-2020, 08:33   #3
Profilo Utente
Lu1982
Cucciolino
 
Utente dal: 03 2017
Messaggi: 21
Predefinito Re: Post operazione gatta sterilizzata tremore e sonnolenza

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
In parte è normale, ma dovrebbe cominciare a bere e mangiare e soprattutto andare in lettiera, sono i segnali che l'anestesia è smaltire. Stuzzica la con cibo che le piace molto.
Il post operatorio dipende molto da gatta a gatta, io ne ho una che è stata in quello stato per una settimana è una che una volta tornata a casa sembrava nuova....
Appena tornata é corsa nella lettiera ma da quel momento niente. Ho provato a darle del cibo che ama ma non l'ha mangiato. Le ho lasciato dei croccantini nella notte che sono stati mangiicchiati...ma non sono certa che sia stata lei a mangiarli dato che ho un'altra gatta in casa. Ho una gran pena! Spero che sia solo un post operatorio un po' più lungo...
Lu1982 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-12-2020, 09:16   #4
Profilo Utente
Muset2005
Gatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Muset2005
 
Utente dal: 11 2018
Regione: Umbria
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 583
Predefinito Re: Post operazione gatta sterilizzata tremore e sonnolenza

Attendi ancora un po’ e lasciala tranquilla, per loro queste operazioni sono una forte fonte di stress e la reazione varia da gatto a gatto. Vedi come va la giornata di oggi, comunque anche io concordo sul fatto di darle da mangiare qualcosa di stuzzicante, anche un po’ di prosciutto cotto o di straccetti di tonno tipo almo o schesir, facci sapere


There are two means of refuge from the misery of life: music and cats.
Matisse sempre con me
Muset2005 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-12-2020, 10:37   #5
Profilo Utente
Lu1982
Cucciolino
 
Utente dal: 03 2017
Messaggi: 21
Predefinito Re: Post operazione gatta sterilizzata tremore e sonnolenza

L'ho portata dal vet che le ha fatto anti-infiammatorio. Appena tornata ha bevuto e ora riposa, sembra stare meglio rispetto a prima (rimaneva in posizione di riposo ma con gli occhi socchiusi e assenti). Spero sia l'inizio del miglioramento 🙂
Grazie per i vostri contributi🙂
Lu1982 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-12-2020, 11:30   #6
Profilo Utente
VEI-6 Vesuvius
Gattone
 
L'avatar di  VEI-6 Vesuvius
 
Utente dal: 08 2020
Paese: (SO)
Regione: Lombardia
Gatti: 4
Messaggi: 1,121
Predefinito Re: Post operazione gatta sterilizzata tremore e sonnolenza

La mia Goku quando è stata sterilizzata ci ha messo 3 giorni prima di tornare come nuova.
Per le femmine l'operazione è abbastanza pesante, perchè devono essere aperte.


Addio Goku, addio Kiwi.

Macchia (0y 5m †) - Goku ♥️ (19y 3m †) - Aegir (12y 9m) - Kiwi (2y 0m †) - Olav (3y 6m)
VEI-6 Vesuvius non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-12-2020, 13:04   #7
Profilo Utente
Lu1982
Cucciolino
 
Utente dal: 03 2017
Messaggi: 21
Predefinito Re: Post operazione gatta sterilizzata tremore e sonnolenza

Volevo solo aggiornarvi che la mia gattina sta meglio, mangia, beve e va in bagno é solo molto sotto tono. Non gioca e dorme quasi tutto il giorno ma dalle vostre esperienze mi pare di capire che sia normale. Aspetterò qualche giorno. Grazie a tutti🙂
Lu1982 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:28.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara