Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 06-06-2017, 22:22   #271
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Gatto che fugge

Xiaowei non è collegato   Vai in cima
Vecchio 06-06-2017, 22:34   #272
Profilo Utente
aurora
Gattone
 
Utente dal: 04 2016
Paese: Sesto Fiorentino
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,026
Predefinito Re: Gatto che fugge

Quote:
Originariamente inviato da Yumacapesco Visualizza Messaggio
Con la morte nel cuore vi annuncio che Scooby è sparito.

Quando l'ho riportato a casa non era più lo Scooby relativamente quieto di prima. Agitatissimo, voleva uscire a tutti i costi, si aggrappava alle finestre e urlava. Presa dal panico l'ho lasciato andar fuori. Yuri sapendolo di nuovo in circolazione è sclerato pure lui e ha attaccato Max col quale dormiva assieme fino a poco prima. Un inferno insomma.

Nel pallone, ho telefonato a mia madre scongiurandola di tenerlo per qualche giorno e lei ha accettato, solo che per una sua disattenzione (una finestra lasciata socchiusa) Scooby è scappato.

Non so che altro dire.
Dove vive tua madre? E' in campagna, in città? Potrebbe non essere lontano...Povero piccolo!
E povero Yuri! E povera te, che ti trovi in questa situazione per colpa di quei delinquenti che ti hanno fatto fuggire dalla tua vecchia casa! Verso Scooby hai fatto un gesto generoso: dargli una famiglia (non potevi prevedere che il fuggiasco sarebbe rientrato e la reazione che ha avuto), e sarai ricompensata per questo gesto: lo ritroverai e troverai qualcuno disposto ad accoglierlo, senza altri gatti e senza cani! Facciamo tutti pensiero positivo.
Dacci notizie.
aurora non è collegato   Vai in cima
Vecchio 06-06-2017, 23:05   #273
Profilo Utente
iw1dov
Gattone
Sostenitore
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 2,330
Predefinito Re: Gatto che fugge

Incrociamo tutto quello che possiamo!


Scooby, torna a casa!

P.S.: sono positivo: la prima volta che portai Lina a casa dei miei (era il natale 2013) lei, agitatissima e in calore, eluse la sorveglianza e scappò di casa... con Acciughino, un maschio rosso (intero) che le faceva il filo. La "fuitina" durò 36 ore ma, come peraltro predisse la mia dottoressa, Lina tornò con la coda tra le gambe, sedotta e abbandonata, ma per fortuna senza che avesse perso la sua onorabilità.

Sono convinto che Scooby sia spaesato e frastornato come Lina allora, e - come lei - tornerà a casa appena si renderà conto che non ha un posto dove andare.

Ultima Modifica di iw1dov; 06-06-2017 at 23:11.
iw1dov non è collegato   Vai in cima
Vecchio 06-06-2017, 23:39   #274
Profilo Utente
Mialuce
Supergatto
 
L'avatar di  Mialuce
 
Utente dal: 05 2014
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 4,078
Predefinito Re: Gatto che fugge

Vado controcorrente, ma mi pare che tutta la situazione sia stata gestita, fin dall'inizio, con un'incompetenza e superficialità veramente rare, che nemmeno a farlo apposta ci si sarebbe riusciti.
E lo scrivo non per pura vena di polemica, anche se ammetto che certe storie mi irritano nel profondo, ma perché non credo che si faccia il bene degli utenti, e tantomeno dei gatti, ad essere sempre pucci pucci e a non far notare alle persone quando stanno sbagliando tutto.
Magari si corre il rischio di far scappare qualcuno, però vale la pena se magari si mette almeno una piccola pulce nell'orecchio.


Lizzie Tigre Morgan

Mia sul Ponte.
Mialuce non è collegato   Vai in cima
Vecchio 07-06-2017, 06:31   #275
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gatto che fugge

Quote:
Originariamente inviato da Mialuce Visualizza Messaggio
Vado controcorrente, ma mi pare che tutta la situazione sia stata gestita, fin dall'inizio, con un'incompetenza e superficialità veramente rare, che nemmeno a farlo apposta ci si sarebbe riusciti.
E lo scrivo non per pura vena di polemica, anche se ammetto che certe storie mi irritano nel profondo, ma perché non credo che si faccia il bene degli utenti, e tantomeno dei gatti, ad essere sempre pucci pucci e a non far notare alle persone quando stanno sbagliando tutto.
Magari si corre il rischio di far scappare qualcuno, però vale la pena se magari si mette almeno una piccola pulce nell'orecchio.
Sono completamente d'accordo!
Prima di farsi mille paranoie per un ipotetico wellbeing bisogna pensare alle cose concrete. Mi auguro che Scooby si ritrovi presto sano e salvo, non sarebbe giusto che pagasse lui una serie di errori umani!!
  Vai in cima
Vecchio 07-06-2017, 06:36   #276
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gatto che fugge

Quote:
Originariamente inviato da iw1dov Visualizza Messaggio
Sono convinto che Scooby sia spaesato e frastornato come Lina allora, e - come lei - tornerà a casa appena si renderà conto che non ha un posto dove andare.
Non ci ha detto da dove é scappato. Forse da un posto che non conosce e lontano da quella che era la sua casa. In quel caso la vedo dura che riesca a tornare da solo (poi spero di sbagliare, logicamente)... Spero che lo stiano cercando con ogni mezzo!!
Tutto incrociato perché si ritrovi al più presto!!

Ultima Modifica di 7M; 07-06-2017 at 06:39.
  Vai in cima
Vecchio 07-06-2017, 06:48   #277
Profilo Utente
Stellina88
Gattone
 
L'avatar di  Stellina88
 
Utente dal: 05 2007
Paese: prov di Bat
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,086
Predefinito Re: Gatto che fugge

Quote:
Originariamente inviato da Mialuce Visualizza Messaggio
Vado controcorrente, ma mi pare che tutta la situazione sia stata gestita, fin dall'inizio, con un'incompetenza e superficialità veramente rare, che nemmeno a farlo apposta ci si sarebbe riusciti.
E lo scrivo non per pura vena di polemica, anche se ammetto che certe storie mi irritano nel profondo, ma perché non credo che si faccia il bene degli utenti, e tantomeno dei gatti, ad essere sempre pucci pucci e a non far notare alle persone quando stanno sbagliando tutto.
Magari si corre il rischio di far scappare qualcuno, però vale la pena se magari si mette almeno una piccola pulce nell'orecchio.
Concordo pienamente


Stella Chicco e Giulia.
Luna, Minou e Trilly per sempre nei nostri cuori Il tempo trascorso con i gatti non è mai sprecato...
Stellina88 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 07-06-2017, 07:24   #278
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gatto che fugge

Concordo al 100% con 7M e Mialuce.
  Vai in cima
Vecchio 07-06-2017, 08:32   #279
Profilo Utente
milka
Supergatto
 
L'avatar di  milka
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Brescia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 5,089
Predefinito Re: Gatto che fugge

Quote:
Originariamente inviato da Mialuce Visualizza Messaggio
Vado controcorrente, ma mi pare che tutta la situazione sia stata gestita, fin dall'inizio, con un'incompetenza e superficialità veramente rare, che nemmeno a farlo apposta ci si sarebbe riusciti.
E lo scrivo non per pura vena di polemica, anche se ammetto che certe storie mi irritano nel profondo, ma perché non credo che si faccia il bene degli utenti, e tantomeno dei gatti, ad essere sempre pucci pucci e a non far notare alle persone quando stanno sbagliando tutto.
Magari si corre il rischio di far scappare qualcuno, però vale la pena se magari si mette almeno una piccola pulce nell'orecchio.
Non posso che quotare...e aggiungo che mi chiedo perchè le persone non adoperano tutte le attenzioni necessarie quando hanno a che fare con i gatti. Li prendono, li chiudono, li spostano di qua e di là come se fossero oggetti e non esseri viventi con le loro necessità e sì, perchè, no esigenze e paure. Ogni volta che un gatto cambia ambiente per lui è un trauma, pensare di portarlo in una casa, poi riprenderselo infdietro, poi di nuovo in un'altra casa pensando che tutto sia semplice e poi senza nemmeno seguire le principali norme sulla sua sicurezza....la sicurezza de 'sta ceppa direi io. Un gatto che può fuggire da una finestra lasciata aperta è indice di scarsa, se non nulla, attenzione da parte di chi doveva badare a lui...ma certo...se ragioniamo con tanto è solo un gatto...tutto questo sembrerà normale e si mandano incrocini perchè torni a casa. Voglio almeno sperare che dopo la fuga qualcuno sia andato a cercarlo e che non si faccia affidamento solo alla buona sorte e alle rinimate capacità di un gatto di ritrovare la strada.
leggere queste storie fa veramente male...male perchè chi ama i gatti non dovrebbe permettere accadano. Mai, per nessuna ragione...ma qui si è completamente sbagliato tutto dall'inizio. Superficialità, troppa, e come sempre chi ne fa le spese sono loro. Quelli che contano su di noi e il nostro buon senso e responsabilità.


Ciccio Tommy Milka Bahlsen e Gunther

Molly Brillo Trici Pikula Boh
milka non è collegato   Vai in cima
Vecchio 07-06-2017, 08:40   #280
Profilo Utente
Ritpetit
Supergatto
 
Utente dal: 02 2016
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,762
Predefinito Re: Gatto che fugge

Non si può non essere d'accordo con Mialuce, 7M, Milka.

Mi auguro Scooby venga ritrovato, conosco profondamente l'angosia di un gatto che scappa, ma che poi si trovi una collocazione ponderata a questo povero micio.
Altresì spero si riesca finalmente a capire che prima si deve badare alle cose concrete, poi filosofeggiare sul benessere.









__________________


Sogno di risentire il tuo musetto sul mio viso. Il mio cuore sarà sempre con te, questa sarà sempre casa tua. Buona Fortuna Pedro, mio micione desaparecido

Ultima Modifica di hannyca; 07-06-2017 at 11:48.
Ritpetit non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 02:44.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara