Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 09-11-2017, 15:13   #41
Profilo Utente
Anubi
Gattone
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,996
Predefinito Re: ho paura di cosa potrebbe essere

Tantissimi incrocini per la micia
Anubi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-11-2017, 17:31   #42
Profilo Utente
aurora
Gattone
 
Utente dal: 04 2016
Paese: Sesto Fiorentino
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,026
Predefinito Re: ho paura di cosa potrebbe essere

Informaci, appena puoi...Tanti pensieri positivi per tutto!
aurora non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-11-2017, 18:33   #43
Profilo Utente
kaede
SuperModeratore
 
L'avatar di  kaede
 
Utente dal: 01 2007
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 2,004
Predefinito Re: ho paura di cosa potrebbe essere

Novità?


Smì, Miki, Claire, Wilson, Bree, Eve, Jack, Olivia, Grace, Adam, Frolly, Nyo, Emily, Oliver, Tommy
James, Lily, Yuki, Kaori e Shai sul Ponte
I gatti danno dipendenza
kaede non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-11-2017, 16:37   #44
Profilo Utente
DaQueen
Cucciolo
 
Utente dal: 10 2017
Gatti: 1
Messaggi: 28
Predefinito Re: ho paura di cosa potrebbe essere

ciao a tutti ragazzi e scusate la latitanza, ieri è stata una giornata molto impegnativa e stanotte non ho dormito niente perchè continuavo a ripensarci.
dunque iniziamo dall'inizio. la gatta è stata tremenda, si è comportata peggio del solito, la bambina dell'esorcista a confronto è una pivellina. non voleva entrare nella gabbia contenitiva e pur di non farlo continuava ad arrampicarsi sulle grate di plastica del trasportino, è finita per ferirsi le zampe e spaccarsi definitivamente il naso, finendo il tutto in una maschera di sangue e vomito.
comunque sono riusciti a sedarla mentre io mi disperavo nella sala d'attesa. è stata l'ora più lunga della mia vita.
le hanno fatto le analisi del sangue, delle feci, eco addome e radiografia alla testa.
ho parlato con l'ecografa che mi ha detto che ha una "lievissima reattività a livello della valvola ileo ciecale (intestino), più una cisti epatica anecogena di 1.4cm di diametro (fegato)". mi diceva che non è preoccupata della cisti, dato l'età della gatta (13 anni) e che si deve tenere solo sotto controllo.
cistifellea, stomaco, intestino (valvola a parte), milza, reni, vescica, surrenali, linfonodi e vasi tutto nella norma (dice che sembra una gatta di 3 anni).
rimane il mistero del sanguinamento dal naso. faranno vedere la radiografia del cranio all'ortopedico e una volta che avranno anche i risultati delle analisi mi chiameranno e mi faranno sapere.
non ho capito se hanno fatto la rinoscopia o meno perchè ero estremamente frastornata ma ho capito che hanno visto nelle narici ma non hanno trovato niente di anormale.
per il resto la gatta si è svegliata dalla sedazione senza alcun problema, dopo due ore correva già e non appena siamo rientrati a casa demandava la cena (poverina non mangiava da 24hr). è ancora abbattuta perchè credo abbia dolore alle zampette e al naso (non me li fa toccare, si sposta) però tutto sommato sta benissimo, anche rispetto alla scorsa volta dove dopo 48hr non si era ancora ripresa, non camminava, e io le davo da bere con la siringa.
questo è quanto, avete qualche parere?
vorrei ringraziarvi tantissimo per tutti i vostri messaggi, siete fantastici e mi fate sentire meno sola in questo momento così particolare. non nascondo di aver pianto come una bambina mentre aspettavo in sala d'attesa. vi abbraccio.
DaQueen non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-11-2017, 19:28   #45
Profilo Utente
Viviana74
Cucciolo
 
L'avatar di  Viviana74
 
Utente dal: 09 2017
Paese: Feltre
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 36
Predefinito Re: ho paura di cosa potrebbe essere

Quote:
Originariamente inviato da DaQueen Visualizza Messaggio
non nascondo di aver pianto come una bambina mentre aspettavo in sala d'attesa. vi abbraccio.
Come ti capisco... anch'io per un problema di Agata che non si risolveva ho avuto un paio di momenti di sfogo con lacrime.
Per quanto riguarda la tua micia, non ho esperienze a riguardo, però il fatto che non sia stato trovato nulla di anormale mi sembra di buo auspicio.
Penso che adesso si debba solo aspettare con fiducia che i vet ti richiamino per discutere con te dei risultati delle analisi.
E bene che la miciotta stavolta si sia ripresa subito... L'appetito è sempre un buon segno 🤗🤗🤗
Un abbraccio 😘
Viviana74 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-11-2017, 21:22   #46
Profilo Utente
aurora
Gattone
 
Utente dal: 04 2016
Paese: Sesto Fiorentino
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,026
Predefinito Re: ho paura di cosa potrebbe essere

Coraggio! hai passato un brutto momento (anzi, scusa, avete passato, mi sembra più corretto) ma ne valeva la pena, mi pare! Mi sembra che la ragazza stia bene e le analisi lo hanno dimostrato, senza contare la sua reazione prima e dopo la visita. Per il sanguinamento del naso, dubito a questo punto che l'ortopedico trovi qualcosa: se ci fosse stato qualcosa di più serio, immagino che lei, nell'insieme, sarebbe meno arzilla. Potrebbe trattarsi di qualche capillarino rotto che non si rimargina? I vet non hanno ti hanno prospettato anche questa ipotesi?
aurora non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-11-2017, 21:42   #47
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: ho paura di cosa potrebbe essere

che cosa strana... intanto sta bene e quindi evviva!
ma per il sanguinamento non ho proprio nessuna idea.


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-11-2017, 00:15   #48
Profilo Utente
DaQueen
Cucciolo
 
Utente dal: 10 2017
Gatti: 1
Messaggi: 28
Predefinito Re: ho paura di cosa potrebbe essere

Quote:
Originariamente inviato da aurora Visualizza Messaggio
Coraggio! hai passato un brutto momento (anzi, scusa, avete passato, mi sembra più corretto) ma ne valeva la pena, mi pare! Mi sembra che la ragazza stia bene e le analisi lo hanno dimostrato, senza contare la sua reazione prima e dopo la visita. Per il sanguinamento del naso, dubito a questo punto che l'ortopedico trovi qualcosa: se ci fosse stato qualcosa di più serio, immagino che lei, nell'insieme, sarebbe meno arzilla. Potrebbe trattarsi di qualche capillarino rotto che non si rimargina? I vet non hanno ti hanno prospettato anche questa ipotesi?
no in realtà ho avuto i risultati solo dell'eco addominale, i risultati delle analisi (istologico della ferita, feci e sangue) e della radiografia cranica devo ancora averli. mi telefoneranno quando saranno pronti.
no anche loro brancolano nel buio. non si spiega il perchè non si rimargini la ferita, tra l'altro di recente se ne è aperta un'altra tra la bocca e il naso. insomma non fa altro che perdere sangue questa gatta.
spero di avere delle risposte.
grazie ragazzi per il vostro sostegno è importantissimo per me. un abbraccio
DaQueen non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-11-2017, 06:51   #49
Profilo Utente
Ben
Cucciolo
 
Utente dal: 09 2016
Messaggi: 53
Predefinito Re: ho paura di cosa potrebbe essere

Non so cosa dire riguardo agli esiti del controllo... Il fatto che generalmente sia andato bene fa sicuramente ben sperare. Mi viene in mente una ipotesi, magari non c'entra nulla... Ma non è che la gatta potrebbe magari avere un calo dei coagulanti nel sangue? Naso e viso, nei mammiferi, sono in genere estremamente irrorati di sangue e di conseguenza potrebbe essere plausibile, qualcosa di simile alle epistassi spontanee che capitano anche all'uomo ... Ma ripeto è solo una ipotesi... Da "ignorante" in materia...
Per il resto concordo con gli altri, appetito e dinamismo sono sempre dei segnali positivi nei mici...
un abbraccio ed un augurio che vada tutto bene, tienici aggiornati
Ben non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-11-2017, 11:36   #50
Profilo Utente
DaQueen
Cucciolo
 
Utente dal: 10 2017
Gatti: 1
Messaggi: 28
Predefinito Re: ho paura di cosa potrebbe essere

Quote:
Originariamente inviato da Ben Visualizza Messaggio
Non so cosa dire riguardo agli esiti del controllo... Il fatto che generalmente sia andato bene fa sicuramente ben sperare. Mi viene in mente una ipotesi, magari non c'entra nulla... Ma non è che la gatta potrebbe magari avere un calo dei coagulanti nel sangue? Naso e viso, nei mammiferi, sono in genere estremamente irrorati di sangue e di conseguenza potrebbe essere plausibile, qualcosa di simile alle epistassi spontanee che capitano anche all'uomo ... Ma ripeto è solo una ipotesi... Da "ignorante" in materia...
Per il resto concordo con gli altri, appetito e dinamismo sono sempre dei segnali positivi nei mici...
un abbraccio ed un augurio che vada tutto bene, tienici aggiornati
beh a questo punto potrebbe essere così! anche a me è balenata questa idea, potrebbe avere un qualche disordine a livello sanguigno, altrimenti non si spiega il non rimarginarsi della ferita. comunque preferisco non pensarci e aspettare i risultati delle analisi

Ultima Modifica di DaQueen; 11-11-2017 at 11:41.
DaQueen non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:16.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara