Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltā con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalitā Visualizzazione
Vecchio 06-02-2019, 15:08   #11
Profilo Utente
Pawsie
Gatto
 
L'avatar di  Pawsie
 
Utente dal: 07 2018
Sesso: Donna
Gatti: 14
Messaggi: 993
Predefinito Re: Un gatto adulto quante volte dovrebbe fare pipė in 24 ore?

Visto che si parla anche di cibo e acqua che incidono molto sulla pipė, mi aggiungo all'analisi anche i miei solo umido e 1 o 2 volte a settimana crudo, un paio li vedo bere, sempre i soliti, ma proprio raramente e solo ultimamente (forse per il cambio di clima?), gli altri non li vedo toccare acqua da mesi quindi anche per loro l'unica fonte di idratazione č la pappa, immagino sia sufficiente anche perché hanno ciotole d'acqua ovunque nel caso ne avessero bisogno! Quando mangiavano quasi solo secco invece bevevano come cammelli, ma le pipė erano meno abbondanti di adesso.


Tozeur, Salem, Oliver, Coco, Didi, Bizet, Casper, Nemo, Sally, Evie, Masha, Zelda, Amelia, Ohana
Lucky, Remus e Polli sul Ponte, ma sempre con me
Pawsie non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-02-2019, 15:26   #12
Profilo Utente
Misty
Gattone
 
L'avatar di  Misty
 
Utente dal: 09 2018
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,711
Predefinito Re: Un gatto adulto quante volte dovrebbe fare pipė in 24 ore?

Da quando mangiano principalmente l'umido anche le mie gatte non bevono, o perlomeno non le vedo bere. La ciotola dell'acqua c'č, di solito mi chiedevano di bere al rubinetto ma sono mesi che non lo fanno e di pipė ne fanno parecchia, io direi circa 3 volte a testa. Per ora ho la sabbietta di silicio perciō non fa palle ma ho preso la siria e presto potrō dirvi quante palle e paragonarle ad un agrume


Misty * mamma di Milly e Maya * Crimy, Misty, Pepe e Milų nel mio cuore
Misty non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-02-2019, 15:51   #13
Profilo Utente
clakis
Gattino
 
Utente dal: 04 2014
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 446
Predefinito Re: Un gatto adulto quante volte dovrebbe fare pipė in 24 ore?

neanche i miei bevono con solo umido, Lufus qualche goccino la mattina a digiuno ma ha IRC, quindi ci sta.
Io poi a lui frullo il cibo con acqua quindi č idratatissimo! e in pių faccio le flebo.

Malinka 2 pipė al giorno vanno benone imho.
clakis non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-02-2019, 00:36   #14
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 17,273
Predefinito Re: Un gatto adulto quante volte dovrebbe fare pipė in 24 ore?

Quote:
Originariamente inviato da Tigro Visualizza Messaggio
Ieri abbiamo fatto un consulto famigliare per contare le palline di Luna

Il conteggio varia da non meno di 3 , secondo me alcune volte anche a 5 , a seconda di quanto umido mangia, come dimensione siamo nell'ordine della clementina, poco di pių se la frequenza č minore.

Premesso che gli abbiamo (l'ho vista su Amazon ed ho rotto le scatole per prenderla subito ) preso la fontanella e perō da quando non mangia pių le crocchette, non la vediamo (o ci accorgiamo) pių bere li, deduco che la fonte di pipė sia solo l'umido.

A questo punto giro la domanda, possono essere troppe 5 volte ? So che fare plin-plin spesso fa bene a noi umani, ma anche per i nostri amici felini č cosė ???
Falsa notizia, anche la diuresi oramai č di moda, grazie alle acque minerali, in realtā si dovrebbe bere solo quando si ha sete. Solo gli anziani dovrebbero sforzarsi, visto che la sensazione di sete si attenua di molto, per gli umani, bere troppo, puō alterare anche la pressione, se tende verso l'alto.
Per i mici, specie se mangiano secco, fare piccole pipė invece di una o due, č questione caratteriale, di abitudine, di organismo, e anche di sistemazione pių o meno comoda della lettiera.
L'importante č che non ci stiano sempre dentro, o che non la facciano ogni 5 minuti, cose che indicano immediatamente di sicuro una cistite.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-02-2019, 12:51   #15
Profilo Utente
Tigro
Gatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Tigro
 
Utente dal: 10 2018
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 732
Predefinito Re: Un gatto adulto quante volte dovrebbe fare pipė in 24 ore?

Quote:
Originariamente inviato da violapensiero Visualizza Messaggio
Falsa notizia, anche la diuresi oramai č di moda, grazie alle acque minerali, in realtā si dovrebbe bere solo quando si ha sete. Solo gli anziani dovrebbero sforzarsi, visto che la sensazione di sete si attenua di molto, per gli umani, bere troppo, puō alterare anche la pressione, se tende verso l'alto.
Per i mici, specie se mangiano secco, fare piccole pipė invece di una o due, č questione caratteriale, di abitudine, di organismo, e anche di sistemazione pių o meno comoda della lettiera.
L'importante č che non ci stiano sempre dentro, o che non la facciano ogni 5 minuti, cose che indicano immediatamente di sicuro una cistite.
Grazie Viola per la chiara spiegazione, a questo punto sono tranquillo.

Ciao !
Tigro non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-02-2019, 13:57   #16
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Un gatto adulto quante volte dovrebbe fare pipė in 24 ore?

Con tutte queste variabili č impossibile stabilire una regola approssimativa, quindi se i nostri mici stanno bene, che la facciano pių o meno frequentemente se il lasso di tempo che intercorre fra le pipė č ragionevole, direi possiamo stare tranquilli.
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalitā Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code č Attivo
Smilies č Attivo
[IMG] il codice č Disattivato
Il codice HTML č Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 07:18.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietā di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara