Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Storie di mici e a-mici

Storie di mici e a-mici Fatti esilaranti e non della vita dei vostri A-mici.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 15-02-2019, 08:53   #91
Profilo Utente
Anubi
Gattone
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,996
Predefinito Re: Lara

Anche se le sterilizzazioni sono operazioni semplici ormai di routine quando è toccato ai miei ho avuto ugualmente un po' di ansia per l'anestesia finchè non li ho riportati a casa quindi ti mando tantissimi incrocini per la piccola Lara che è già diventata una signorina ! Quando hai notizie dal vet aggiornaci.
Anubi non è collegato   Vai in cima
Vecchio 15-02-2019, 09:19   #92
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,417
Predefinito Re: Lara

Andrà tutto bene,
aspetto il vostro ritorno a casa


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Vai in cima
Vecchio 15-02-2019, 09:49   #93
Profilo Utente
Muset2005
Gatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Muset2005
 
Utente dal: 11 2018
Regione: Umbria
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 583
Predefinito Re: Lara

L'ansia è del tutto normale, ti capisco... Appena saprai qualcosa aggiornaci! E cerca di stare tranquilla


There are two means of refuge from the misery of life: music and cats.
Matisse sempre con me
Muset2005 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 15-02-2019, 09:49   #94
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Lara

xxx aspetto con te!
babaferu non è collegato   Vai in cima
Vecchio 15-02-2019, 10:16   #95
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Lara

Grazie a tutte per la vicinanza, siete molto care!

Qui nessuna nuova, quindi...buona nuova! L'ambulatorio è aperto da 10 minuti, aspetto che arrivino le 11.
Non sto più nella pelle!!!
  Vai in cima
Vecchio 15-02-2019, 10:42   #96
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Lara

forza!


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Vai in cima
Vecchio 15-02-2019, 15:39   #97
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Lara

Grazie anche a te, lingua!

Alle 11 siamo andati a prendere Lara, è andato tutto benissimo!!!
C'erano anche i proprietari di un'altra micia molto somigliante alla nostra, anche lei sterilizzata questa mattina; la veterinaria ci ha intrattenuto tutti e quattro parlando dell'operazione e facendoci le raccomandazioni di rito per il post operatorio e i comportamenti tipici dei gatti in questi frangenti.

Appena arrivati a casa ho aperto il trasportino; dopo un attimo di esistazione è uscita e barcollando come un'ubriaca (ma non è caduta neppure una volta) ha fatto un giro d'ispezione in soggiorno, poi è andata in camera da letto e si è avviata verso la gattaiola per andare in terrazzo, ma essendo ancora troppo debole non è riuscita ad aprirla, così è tornata indietro e si è avviata in cucina, dove ha subito trovato il piattino con i pezzettini di pollo cotto che avevo preparato per lei e ne ha mangiato qualcuno.

Nel frattempo mio marito aveva preparato la pasta e ci siamo seduti a tavola; Lara al solito anche oggi si è allungata per andare sulle ginocchia di mio marito, ma naturalmente questa volta ha avuto bisogno di un aiutino, anche per passare dalle ginochhia al tavolo. E di nuovo il suo piattino questa volta non solo col pollo, ma anche con qualche pezzettino di pecorino sardo.

Per evitare che si facesse male l'abbiamo poi messa a terra e lei è subito andata verso il divano, ci è salita senza sforzo e si è allungata sullo scaldotto...e di colpo si è addormentata come un sasso...e io mi sono appisolata sulla sdraio, perché una volta passata l'ansia mi era veduto un sonno pazzesco.

Una mezz'ora fa si è svegliata e dal divano è passata direttamente alla poltroncina accanto alla stufa; da ieri sera c'era ancora lì un topino di pezza e si è messa a dargli zampatine per giocare, poi l'ha preso in bocca...e si è addormentata così, col suo giocattolo fra i denti, faceva una tenerezza immensa!
Quando si è svegliata le ho portato un piattino con l'equivalente di una noce di carne cruda tagliata a pezzettini piccoli piccoli, li ha mangiati molto volentieri...e poi è di nuovo crollata addormentata ed è ancora lì adesso.

La veterinaria mi ha detto che il suo calore era ai massimi livelli; e pensare che a parte i suoi non disturbanti mugolii sottovoce e lo strofinarsi contro mobili e oggetti vari e "cercare" a Marino senza eccessiva insistenza non c'erano altri segni.

Certo che ha avuto una ripresa super veloce, mi sembra quasi incredibile; è proprio una micina tostissima, è l'unica che non si è nascosta neppure per un nanosecondo e ha ripreso la sua solita vita come se niente fosse; le altre mie gatte nelle prime 2-3 ore cercavano di stare nascoste, lei no!
  Vai in cima
Vecchio 15-02-2019, 15:57   #98
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Lara

Oh malinka benone, che tosta Lara!

tu quindi non rispetti le ore e ore di digiuno che solitamente prescrivono dopo l'anestesia?
O la tua veterinaria non le prescrive?

un bacio ba
babaferu non è collegato   Vai in cima
Vecchio 15-02-2019, 17:11   #99
Profilo Utente
Tigro
Gatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Tigro
 
Utente dal: 10 2018
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 732
Predefinito Re: Lara

Incasinato col lavoro, ho faticato in questi giorni a leggere tutte le news sul forum (mi fermavo ai primi thread) e mi stavo perdendo l'esperienza di Lara.

Grazie Malinka per il bellissimo racconto, oltre le vostre emozioni hai espresso benissimo anche le sue.

Forza Lara !!!!
Tigro non è collegato   Vai in cima
Vecchio 15-02-2019, 18:56   #100
Profilo Utente
Zampetta16
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  Zampetta16
 
Utente dal: 03 2017
Regione: Sardegna
Gatti: 2
Messaggi: 1,902
Predefinito Re: Lara

Oh, benissimo per Lara, un serpentello bello tosto
@Ba, la nostra vet non prescrive molte ore di digiuno.
Per entrambi ho chiesto che ce li rendesse del tutto svegli.
Drolla a casa dopo 6 ore circa, sveglia e non barcollante, ci ha detto che poteva mangiare subito.
Obama, a casa dopo un'ora e mezza, sveglio, barcollante per una mezz'ora, ci ha detto di aspettare un paio d'ore.
Zampetta16 non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:36.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara