Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 16-02-2019, 11:42   #1
Profilo Utente
chiarat
Gattino
 
Utente dal: 11 2017
Messaggi: 112
Predefinito Urgente: Intossicazione da pesce avariato?

Ciao a tutti, chiedo il vostro aiuto urgente, non so se posso aspettare o correre dal veterinario, stressando ulteriormente Sofí. dunque la micina ha vomito (1 volta ieri sera con cibo e stamattina solo saliva) e forse un pochino di diarrea. Sta ferma immobile e si vede che sta male. In più credo che sia colpa mia perché il 13 febbraio (quindi il giorno antecedente all’altro ieri) sera mi sono accorta che mi ero dimenticata in frigo le sardine fresche (scadute 11 febbraio). Non mi sembrava che odorassero più del normale (ma non ho un grande olfatto ahimè) e siccome avevo letto che comunque i gatti , oltre ad avere più difese di noi umani in questo senso, non mangiano le cose andate a male, mi sono fidata a fargliele provare. Quindi le ho fatte bollire qualche minuto e gliele ho date. Brad dopo una fase di annusamento sospettoso (che comunque fa spesso col cibo che non conosce) ha mangiato, ma dopo qualche boccone ha vomitato. Sofí a quel punto ha smesso di magiare comunque un po’ ne aveva ingerito. Io ho cominciato a darmi (giustamente) della stupida irresponsabile e a incrociare le dita. Sono trascorsi 2 giorni e Sofí sembrava normale, giocava e mangiava . Poi ieri sera è andata nella cuccia ed ho capito che c’era qualcosa che non andava. Ha cominciato a fare movimenti strani con la bocca come se stesse mangiando qualcosa poi ha vomitato. Stanotte è stata ferma e stamattina di nuovo ha vomitato con la stessa modalità ma solo tanta schiuma. Ho cercato qualcosa in internet e mi sono spaventata comprendendo la gravità delle intossicazioni da pesce avariato. Ma possibile che stia male dopo più di 72 ore? Ora non conosco veterinari qui che vengano in casa e non voglio stressarla. Qualcuno sa consigliarmi? Grazie in anticipo

Ultima Modifica di chiarat; 16-02-2019 at 11:47.
chiarat non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-02-2019, 12:10   #2
Profilo Utente
micimici
Gattino
 
Utente dal: 03 2018
Gatti: 1
Messaggi: 375
Predefinito Re: Urgente: Intossicazione da pesce avariato?

Se continua a stare male c'è poco da fare, devi portarla dal veterinario, meglio lo stress di un viaggio in macchina, considera anche che è sabato e non so da te ma qui il veterinario in clinica non c'è e verrebbe solo su chiamata. Non voglio allarmarti ma potrebbe avere bisogno di qualche disintossicante sotto forma di flebo o simili. Incrocini per voi
micimici non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-02-2019, 12:40   #3
Profilo Utente
Pawsie
Gatto
 
L'avatar di  Pawsie
 
Utente dal: 07 2018
Sesso: Donna
Gatti: 14
Messaggi: 993
Predefinito Re: Urgente: Intossicazione da pesce avariato?

Non so niente di intossicazione da pesce avariato e nemmeno quanto ci mette a manifestarsi, però Sofì non sta bene e si vede, io andrei dal veterinario in giornata! Facci sapere!


Tozeur, Salem, Oliver, Coco, Didi, Bizet, Casper, Nemo, Sally, Evie, Masha, Zelda, Amelia, Ohana
Lucky, Remus e Polli sul Ponte, ma sempre con me
Pawsie non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-02-2019, 12:48   #4
Profilo Utente
alimiao
Moderatore
Sostenitore
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,126
Predefinito Re: Urgente: Intossicazione da pesce avariato?

Smetti di incolparti ma corri dal vet.
alimiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-02-2019, 12:50   #5
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Urgente: Intossicazione da pesce avariato?

Mi sembra un po' tardi per un'intossicazione, in ogni caso la gatta sta male quindi bisogna andare dal vet.
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-02-2019, 12:53   #6
Profilo Utente
chiarat
Gattino
 
Utente dal: 11 2017
Messaggi: 112
Predefinito Re: Urgente: Intossicazione da pesce avariato?

Grazie per le risposte, ho chiamato la veterinaria che verrà oggi pomeriggio, poi vi farò sapere.
chiarat non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-02-2019, 13:16   #7
Profilo Utente
clakis
Gattino
 
Utente dal: 04 2014
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 446
Predefinito Re: Urgente: Intossicazione da pesce avariato?

tienici aggiornati!
clakis non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-02-2019, 14:11   #8
Profilo Utente
chiarat
Gattino
 
Utente dal: 11 2017
Messaggi: 112
Predefinito Re: Urgente: Intossicazione da pesce avariato?

Quote:
Originariamente inviato da clakis Visualizza Messaggio
tienici aggiornati!
Sicuramente grazie
chiarat non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-02-2019, 18:38   #9
Profilo Utente
chiarat
Gattino
 
Utente dal: 11 2017
Messaggi: 112
Predefinito Re: Urgente: Intossicazione da pesce avariato?

Ciao a tutti, la piccoletta sta meglio... ora si è alzata e ha bevuto. Adesso le preparo un filettino di nasello leggero. La vet ha detto che prob.ha gastrite acuta (già avuta in passato) scatenata probabilmente dal pesce incriminato che ha irritato ulterioriormente la mucosa gastrica ( ultimamente vomita circa una volta alla settimana, anche se poi riprende subito la sua normale vivacità. L’addome alla palpazione era buono. Fatta puntura di raniditina (o qualcosa del genere) per gastrite e idratazione. Quindi allarme rientrato e lunedì ci riaggiorniamo con la vet. . Poi certo si presenterà il problema dell’ alimentazione : visto che è delicata mi ha suggerito di cucinare io la carne...vedremo... abbiamo parlato anche di possibile concausa ‘STress da convivenza con gatto prepotente ‘ . Mi ha anche nominato un prodotto a questo proposito Anxitane -S . Qualcuno conosce? Intanto grazie a tutti per il sostegno
chiarat non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-02-2019, 21:54   #10
Profilo Utente
kaede
SuperModeratore
 
L'avatar di  kaede
 
Utente dal: 01 2007
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 2,004
Predefinito Re: Urgente: Intossicazione da pesce avariato?

L'Anxitane, per quel che ne so, è un antistress. Lo si dà appunto per problematiche con altri gatti, situazioni stressanti in generale.
Meno male che sta meglio la piccola...


Smì, Miki, Claire, Wilson, Bree, Eve, Jack, Olivia, Grace, Adam, Frolly, Nyo, Emily, Oliver, Tommy
James, Lily, Yuki, Kaori e Shai sul Ponte
I gatti danno dipendenza
kaede non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 09:24.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara