Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Gravidanza, parto e allattamento.

Gravidanza, parto e allattamento. Come risolvere situazioni inattese legate a gravidanza e nascita

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 29-05-2012, 14:36   #1
Profilo Utente
delice
Supergatto
 
L'avatar di  delice
 
Utente dal: 02 2009
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,417
Predefinito lo sapevo che sarebbe finita cosi! aiuto: gattina con cucciolo APPENA NATO....

ragazzi sono disperata e incaxxata nera.
ve la faccio breve: mia mamma ha una gattina da un po, non l'ha fatta sterilizzare, nonostante le mie continue insistenze. un paio di mesi fa ha trovato un micino maschio e se l'è tenuto. io chiaramente le ho detto piu volte che non poteva tenerli cosi insieme e che doveva fare qualcosa subito.... inutile dire che lei ancora non ha fatto nulla, finche oggi la bella sorpresa... la micina le sforna due gattini.....di cui uno morto.

lei dice di non essersi accorta della gravidanza anche perchè la gattina (che di per se è di dimensione molto piccola) non aveva pancia piu grande del solito.... mi ha chiamata mezz ora fa dicendomi tutto questo... io però non me ne so assolutamente nulla di queste cose.... e anche la cosa che la gattina abbia fatto solo due cuccioli mi lascia perplessa .... potrebbe averne altri dentro? lei ha detto che la placenta è uscita e che la micina sta bene e mangia tanto....

non so come aiutarla.... anche se onestamente non si meriterebbe niente perchè fin ora non ha fatto nulla di cio che le ho detto di fare...e siamo arrivati a questo punto
ma mi dispiace per i mici piu che altro...



Deb, Oscar e Roxana
delice non è collegato   Vai in cima
Vecchio 29-05-2012, 14:40   #2
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: lo sapevo che sarebbe finita cosi! aiuto: gattina con cucciolo APPENA NATO....

Deli forza, aiuti la micia, porta pazienza solo per lei. Valla a vedere, se puoi, cerca di verificare se davvero mangia, se ti sembra in forze. Essendo piccolina potrebbe anche averne avuti solo due. Poi valuterai se sarà il caso di portarla da un vet. Coraggio
  Vai in cima
Vecchio 29-05-2012, 14:44   #3
Profilo Utente
DonPepeDeVega
Supergatto
 
L'avatar di  DonPepeDeVega
 
Utente dal: 11 2007
Paese: Civitella In Valdichiana
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 7
Messaggi: 2,760
Predefinito Re: lo sapevo che sarebbe finita cosi! aiuto: gattina con cucciolo APPENA NATO....

.. hai un veterinario di fiducia che possa visitare la gattina a domicilio ?
.. e poi ovviamente sai gia'cosa fare..


Ministro Zuril, Lady Gandal, Wilhelmina, Romeo, Jones, Diana, Jack ( ed Indy e Kiki per sempre nel cuore )
DonPepeDeVega non è collegato   Vai in cima
Vecchio 29-05-2012, 14:44   #4
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: lo sapevo che sarebbe finita cosi! aiuto: gattina con cucciolo APPENA NATO....

Quote:
Originariamente inviato da delice Visualizza Messaggio
lei ha detto che la placenta è uscita e che la micina sta bene e mangia tanto....
LE placente. Deve averne espulse due, se sono nati due gattini. Può anche darsi che le abbia mangiate, in genere fanno così per favorire la montata lattea.

Quanto al resto, non ti so aiutare molto. Bisognerebbe vedere se ha perdite consistenti, da quel che ricordo.
E non è nemmeno detto che non partorisca a distanza di diverse ore.


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 29-05-2012, 14:48   #5
Profilo Utente
delice
Supergatto
 
L'avatar di  delice
 
Utente dal: 02 2009
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,417
Predefinito Re: lo sapevo che sarebbe finita cosi! aiuto: gattina con cucciolo APPENA NATO....

Quote:
Originariamente inviato da LaT Visualizza Messaggio
Deli forza, aiuti la micia, porta pazienza solo per lei. Valla a vedere, se puoi, cerca di verificare se davvero mangia, se ti sembra in forze. Essendo piccolina potrebbe anche averne avuti solo due. Poi valuterai se sarà il caso di portarla da un vet. Coraggio
T ma come faccio a valutarlo io?.... di sicuro la andrò a vedere e cercherò di fare cio che posso( non posso seguirla ogi giorno perchè mia mamma abita in un paese abbastanza distante da me) però come posso valutare cosa bisogna fare? io non ho mai avuto a che fare con micie che hanno partorito e cuccioli appena nati.... non so niente...

per esempio, ora questo cucciolino deve fare un ciclo antibiotico? il maschio va allontanato?



Deb, Oscar e Roxana
delice non è collegato   Vai in cima
Vecchio 29-05-2012, 14:49   #6
Profilo Utente
delice
Supergatto
 
L'avatar di  delice
 
Utente dal: 02 2009
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,417
Predefinito Re: lo sapevo che sarebbe finita cosi! aiuto: gattina con cucciolo APPENA NATO....

Quote:
Originariamente inviato da Starmaia Visualizza Messaggio
LE placente. Deve averne espulse due, se sono nati due gattini. Può anche darsi che le abbia mangiate, in genere fanno così per favorire la montata lattea.

Quanto al resto, non ti so aiutare molto. Bisognerebbe vedere se ha perdite consistenti, da quel che ricordo.
E non è nemmeno detto che non partorisca a distanza di diverse ore.
ah giusto.... due gattini due placente... non so, lei mi ha parlato di placenta ....magari non si è accorta che erano due.... puo essere?
.... credo che in quanto a perdite ora la micia nn ne abbia piu.... ha detto mia mamma che era tranquilla e che il micino gia si era attaccato per succhiare....



Deb, Oscar e Roxana
delice non è collegato   Vai in cima
Vecchio 29-05-2012, 14:50   #7
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: lo sapevo che sarebbe finita cosi! aiuto: gattina con cucciolo APPENA NATO....

Se il piccolo sta con la mamma, non dovete fare niente.
Se ne occupa lei. Certo, la mamma deve essere ipernutrita e controllata che stia sempre bene.

Se, ovviamente, lei dovesse disinteressarsene per motivi vari, allora intervenite.
Il maschio non va allontanato; ci penserà la mamma qualora lo dovesse considerare una minaccia.


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 29-05-2012, 14:57   #8
Profilo Utente
delice
Supergatto
 
L'avatar di  delice
 
Utente dal: 02 2009
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,417
Predefinito Re: lo sapevo che sarebbe finita cosi! aiuto: gattina con cucciolo APPENA NATO....

Quote:
Originariamente inviato da Starmaia Visualizza Messaggio
Se il piccolo sta con la mamma, non dovete fare niente.
Se ne occupa lei. Certo, la mamma deve essere ipernutrita e controllata che stia sempre bene.

Se, ovviamente, lei dovesse disinteressarsene per motivi vari, allora intervenite.
Il maschio non va allontanato; ci penserà la mamma qualora lo dovesse considerare una minaccia.
ah ok ... da cio che mi ha riferito, il maschio è molto amorevole, le va vicino e la lecca, quindi possiamo lasciarlo nei dintorni....
per il cibo, le ho detto di dare alla micia il cibo kitten (tra l'altro mia mamma già lo ha in casa, perchè il maschio sta ancora mangiando kitten, credo il royal) ma ha bisogno anche di altri integratori? .... e il piccino? solo latte della micia?non va toccato con le mani?



Deb, Oscar e Roxana
delice non è collegato   Vai in cima
Vecchio 29-05-2012, 15:01   #9
Profilo Utente
delice
Supergatto
 
L'avatar di  delice
 
Utente dal: 02 2009
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,417
Predefinito Re: lo sapevo che sarebbe finita cosi! aiuto: gattina con cucciolo APPENA NATO....

Quote:
Originariamente inviato da DonPepeDeVega Visualizza Messaggio
.. hai un veterinario di fiducia che possa visitare la gattina a domicilio ?
.. e poi ovviamente sai gia'cosa fare..
il problema è che mia mamma abita a 20 km dalla città.... la veterinaria che la segue non so se fa visite a domicilio fuori città.... nel caso non potesse cosa bisogna fare? la mamma può essere portata in ambulatorio? e il piccolo? cosa succede in qs casi?....



Deb, Oscar e Roxana
delice non è collegato   Vai in cima
Vecchio 29-05-2012, 15:03   #10
Profilo Utente
DonPepeDeVega
Supergatto
 
L'avatar di  DonPepeDeVega
 
Utente dal: 11 2007
Paese: Civitella In Valdichiana
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 7
Messaggi: 2,760
Predefinito Re: lo sapevo che sarebbe finita cosi! aiuto: gattina con cucciolo APPENA NATO....

.. il piccolo no, c'e'caso prenda qualsiasi cosa a portarlo nello studio..
.. ed anche per la mamma sono titubante.. possibile che non possa fare un'eccezione, magari alla fine dell'orario di ambulatorio ( per una volta, magari le regali una scatola di cioccolatini per ringraziarla ) ?


Ministro Zuril, Lady Gandal, Wilhelmina, Romeo, Jones, Diana, Jack ( ed Indy e Kiki per sempre nel cuore )
DonPepeDeVega non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 23:43.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara