Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltā con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalitā Visualizzazione
Vecchio 03-11-2019, 21:57   #21
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Pipė fuori dalla cassetta

Uff che peccato, qualcosa di diverso dagli altri giorni?
Quel pigiama lo emoziona? Č tuo?
babaferu non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-11-2019, 07:42   #22
Profilo Utente
Orazio148
Cucciolino
 
Utente dal: 10 2019
Paese: Sondrio
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 9
Predefinito Re: Pipė fuori dalla cassetta

Si il pigiama é mio no niente di diverso ero uscita a fare spesa sono rientrata lui era sul letto e miagolava dietro di me io mi stavo cambiando per poi prenderlo e giocare e lui ha fatto pipė
Orazio148 non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-11-2019, 09:12   #23
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Pipė fuori dalla cassetta

Quote:
Originariamente inviato da Orazio148 Visualizza Messaggio
Si il pigiama é mio no niente di diverso ero uscita a fare spesa sono rientrata lui era sul letto e miagolava dietro di me io mi stavo cambiando per poi prenderlo e giocare e lui ha fatto pipė
Forse tanta emozione al tuo rientro.... Prova a dargli subito un po'di coccole (poi bisognerālavorare per rassicurarlo). Anche miccia a un certo punto faceva pipė fuori posto al nostro rientro, anche dopo che era guarita dalla cistite. Io ho un telo in nylon fisso sul letto... Non lo lascio mai scoperto anche se gli incidenti sono ormai rari (purtroppo in questi giorni lo sta facendo, credo a causa di un po' di scombussolamento dei nostri orari).
A proposito, bene che non ci sia nulla di organico.
babaferu non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-11-2019, 12:35   #24
Profilo Utente
maures
Cucciolo
 
Utente dal: 01 2018
Messaggi: 34
Predefinito Re: Pipė fuori dalla cassetta

ciao a tutti, mi permetto di rispondere a questa discussione aggiungendo anche la mia esperienza, per non aprire un doppione.

Da quasi due anni ho questo gattone adottato da un rifugio, di cui forse qualcuno si ricorderā perché aveva un disturbo che lo portava a letteralmente aprirsi la schiena a morsi. Dopo varie vicissitudini siamo riusciti a trovare la soluzione, mettendogli una maglietta che lo tranquillizzi, dopo consulti con vari veterinari, dermatologi & co.

Ora il problema č diventato un altro: da un paio di settimane ha cominciato a fare i propri bisogni (pipė e feci) fuori dalla lettiera, principalmente sul divano e, oggi, sul letto.
Ovviamente siamo un po' esasperati dal dover sempre star lė a lavare tutto, ma mi chiedo anche perché cominci a comportarsi cosė.

Ho pensato che la lettiera era troppo piccola e ne ho presa un'altra, ma dopo il primo giorno che l'ha fatta dentro, poi ha ricominciato con questa pessima abitudine.

Il gatto condivide l'ambiente con una gatta vecchia e non vanno molto d'accordo, ma in due anni, a parte qualche pipė raramente, non avevamo mai avuto questo genere di problemi (e non con questa frequenza).

Ho letto i vostri consigli, ma se vi venisse in mente qualcosa d'altro, fatemi sapere perché la situazione non č delle migliori.
maures non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-11-2019, 14:04   #25
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Pipė fuori dalla cassetta

Maures devi aprire un tuo post altrimenti si crea troppa confusione, ogni caso č a se'.
babaferu non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-11-2019, 17:46   #26
Profilo Utente
Orazio148
Cucciolino
 
Utente dal: 10 2019
Paese: Sondrio
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 9
Predefinito Re: Pipė fuori dalla cassetta

Orazio colpisce ancora.. Stasera ha fatto una goccia di pipė sulla coperta preso al volo l ho messo nella lettiera pulita e il resto l ha fatta li... E' come se fosse pigro nel far la pipė anche quando arrivo a casa gioca mangia e dopo un po finalmente va in lettiera e fa un sacco di pipė mi chiedo io ma non gli darā fastidio tenerla!! Esame urine esclude cistite quindi č proprio pigro lui di suo! E mannaggia come mai quando č solo non ne fa mai nemmeno una goccia in giro!!! Per fortuna capita solo ogni 7 giorni... Anche la sera ogni tanto va nella lettiera scava si mette in posizione esce senza far pipė va nell'altra lettiera con sabbie diverse e diverse lettiere una aperta e una chiusa anche li scava annusa e poi esce gioca un po fin che si decide finalmente a tornare e far finalmente sta benedetta pipė🙈
Orazio148 non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-11-2019, 19:48   #27
Profilo Utente
Zampetta16
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  Zampetta16
 
Utente dal: 03 2017
Regione: Sardegna
Gatti: 2
Messaggi: 1,902
Predefinito Re: Pipė fuori dalla cassetta

Ciao. Un utente si portō avanti un problema analogo a lungo, beh bastō cambiare cassetta č/o lettiera, e risolse. Non so se anche con Orazio possa aiutare.
Ad esempio, togliere sportellino a cassetta chiusa o comprarne una pių grande aperta. Lettiera diversa da quella che usi. Posizione diversa.
Io proverei con un cambiamento alla volta, magari solo in una delle due (?) cassette, senza stravolgere tutto da un giorno all'altro.
Zampetta16 non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalitā Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code č Attivo
Smilies č Attivo
[IMG] il codice č Disattivato
Il codice HTML č Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:15.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietā di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara