Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 09-05-2020, 20:21   #1
Profilo Utente
lucy73
Gatto
 
L'avatar di  lucy73
 
Utente dal: 01 2009
Paese: lonato del garda
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 887
Exclamation Pressione alta

Buona sera a tutti..nella visita dal veterinario settimana scorsa alla mia siamese Ghetty di 14 anni è stata trovata la Pressione alta!! A qualcuno di voi è capitato? Cosa vi ha consigliato il vostro veterinario? Grazie a chi mi aiuterà a capire meglio la situazione 😊
lucy73 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-05-2020, 12:52   #2
Profilo Utente
lucy73
Gatto
 
L'avatar di  lucy73
 
Utente dal: 01 2009
Paese: lonato del garda
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 887
Predefinito Re: Pressione alta

Nessuno a cui è capitato ����
lucy73 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-05-2020, 18:47   #3
Profilo Utente
King of Pain
Gattino
 
Utente dal: 05 2017
Messaggi: 421
Predefinito Re: Pressione alta

In realtà sì, a noi. Carlotta prende una mezza pastiglietta ogni giorno perché ha la pressione alta, da quasi 5 anni. Non mi ricordo come si chiama il medicinale, mio fratello probabilmente sì...glielo polverizziamo nella pappa serale. Considerato che è arrivata a 20 anni penso sia efficace, e come patologia meno grave di molte altre.
King of Pain non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-05-2020, 20:47   #4
Profilo Utente
lucy73
Gatto
 
L'avatar di  lucy73
 
Utente dal: 01 2009
Paese: lonato del garda
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 887
Predefinito Re: Pressione alta

Quote:
Originariamente inviato da King of Pain Visualizza Messaggio
In realtà sì, a noi. Carlotta prende una mezza pastiglietta ogni giorno perché ha la pressione alta, da quasi 5 anni. Non mi ricordo come si chiama il medicinale, mio fratello probabilmente sì...glielo polverizziamo nella pappa serale. Considerato che è arrivata a 20 anni penso sia efficace, e come patologia meno grave di molte altre.
Ti ringrazio per il tuo parere...ma i primi periodi la portavo ad un controllo per vedere se effettivamente la pressione si era stabilizzata? E come alimentazione non è cambiato nulla?
lucy73 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-05-2020, 22:37   #5
Profilo Utente
King of Pain
Gattino
 
Utente dal: 05 2017
Messaggi: 421
Predefinito Re: Pressione alta

Quote:
Originariamente inviato da lucy73 Visualizza Messaggio
Ti ringrazio per il tuo parere...ma i primi periodi la portavo ad un controllo per vedere se effettivamente la pressione si era stabilizzata? E come alimentazione non è cambiato nulla?
Beh vista l'età Carlotta la portiamo a check-up abbastanza regolari. Con la pastiglia la teniamo sotto controllo, per il resto continua a mangiare come una bufalotta nonostante sia oramai decisamente anziana. E mangia qualunque cosa, con una predilezione per i gamberetti e il tonno al naturale. È per questo che ti ho detto che serve, perché in fin dei conti sta facendo una vita normale, come se il problema nemmeno lo avesse. Stiamo parlando di una micia di 20 anni, che pesa oltre 7 chili da quando ne aveva 1. Certo, abbiamo avuto fortuna. Però ripeto: non è la peggiore patologia che possa capitare al tuo micio.
King of Pain non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-05-2020, 06:09   #6
Profilo Utente
lucy73
Gatto
 
L'avatar di  lucy73
 
Utente dal: 01 2009
Paese: lonato del garda
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 887
Predefinito Re: Pressione alta

Quote:
Originariamente inviato da King of Pain Visualizza Messaggio
Beh vista l'età Carlotta la portiamo a check-up abbastanza regolari. Con la pastiglia la teniamo sotto controllo, per il resto continua a mangiare come una bufalotta nonostante sia oramai decisamente anziana. E mangia qualunque cosa, con una predilezione per i gamberetti e il tonno al naturale. È per questo che ti ho detto che serve, perché in fin dei conti sta facendo una vita normale, come se il problema nemmeno lo avesse. Stiamo parlando di una micia di 20 anni, che pesa oltre 7 chili da quando ne aveva 1. Certo, abbiamo avuto fortuna. Però ripeto: non è la peggiore patologia che possa capitare al tuo micio.
grazie dei consigli e per avermi rassicurato 😊
lucy73 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:02.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara