Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Mici e a-mici in copertina

Mici e a-mici in copertina Consigli e recensioni sui libri e riviste che riguardano i nostri mici e a-mici.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 24-10-2008, 12:19   #11
Profilo Utente
Cleo
Gattino
 
L'avatar di  Cleo
 
Utente dal: 10 2005
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 326
Predefinito Re: L'ottava vita - i nostri animali vivono per sempre

Io non ho letto neppure il primo della Colò, ma c'è sempre tempo per rimediare no? :-)))


Cleo e Luna ***Artù e Flebo nell'anima
Un Coon e due Cool
Cleo non è collegato   Vai in cima
Vecchio 24-10-2008, 13:34   #12
Profilo Utente
Cuoredifiamma
Cucciolo
 
L'avatar di  Cuoredifiamma
 
Utente dal: 07 2005
Paese: TORRE PELLICE (Valli Valdesi)
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 44
Predefinito Re: L'ottava vita - i nostri animali vivono per sempre

Miaograzie....


Cuoredifiamma non è collegato   Vai in cima
Vecchio 25-10-2008, 10:01   #13
Profilo Utente
virgola
Gattino
 
L'avatar di  virgola
 
Utente dal: 11 2005
Paese: Infernetto-Ostia lido
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 14
Messaggi: 127
Predefinito Re: L'ottava vita - i nostri animali vivono per sempre

Grazie Paola, lo leggerò, sperando di non sciogliermi in lacrime ....
io , che non riesco neanche a leggere "Storie di mici....


Virgola, cuore mio, dove sei ? Olivia, torna da me...Ugo, sarai sempre nel mio cuore...
Ambradiluce Sandokan,Cozzino,Mirtilla,Kiwi e Attilino nel
virgola non è collegato   Vai in cima
Vecchio 25-10-2008, 20:11   #14
Profilo Utente
Rosita_Oleari
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: L'ottava vita - i nostri animali vivono per sempre

Dopo tua segnalazione l'ho comprato. Probabilmente lo leggerò tra qualche anno, insieme all'altro tuo preziosissimo regalo, quando sarò diventata talmente acida da non piangere ahahahah Davvero, ne ho letto un piccolo estratto e già stavo piangendo in libreria, pensa te
  Vai in cima
Vecchio 27-10-2008, 10:22   #15
Profilo Utente
Rosita_Oleari
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: L'ottava vita - i nostri animali vivono per sempre

Mi correggo velocemente

Ci sono racconti tristi, ma non è un libro triste. Alcuni racconti fanno piangere e sorridere, altri fanno arrabbiare. Altre considerazioni di Licia sono sue delusioni: da un lato chi si affida a lei senza fare nulla in concreto, dall'altro persone che l'hanno "sfruttata" per la sua visibilità pubblica. Nota di merito per la stoccata discreta alla preferenza accordata a una trasmissione sull'oroscopo anziché a una trasmissione sugli animali

Ci sono anche storie che mi hanno urtata, perché non le condivido, altre molto dolci in cui è facile immedesimarsi. Ma in generale è un diario di una donna che ama gli animali e che li aiuta con i mezzi a sua disposizione. L'ho trovata molto coraggiosa, a volte un po' astiosa (per lo più a giusta ragione) e in generale molto onesta anche se non sempre diretta. Pupina non dovrebbe essere la protagonista di questo secondo libro, eppure lo è, naturalmente
  Vai in cima
Vecchio 27-10-2008, 11:15   #16
Profilo Utente
Pally
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: L'ottava vita - i nostri animali vivono per sempre

Grazie Rosì
La tua recensione è molto preziosa (come sempre).
  Vai in cima
Vecchio 27-10-2008, 11:51   #17
Profilo Utente
ciccio
Cucciolino
 
L'avatar di  ciccio
 
Utente dal: 05 2004
Paese: Zurich
Regione: Estero
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 22
Predefinito Re: L'ottava vita - i nostri animali vivono per sempre

Grazie Pally io lo compro di sicuro !!!!


Valeria & : Ciccio, Teo, Nina Sissi nel cuore
ciccio non è collegato   Vai in cima
Vecchio 27-10-2008, 13:22   #18
Profilo Utente
mirella75
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: L'ottava vita - i nostri animali vivono per sempre

scusate visto che non avevo visto il post gia aperto....metto qui in aggiunta il mio scusate se sono sempre distratta
si sta avvicinando il natale...o e bello leggere dei libri ho comprato ieri e praticamente l ho divorato e' scritto benissimo scorre una meraviglia...anche se all'inizio e' un emozionante(no triste) da avermi fatto scendere qualche lacrima.......
a me ha fatto capire il significato di dividere la propria vita con un esserino vivente peloso che sia gatto o cane non c'e differenza....e che quando lui o lei andra li sul ponte.....anche se si stara male,c'e sempre un pensiero dolce per i nostri piccini che ci confortera..... voglio scrivervi solo l'inizio...questo libro e per chi.........

questo libro e' per tutti coloro che hanno amato tanto e che ancora amano.
e' per colro che credono che l'amore non abbia una forma predefinita.che sia in chi ci e' accanto,in nostra madre,in nostro figlio,nel nostro compagno di vita...ma anche in un essere peloso che ogni tanto incrocia il nostro sguardo e ha la capacita di capire i nostri stati d'animo.
e' per quelli che credono che non sia tutto qui....
e' per coloro che non perdono mai le speranze,per quelli folli che fino all'ultimo ci vogliono provare e cadono in ginocchio avendoci provato,non perche ci hanno rinunciato prima.
e' per che in papuasia,cosi come a napoli o a verona,ha il coraggio di difendere chi non ha la forza per farlo da solo.
per chi vede la bellezza dove gli altri neppure la immaginano,per chi ride delle superstizioni e per che piange di chi si fa beffe del valore della vita.
questo libro e' per chi pensa che ci possa essere sempre un altro punto di vista,per che e' amico della scienza ma non e' succube.e' per chi,come un bambino,e' ancora capace di credere che tutto possa accadere.....
questo libro e' per chi ama gli animali senza possederne l'anima.per chi li rispetta e li guarda come compagni di percorso o come semplici vicini di casa.
per chi ha accanto un essere che non puo parlare,o l ha avuto un tempo.per chi non l ha mai dimenticato,o,se lo ha fatto,per ricordarlo ancora...questo libro e' per la vita,con la speranza che un giorno ci dimostri che il bruco e la farfalla non sono su questa terra per un caso.


spero di avervi fatto capire il senso visto che io leggendo solo l'inizio me ne sono innamorata....
http://www.bol.it/libri/scheda/ea978880457854.html
  Vai in cima
Vecchio 27-10-2008, 13:28   #19
Profilo Utente
Pally
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: L'ottava vita - i nostri animali vivono per sempre

Grazie Mirella! anche io ho trovato questa dedica straordinaria.

E forse può aiutare tanto tutti quelli che appunto non hanno voce
  Vai in cima
Vecchio 06-11-2008, 19:08   #20
Profilo Utente
Ulisse
Gatto
 
Utente dal: 04 2006
Sesso: Donna
Messaggi: 585
Predefinito Re: L'ottava vita - i nostri animali vivono per sempre

E' arrivato oggi. Sono ferma, in lacrime, alla copertina.
Per non rovinarla l'ho tolta momentaneamente, poi lo fodererò con mio marito... Vogliamo farlo insieme...
Ulisse non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:03.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara