Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 24-10-2010, 13:28   #11
Profilo Utente
ribaltata
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Analisi del sangue della mia gattina trovatella: FIP?

La PCR per Fiv e Felv la potrai rifare più avanti (magari in occasione della sterilizzazione).
Adesso è importante risolvere la febbricola e soprattutto la diarrea (che disidrata).
Da quel che racconti la micina non sta male, mangia, dorme e gioca... secondo me starà presto meglio.
Non partire subito in quarta con tutte le peggiori malattie del mondo... esistono anche le banali influenze
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-10-2010, 13:42   #12
Profilo Utente
gianluke7
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Analisi del sangue della mia gattina trovatella: FIP?

Lo spero vivamente con tutto il cuore ma è da domenica che non è più diciamo "normale".

E quelle maledetti analisi mi agitano.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-10-2010, 13:52   #13
Profilo Utente
ribaltata
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Analisi del sangue della mia gattina trovatella: FIP?

Ma da domenica è passata solo una settimana... e considera che non le avete nemmeno fatto un tentativo di cura!
Adesso aspettiamo questo emocromo, poi segnaliamo il post a chi sa leggere le analisi del sangue. Vedrai che ne veniamo a capo.
Non agitarti
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-10-2010, 14:10   #14
Profilo Utente
gianluke7
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Analisi del sangue della mia gattina trovatella: FIP?

Quote:
Originariamente inviato da ribaltata Visualizza Messaggio
Ma da domenica è passata solo una settimana... e considera che non le avete nemmeno fatto un tentativo di cura!
Adesso aspettiamo questo emocromo, poi segnaliamo il post a chi sa leggere le analisi del sangue. Vedrai che ne veniamo a capo.
Non agitarti
Non sai quanto mi stai tirando su..davvero..ho passato dei giorni di inferno dal giorno del prelievo (giovedì) prima con la FelV ora con la FIP...mi sono innamorato di questa gattina perchè è semplice: quando l'ho trovata in Sardegna avevo messo in veranda uno scatolone da buttare, quando sono andato a prenderlo lei era dentro a dormirci..è diventata la sua cuccia al mare!! Poi quando tornavamo al mattino e al pomeriggio dalla spiaggia oppure alla sera, a qualunque ora, ci veniva incontro dalle scalette e ci faceva le feste!!Senza contare che quando eravamo in veranda ci seguiva ovunque come un cagnolino..tenera!! Chissà che brutta infanzia ha avuto..era in questa simil-villetta con 5-6 appartamenti 5-6 km all'interno rispetto alla Costa in Sardegna: l'unica via di collegamento era la statale, ma lei aveva paura anche del parcheggio tant'è vero che non scendeva nemmeno tutte le scale per venirci incontro,anzi se la provavi a portare giù tornava su di corsa!Ora spero che il buon Dio gli dia la possibilità di avere una vita degna e piena dell'amore che gli stiamo dando!!se lo merita poverina..
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-10-2010, 14:20   #15
Profilo Utente
ribaltata
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Analisi del sangue della mia gattina trovatella: FIP?

Se la merita lei e ve la meritate voi che l'avete accolta con così tanto amore!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-10-2010, 10:53   #16
Profilo Utente
gianluke7
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Analisi del sangue della mia gattina trovatella: FIP?

Oggi ho fissato l'appuntamento alle 18.30 con il veterinario per parlare delle analisi e visitare la micia!
Oggi sembra vispa come ieri ma sempre come ieri sera ha fatto un pò di diarreina...
Da notare che spesso si mette nella posizione accovacciata su 4 zampe, un pò inusuale per lei, e soprattutto dopo aver mangiato o prima di dover fare i bisognini..
Inoltre per l'ennesima volta l'ho vista mettersi nella stessa posizione, con la testa a raso del pavimento soffiando forte col naso 4-5 volte..sembra soffiarsi il naso..

cosa può essere?
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-10-2010, 11:03   #17
Profilo Utente
kiwi&mirtillo
Supergatto
 
L'avatar di  kiwi&mirtillo
 
Utente dal: 07 2010
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 3,800
Predefinito Re: Analisi del sangue della mia gattina trovatella: FIP?

Gian, potrebbe essere un banalissimo raffreddore

Aspettiamo a fasciarci la testa

So che sono io quella che ha parlato della metodica del Test, ma concordo con @riba... per ora va benissimo così. Siete stati scrupolosi e avete fatto un'indagine ematica completa.
Ora sentiamo chi sa interpretare negli esami.

Ma da quel poco che ho visto mi sembra che di valori sballati ce ne siano pochi
E soprattutto che i sintomi della piccola possano davvero essere riconducibili a una banalissima febbre, con dissenteria.

E' vispa e mangia... solo queste due cose insieme mi fanno davvero sperare ogni bene!

Io ho avuto una micina con Fip... appetito e umore sono le prime cose che cambiano sostanzialmente. E comunque, non solo con Fip, ma con ogni malessere in generale.
Quindi, fai un respirone, e stai sereno!
La Fip è un brutto spettro... ma non è così frequente come sembra. La paura lo è... la malattia quasi mai.

Vedrai che con un po' di antibiotico si risolve tutto.
In bocca al lupo, attendiamo il parere del tuo dottore


**************************
Simona con Kiwi, Nocciola e Mirtillo
kiwi&mirtillo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-10-2010, 11:09   #18
Profilo Utente
gianluke7
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Analisi del sangue della mia gattina trovatella: FIP?

Quote:
Originariamente inviato da kiwi&mirtillo Visualizza Messaggio
Gian, potrebbe essere un banalissimo raffreddore

Aspettiamo a fasciarci la testa

So che sono io quella che ha parlato della metodica del Test, ma concordo con @riba... per ora va benissimo così. Siete stati scrupolosi e avete fatto un'indagine ematica completa.
Ora sentiamo chi sa interpretare negli esami.

Ma da quel poco che ho visto mi sembra che di valori sballati ce ne siano pochi
E soprattutto che i sintomi della piccola possano davvero essere riconducibili a una banalissima febbre, con dissenteria.

E' vispa e mangia... solo queste due cose insieme mi fanno davvero sperare ogni bene!

Io ho avuto una micina con Fip... appetito e umore sono le prime cose che cambiano sostanzialmente. E comunque, non solo con Fip, ma con ogni malessere in generale.
Quindi, fai un respirone, e stai sereno!
La Fip è un brutto spettro... ma non è così frequente come sembra. La paura lo è... la malattia quasi mai.

Vedrai che con un po' di antibiotico si risolve tutto.
In bocca al lupo, attendiamo il parere del tuo dottore
Incrocini e preghiere!!!



  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-10-2010, 12:37   #19
Profilo Utente
ribaltata
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Analisi del sangue della mia gattina trovatella: FIP?

Sai cosa credo?
Che questa micina abbia bisogno di antibiotico e fermenti lattici e cibo intestinal.
Cioè tutte le cose che normalmente si fanno quando c'è febbre e diarrea.

Non voglio fare il veterinario della situazione ma... se questa sera il vet non ti propone una cura sentine un altro.
Gli esami vanno bene, ma intanto qualcosa si deve pur fare, non si può stare a guardarla!
(Continuo a pensare che sia una cosa banalissima che, con le cure adeguate, andrà a posto!)
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-10-2010, 13:25   #20
Profilo Utente
gianluke7
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Analisi del sangue della mia gattina trovatella: FIP?

Quote:
Originariamente inviato da ribaltata Visualizza Messaggio
Sai cosa credo?
Che questa micina abbia bisogno di antibiotico e fermenti lattici e cibo intestinal.
Cioè tutte le cose che normalmente si fanno quando c'è febbre e diarrea.

Non voglio fare il veterinario della situazione ma... se questa sera il vet non ti propone una cura sentine un altro.
Gli esami vanno bene, ma intanto qualcosa si deve pur fare, non si può stare a guardarla!
(Continuo a pensare che sia una cosa banalissima che, con le cure adeguate, andrà a posto!)
Si si qualcosa bisogna fare, cercando di stressarla il meno possibile.
Da "profano" concorderei con la tua terapia: ma l'antibiotico come si da ai gatti? Pastiglia? e i fermenti lattici?
E il cibo intestinal è umido o sono crocchette?

Comunque penso che l'emocromo me lo darà stasera di persona!
A me preoccupa sta cosa dei "soffi di naso" quando è accovacciata ed appena sveglia..lo fa troppo spesso! Oggi due volte
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:15.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara