Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 10-06-2012, 15:40   #11
Profilo Utente
kasssandra
Gattone
 
Utente dal: 06 2010
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 2,389
Predefinito Re: Gattino e coccidi?

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
noi ad un certo punto abbiamo anche dovuto cambiare medicinale, se non sbaglio siamo passati alla vetkelfizina (leggo sul forum tra l'altro che è più efficace). è lunga lunga debellare i coccidi.... non basta aspettare che passino i sintomi.
il dosaggio è corretto? quanto pesa il micino? mi raccomando di tenerlo separato dagli altri.
come va la diarrea? potresti aiutarlo col florentero.
ciao, ba
anche io uso sempre la vetkelfizina per i coccidi, però solo sotto stretto controllo del vet..è capitato che un per una diarrea "generica" per sospetta coccidiosi e giardia mi abbiano prescritto 3 settimane di stomorgyl ma non è servito a nulla (forse perché non c'era nessuno dei due)
kasssandra non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-06-2012, 16:18   #12
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto
 
L'avatar di  Va lentina
 
Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 3,978
Predefinito Re: Gattino e coccidi?

Per i vaccini, devi aspettare almeno una settimana dall'ultimo trattamento e per ultimo intendo anche il giorno che prende l'antibiotico (perché stomorgyl è un antibiotico). Quoto ALadino nel dire che è un dosaggio un po' bassino per i coccidi e lunanera che dice che nemex copre solo ascaridi.
Nell'ordine dovresti:
dare vetkelfizina per almeno una quindicina di giorni
fermenti lattici a distanza di almeno mezz'ora
carobin pet o diarsanyl per aiutare a solidificare le feci

Il richiamo del nemex fallo con il milbemax per cuccioli che ripeterai dopo altri 20 giorni.


Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
Va lentina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-06-2012, 12:36   #13
Profilo Utente
kifunimice
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gattino e coccidi?

ciao, il mio cecio preso da 4 giorni all'esame delle feci presentava coccidi e nematodi.
la nostra veterinaria ha prescritto, per 700 grammi di micio, duelmint 20 una tacca al giorno per 3 giorni e una pasticca di stomorgyl 2 al giorno per 14 giorni
lo stomorgyl oltre ad essere antiparassitario è anche antibiotico e previene infezioni dovute al propagarsi dei vermi che rompono le cellule intestinali
cmq concordo con le priorità, prima via zecche e pulci con antiparassitario per cuccioli, poi antielmitico e poi vaccinazioni
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-06-2012, 14:54   #14
Profilo Utente
lunanera
Supergatto
 
L'avatar di  lunanera
 
Utente dal: 03 2009
Paese: Prov. Palermo
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 26
Messaggi: 5,868
Predefinito Re: Gattino e coccidi?

Quote:
Originariamente inviato da kifunimice Visualizza Messaggio
ciao, il mio cecio preso da 4 giorni all'esame delle feci presentava coccidi e nematodi.
la nostra veterinaria ha prescritto, per 700 grammi di micio, duelmint 20 una tacca al giorno per 3 giorni e una pasticca di stomorgyl 2 al giorno per 14 giorni
lo stomorgyl oltre ad essere antiparassitario è anche antibiotico e previene infezioni dovute al propagarsi dei vermi che rompono le cellule intestinali
cmq concordo con le priorità, prima via zecche e pulci con antiparassitario per cuccioli, poi antielmitico e poi vaccinazioni
lo stormogyl non è antiparassititario ma un antibiotico che combatte i protozoi che sarebbero i coccidi. noi li chiamiamo parassiti ma in realtà non lo sono.


La perfezione non è il mio forte, ma al mio gatto piaccio così come sono.Lunanera

I miei piccoli angeli e i mici dispersi sempre nel mio cuore.
lunanera non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 09:54.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara