Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > ALTRI AMICI DI CASA > Il Resto degli Animali

Il Resto degli Animali Piccoli e grandi problemi che riguardano roditori, uccelli, rettili ecc. salute, alimentazione, riproduzione

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 30-06-2015, 14:16   #11
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Olga e Boris vogliono metter su famiglia...

Purtroppo c'è una brutta notizia, questa mattina l'ovetto non c'è più... Non può essere caduto di sotto perché avevo messo il cartone sulle sbarre, ma non c'è proprio più

Non avendo potuto ancora parlare con la volontaria L.I.P.U. ho chiesto a dei miei amici che hanno pappagalli (calopsiti, un konuro, inseparabili), canarini e volatili vari e mi hanno detto che a volte le uova vengono mangiate... Può essere per qualche carenza, perché non sono fecondate o perché la mamma è inesperta.. Mah... Io ai colombi do semini per uccelli esterni, di quelli come si trovano su ZP, poi loro vanno in giro quindi mangeranno anche insetti ecc.

Olga e Boris ci sono sempre, mangiano da me, bevono e si lavano con la ciotola d'acqua che metto per loro, si rilassano sul balcone....
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-06-2015, 22:47   #12
Profilo Utente
luana68
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  luana68
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Vercelli
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 3,657
Predefinito Re: Olga e Boris vogliono metter su famiglia...

Non sono esperta però so che i canarini maschi mangiano spesso l'uovo della compagna per accoppiarsi ,magari è successo lo stesso con i tuoi piccioncini,peccato volevo vedere un piccolo di piccione,non ne ho mai visti


Minnie-Luana-Alba
luana68 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-07-2015, 13:18   #13
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Olga e Boris vogliono metter su famiglia...

Quote:
Originariamente inviato da luana68 Visualizza Messaggio
Non sono esperta però so che i canarini maschi mangiano spesso l'uovo della compagna per accoppiarsi ,magari è successo lo stesso con i tuoi piccioncini,peccato volevo vedere un piccolo di piccione,non ne ho mai visti
Secondo me si riaccoppieranno, stanno sempre assieme e lui le gira attorno tubando e gonfiandosi....
Comunque il pullo di piccione è proprio buttino come moltissimi uccelli appena nati...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-07-2015, 14:16   #14
Profilo Utente
iottisan
Supergatto
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,544
Predefinito Re: Olga e Boris vogliono metter su famiglia...

Si vede che qualcosa è andato storto.
Magari l'uovo non è stato covato bene, o come dici non era fecondato, oppure i due piccioncini non si sinon sentiti sicuri... vedrai che presto ci sarà un altro bell'ovetto!


"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana
iottisan non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-07-2015, 14:35   #15
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Olga e Boris vogliono metter su famiglia...

Mi ha risposto la volontaria della L.I.P.U. dice che l'uovo possono averlo mangiato loro stessi o ancora una gazza o una cornacchia (in zona ce ne sono, soprattutto gazze, ma non le ho mai viste avvicinarsi al balcone).... Mah?? Vedremo se ne deporranno un altro come pensa anche la volontaria....
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-07-2015, 15:21   #16
Profilo Utente
iottisan
Supergatto
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,544
Predefinito Re: Olga e Boris vogliono metter su famiglia...

Novità della coppietta?


"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana
iottisan non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-07-2015, 12:50   #17
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Olga e Boris vogliono metter su famiglia...

Sì, volevo già postare nei giorni scorsi....

Allora Boris e Olga vengono regolarmente a mangiare e bere (e anche a fare i bisogni [di quello ne farei a meno, ma pazienza...]) da me, anzi non sono più soli, hanno invitato 2 amici, di cui uno quasi nero: una è Tatiana (tanto per restare sui nomi russi...) per l'altra sto riflettendo..
Il nido credo l'abbiano fatto altrove perché non cercano più di farlo qui... Comunque l'importante è che stiano bene!! Per la cattiva stagione metterò loro delle casette in modo che possano avere un riparo se lo desiderano...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-07-2015, 10:19   #18
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Olga e Boris vogliono metter su famiglia...

Ho parlato con la volontaria della L.I.P.U. mi ha detto che è possibile che non abbiano più deposto uova perché con il caldo esagerato di queste ultime settimane, molti degli uccelli selvatici hanno interrotto la riproduzione (da un lato meno male, meno uccellini a rischio in giro).
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:24.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara