Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 24-11-2018, 12:55   #1
Profilo Utente
Micla
Cucciolino
 
Utente dal: 11 2018
Paese: Roma
Regione: Lazio
Gatti: 1
Messaggi: 2
Predefinito Oscar

Buongiorno a tutti, sono nuova nel forum e ho un amore spropositato nei confronti dei gatti praticamente da sempre.
A giugno di quest’anno la mia splendida gatta di 15 anni,Cleo, mi ha lasciata: aveva ipertiroidismo ed irc. Il dolore è stato terribile ma ero consapevole che aveva vissuto una lunga vita amata e in salute e che purtroppo la morte fa parte della vita. Dopo circa 10 giorni dalla morte di Cleo una mia collega ha trovato un cucciolo di circa due mesi che piangeva nel suo giardino aggrappato ad un traliccio e me lo ha portato. Non ero pronta ad accogliere un altro gatto in casa ma appena l’ ho visto è stato colpo di fulmine, così ho deciso di tenerlo; e anche se tutt’ oggi mi manca la mia vecchia miciona, questo nuovo trovatello è stato una piacevole sorpresa così vitale e giocherellone ..
il micetto si chiama Oscar, oggi ha 7 mesi circa, pesa già 4 kg ed è una vera peste! Purtroppo sebbene sia in splendida forma 3 giorni fa , al ritorno da un week end fuori casa , ho notato che aveva un occhio semi chiuso e soprattutto velato. L’ ho portato dal veterinario che lo ha fatto visitare da un oculista e la diagnosi è uveite. Il dottore è stato chiaro: le cause dell’ uveite possono essere molteplici ed alcune molto gravi, ovvero Felv FIP e Fiv e ora sono terrorizzata. Per la verità lui sospetta che sia più plausibile un disordine alimentare perché il micio sembra davvero in forma e robusto, ma mi ha fatto capire che solo le analisi potranno dirci di più . Ieri ha fatto il prelievo e tra lunedì e martedì usciranno i risultati. Spero tanto non sia niente di grave ma leggendo su internet l’ Uveite sembra essere la prima manifestazione di patologie ben più gravi 😥😥😥. qualcuno ha esperienze in merito ? Grazie 1000
Micla non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-11-2018, 13:14   #2
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Oscar

Ciao e benvenuta! Tranquilla, non è proprio detto che il micio abbia queste patologie, anche la mia gatta da piccola ha avuto un episodio simile...causa ignota. Anche noi andammo da un'oculista, sono passati 13 anni quindi non ricordo bene i dettagli...ma ricordo che aveva ipotizzato che la mia gatta avesse rubato cibo umano (tipo prosciutto/salame o simili). Non ricordo la terapia, ma so dirti con certezza che passo tutto nel giro di una settimana...fai bene ad indagare, ma non preoccuparti eccessivamente prima del tempo, perché non è affatto detto che l'uveite sia una spia di qualcosa di grave
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-11-2018, 13:26   #3
Profilo Utente
Micla
Cucciolino
 
Utente dal: 11 2018
Paese: Roma
Regione: Lazio
Gatti: 1
Messaggi: 2
Predefinito Re: Oscar

Quote:
Originariamente inviato da Xiaowei Visualizza Messaggio
Ciao e benvenuta! Tranquilla, non è proprio detto che il micio abbia queste patologie, anche la mia gatta da piccola ha avuto un episodio simile...causa ignota. Anche noi andammo da un'oculista, sono passati 13 anni quindi non ricordo bene i dettagli...ma ricordo che aveva ipotizzato che la mia gatta avesse rubato cibo umano (tipo prosciutto/salame o simili). Non ricordo la terapia, ma so dirti con certezza che passo tutto nel giro di una settimana...fai bene ad indagare, ma non preoccuparti eccessivamente prima del tempo, perché non è affatto detto che l'uveite sia una spia di qualcosa di grave

ciao e grazie per la risposta. In realtà sono così in ansia perché ho perso la mia miciona da poco tempo ed ho avuto l’ ultimo anno con lei molto travagliato a causa della malattia ,ora non sono affatto pronta ad affrontare altri problemi .. inoltre lui è così piccolo.. Spero davvero che non sia niente 🤞🏻🤞🏻🤞🏻
Micla non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 04:47.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara