Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 26-12-2011, 17:35   #11
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto
 
L'avatar di  Va lentina
 
Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 3,978
Predefinito Re: gravidanza e gatti.

Non aggiungo nulla perché ti hanno già risposto per bene le altre. Dico solo che non vorrei essere quel bimbo che ha nella pancia la moglie del tuo amico. Questo genere di genitori di solito, cresce i figli come fossero stati capaci di procrearne solo loro....


Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
Va lentina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-12-2011, 19:39   #12
Profilo Utente
giumil
Gattino
 
Utente dal: 07 2011
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 371
Predefinito Re: gravidanza e gatti.

Quando è nato Gabriele, il 23 dicembre di 27 anni fa, Gigia, l'allora gattina di mia mamma che era rimasta con me dopo che lei è morta dormiva regolarmente nella carrozzina col bimbo.
Era un inverno freddissimo, con temperature che qui in lombardia avevano sfiorato i 12 gradi sotto zero e con circa un metro di neve. Mai avuto problemi di toxo e bimbo e gattina si scaldavano a vicenda
giumil non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-12-2011, 20:38   #13
Profilo Utente
pipistra
Gattino
 
Utente dal: 07 2011
Paese: varese
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 134
Predefinito Re: gravidanza e gatti.

3 figli, sempre avuto gatti ,sempre toxo negativa ,
L' idea di laT non mi sembrava male
pipistra non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-12-2011, 21:28   #14
Profilo Utente
Tusi
Gatto
 
L'avatar di  Tusi
 
Utente dal: 01 2011
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 523
Predefinito Re: gravidanza e gatti.

Quote:
Originariamente inviato da giumil Visualizza Messaggio
Quando è nato Gabriele, il 23 dicembre di 27 anni fa, Gigia, l'allora gattina di mia mamma che era rimasta con me dopo che lei è morta dormiva regolarmente nella carrozzina col bimbo.
Era un inverno freddissimo, con temperature che qui in lombardia avevano sfiorato i 12 gradi sotto zero e con circa un metro di neve. Mai avuto problemi di toxo e bimbo e gattina si scaldavano a vicenda
La "famosa" nevicata dell'85 .... come dimenticarla??? Stavo in casa con gli scaldamuscoli di lana (alloro si usavano un sacco!) sulle gambe bei tempi
In seguito ho avuto 3 figli e sono risultata leggermente positiva tra il primo e il secondo e non certo perchè cambiavo la lettiera al gatto ma perchè cominciai a mangiare l'insalata dell'orto... che evidentemente non ero riuscita a pulire perfettamente. Comunque i figli sono tutti sanissimi


I gatti possono raggiungere facilmente ciò che è negato a noi umani: passare attraverso la vita senza fare rumore.
E. Hemingway
Tusi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-12-2011, 00:20   #15
Profilo Utente
mikom
Gatto
 
L'avatar di  mikom
 
Utente dal: 03 2011
Regione: Friuli
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 695
Predefinito Re: gravidanza e gatti.

Quote:
Originariamente inviato da Va lentina Visualizza Messaggio
Non aggiungo nulla perché ti hanno già risposto per bene le altre. Dico solo che non vorrei essere quel bimbo che ha nella pancia la moglie del tuo amico. Questo genere di genitori di solito, cresce i figli come fossero stati capaci di procrearne solo loro....
parole sante!

la serata è finita poco fa, senza di loro. fantastico! e Lupin stracoccolato da tutti!

il "soggetto" in argomento ha suonato alla porta alle 19 assieme al marito. GULP! volevano scambiare i doni di natale. in strada, però. vabbè! nel mentre che ci stavamo salutando si è avvicinata Nerina, una dei 6 mici del quartiere (tutti sterilizzati, vaccinati e sponsorizzati da almo nature) la quale ha salutato educatamente ed ha strusciato affettuosamente sui jeans del marito.
- oddìo! mi raccomando! appena arriviamo a casa butta i pantaloni in lavatrice! -

e con questa chiudo perchè penso di aver detto tutto.


Lupin
mikom non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-12-2011, 01:30   #16
Profilo Utente
Velvet
Gattino
 
L'avatar di  Velvet
 
Utente dal: 07 2010
Paese: dintorni AL
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 265
Predefinito Re: gravidanza e gatti.

Che ridicoli esseri i toxofobici.
Ho provato a fare dei bambini... una volta sono anche rimasta incinta ma l'ho perso (per un fibroma).
Maneggio e "smucino" gatti da quando ero un'infante... e allora erano gatti di strada... e io magari mi mettevo pure le dita in bocca, poi... ero bambina.
Quando sono rimasta incinta (a 28 anni) ho fatto tutte le analisi di routine: toxo-negativa.
Le ho rifatte un anno fa (verso la fine degli -enta ed ero sempre toxo-negativa... e dormo con i gatti nel letto e/o sul cuscino, cambio sabbiette, ecc.

Fosse così facile prendersi la toxo, tutte le veterinarie dovrebbero sospendere di lavorare in gravidanza... e invece sono quasi sempre andata da vet femmine, alcune nel primo trimestre di gravidanza, che lavoravano tranquillamente con gatti che non si sapeva da dove venivano.
Basta avere un minimo di testa.
La toxo è più facile prendersela dall'insalatina dell'orto e dal prosciutto crudo a 40€ al chilo. Ma non glielo farai entrare MAI in testa.
Velvet non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-12-2011, 14:09   #17
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto
 
L'avatar di  Va lentina
 
Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 3,978
Predefinito Re: gravidanza e gatti.

Sì ma che vita di emme deve fare sta donna per tutta la durata della gravidanza!!!!???!!!!


Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
Va lentina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-12-2011, 14:20   #18
Profilo Utente
milka
Supergatto
 
L'avatar di  milka
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Brescia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 5,089
Predefinito Re: gravidanza e gatti.

Quote:
Originariamente inviato da giumil Visualizza Messaggio
Quando è nato Gabriele, il 23 dicembre di 27 anni fa, Gigia, l'allora gattina di mia mamma che era rimasta con me dopo che lei è morta dormiva regolarmente nella carrozzina col bimbo.
Era un inverno freddissimo, con temperature che qui in lombardia avevano sfiorato i 12 gradi sotto zero e con circa un metro di neve. Mai avuto problemi di toxo e bimbo e gattina si scaldavano a vicenda
Il mitico gennaio del 1985!!!!

Ah ricordi!!!

Scusate l'OT.
milka non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-12-2011, 18:01   #19
Profilo Utente
April
Gattone
 
L'avatar di  April
 
Utente dal: 08 2008
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,376
Predefinito Re: gravidanza e gatti.

[COLOR="Blue"]Io ho sempre avuto contatti con mici randagi..mi sono presa la tigna da bamina, ma sono sempre risultata negativa alla toxo.
Unico accorgimento, cambiavo la lettiera con dei guanti di lattice monouso, ma per una forma di sicurezza estrema, mi sbaciucchiavo e coccolavo e dormivo con i miei gatti, senza nessuna paura.
E ho un figlio sano e, fin da quando era piccolissimo, animalista e gattaro![
Piccolo OT: non era gennaio ma febbraio...mi ricordo bene perchè in quell'occasione, abbiamo adottato una micina che si era rifugiata in macchina mentre mio padre scendeva, bagnata, infreddolita, affamata e piccola. Ed è vissuta con noi 18 anni./COLOR]


April, Coriandolo, Max & Kimi

Un gattino trasforma il ritorno in una casa vuota in un ritorno a casa
April non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-01-2012, 22:58   #20
Profilo Utente
MoonGirlSim
Gattino
 
L'avatar di  MoonGirlSim
 
Utente dal: 05 2009
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 239
Predefinito Re: gravidanza e gatti.

la mia coinquilina studia medicina, quest'anno ha seguito il corso di parassitologia e per non so quale santo hanno avuto lo stesso professore di noi di veterinaria...
bè, il primo giorno il prof ha esordito con:"allora ragazzi che sapete dirmi sulla toxoplasmosi?"
e tutti "i gatti blablabla"
Il prof ha fatto un predicozzo sulla modalità di trasmissione e di quanto vengano colpevolizzati eccessivamente i gatti, che non se lo dimenticheranno mai credo e menomale!!!


Simbad......Sofì... ...e Miù!
MoonGirlSim non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 08:24.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara