Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 17-01-2012, 17:00   #21
Profilo Utente
orso bruno
Gatto
 
L'avatar di  orso bruno
 
Utente dal: 08 2010
Paese: gattinara
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 715
Predefinito Re: oscar sul ponte per struvite ?

non sono sparito io ma la ricezione della mia chiavetta internet , mi avete fatto venire i brividi , e visti i sintomi non riesco a capire ne l'amica ( di Franca ) ne il vet che aveva visitato il gatto qualche giorno prima dei fatti già esposti , certo povero Oscar ha fatto una fine orrenda , ah Ciliegia grazie per il bravo papà gatto ma un bravissimo va anche al Billone che poverino ormai prende lo stien con un sospiro scocciato senza più scappare , anzi ormai apre persino la bocca ,amore di papà , ma dopo avervi letto sono basito , non riesco a capire soprattutto il vet che si rifiuta sapendo che il micio è bloccato solo perchè è domenica , lei poi dice che il micio si è allungato ed è morto " senza soffrire " ,si sto par di ciufoli , ma chissà da quanto stava male , da oggi farò ancora più attenzione ai miei mici e smetterò di smoccolare sul costo dei crocchi rc o hill's urinary ma resto con un senso di sbigottimento , ma come si fa......
orso bruno non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-01-2012, 18:18   #22
Profilo Utente
Cenarius
Gatto
 
L'avatar di  Cenarius
 
Utente dal: 11 2010
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 542
Predefinito Re: oscar sul ponte per struvite ?

Una domanda magari sciocca che pero' ora mi frulla in testa, leggendo di queste terribili esperienze: ma se si hanno piu' mici come si fa a capire se uno ha un blocco qualche altra patologia simile? Io sono fuori tutto il tempo e i mici spesso usano la lettiera di notte oppure di giorno quando non ci sono, ora mi chiedo: e se non dovessi accorgermene dalle lettiere (con 4 mici sono sempre molto usate) me ne accorgerei dal comportamento del micio? Oppure diventa evidente quando è già troppo tardi? In effetti tranne se vanno in lettiera quando sono presente, non so mai chi fa cosa, sia solido che liquido... Che ansia...


Zamir & Zulema , Sweetie Todd & Suomy
Cenarius non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-01-2012, 18:40   #23
Profilo Utente
orso bruno
Gatto
 
L'avatar di  orso bruno
 
Utente dal: 08 2010
Paese: gattinara
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 715
Predefinito Re: oscar sul ponte per struvite ?

Quote:
Originariamente inviato da Cenarius Visualizza Messaggio
Una domanda magari sciocca che pero' ora mi frulla in testa, leggendo di queste terribili esperienze: ma se si hanno piu' mici come si fa a capire se uno ha un blocco qualche altra patologia simile? Io sono fuori tutto il tempo e i mici spesso usano la lettiera di notte oppure di giorno quando non ci sono, ora mi chiedo: e se non dovessi accorgermene dalle lettiere (con 4 mici sono sempre molto usate) me ne accorgerei dal comportamento del micio? Oppure diventa evidente quando è già troppo tardi? In effetti tranne se vanno in lettiera quando sono presente, non so mai chi fa cosa, sia solido che liquido... Che ansia...
ma infatti , pensa che mi sono accorto di Billo perchè una notte è saltato sul letto e mezzo addormentato gli ho accarezzato il cucu , e lui ha reagito con una gran soffiata e un graffione sulla mano che a momenti mi becca in faccia , cosa assolutamente non da lui , così ( non finirò mai di ringraziare micimiao e tutti voi per i millemila consigli ) ho ripensato ai post sui problemi urinari dei gatti maschi e l'ho tenuto d'occhio , quando ho visto che aveva problemi di lettiera via di corsa dal vet , l'amica di Franca è un oss quindi ha orari sballati ,difficile in effetti controllare il gatto anche perchè c'è anche la sorella che divideva la lettiera
orso bruno non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-01-2012, 19:14   #24
Profilo Utente
lunanera
Supergatto
 
L'avatar di  lunanera
 
Utente dal: 03 2009
Paese: Prov. Palermo
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 26
Messaggi: 5,868
Predefinito Re: oscar sul ponte per struvite ?

quando il gatto sta male va parecchie volte in lettiera senza riuscire ad espletare si innervoscisce non vuol essere toccato, è abbacchiato anche nei giorniprecedenti ma lo diventa ancora più. rifiuta cibo e acqua e spesso vomita e li si è ancora in tempo ma solo se si è tempetistivi.
direi che anche avendo più gatti è impossibile non accorgersi del cambiamento.
io l'ho osservato su un gatto giù che quindi era di norma abituato ad usare le aiuole e nonostante questo si è visto chiaramente


La perfezione non è il mio forte, ma al mio gatto piaccio così come sono.Lunanera

I miei piccoli angeli e i mici dispersi sempre nel mio cuore.
lunanera non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-01-2012, 20:10   #25
Profilo Utente
orso bruno
Gatto
 
L'avatar di  orso bruno
 
Utente dal: 08 2010
Paese: gattinara
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 715
Predefinito Re: oscar sul ponte per struvite ?

#@ Lunanera fiiuuu ,grazie infinite per la spiegazione semplice e dettagliata , mi sono tranquillizzato ( ma non abbasso la guardia ) ciao
orso bruno non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-01-2012, 20:25   #26
Profilo Utente
miciofran_77
Gattino
 
L'avatar di  miciofran_77
 
Utente dal: 05 2010
Paese: brescia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 414
Predefinito Re: oscar sul ponte per struvite ?

quoto in pieno lunanera.

anche Micio, col senno di poi, prima di farmela sul pavimento in mezzo alla cucina come a dirmi "oh!!!ma devo pisciarti sui piedi per farti capire?", aveva avuto un'escalation di segnali: era più nervoso e agitato, più aggressivo nelle reazioni, aveva aumentato la frequenza alla lettiera e alla fine l'ha fatta fuori dalla lettiera.
A quello che ho letto molti gatti di casa fra i primi segni di malessere hanno il farla fuori dalla lettiera..

Correggetemi se sbaglio, ma la mia esperienza è stata che il tempo di avvicinamento al blocco è stato relativamente lungo, ma il tracollo poi è stato velocissimo, nel giro di neanche 24 ore...

...ma credo che la discriminante sia il sapere che questa problematica esiste e che può essere mortale, quando qualcosa lo si conosce, lo si riconosce..con più o meno difficoltà, ma lo si riconosce o almeno lo si sospetta e si è pronti ad agire.


Non si vede bene che col cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi
miciofran_77 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-01-2012, 20:39   #27
Profilo Utente
orso bruno
Gatto
 
L'avatar di  orso bruno
 
Utente dal: 08 2010
Paese: gattinara
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 715
Predefinito Re: oscar sul ponte per struvite ?

infatti anche Billo ha fatto pipi fuori dalla lettiera quando già lo stavamo curando , adesso è tornato ad essere il micione pulitissimo che è sempre stato
orso bruno non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-01-2012, 20:44   #28
Profilo Utente
Condoleeza
Gattone
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Milano
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 1,023
Predefinito Re: osservare ogni singolo gatto

Quote:
Originariamente inviato da Cenarius Visualizza Messaggio
Una domanda magari sciocca che pero' ora mi frulla in testa, leggendo di queste terribili esperienze: ma se si hanno piu' mici come si fa a capire se uno ha un blocco qualche altra patologia simile? Io sono fuori tutto il tempo e i mici spesso usano la lettiera di notte oppure di giorno quando non ci sono, ora mi chiedo: e se non dovessi accorgermene dalle lettiere (con 4 mici sono sempre molto usate) me ne accorgerei dal comportamento del micio? Oppure diventa evidente quando è già troppo tardi? In effetti tranne se vanno in lettiera quando sono presente, non so mai chi fa cosa, sia solido che liquido... Che ansia...
se hai dei dubbi, potresti comprarti (o farti prestare) un gabbione da ricovero, in cui tenere un gatto per volta per almeno 24 ore, con la sua cassettina (e il cibo e l'acqua).
Così puoi controllare le "funzioni fisiologiche" di ognuno.
Condoleeza non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-01-2012, 11:03   #29
Profilo Utente
Cenarius
Gatto
 
L'avatar di  Cenarius
 
Utente dal: 11 2010
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 542
Predefinito Re: oscar sul ponte per struvite ?

Grazie, è un'idea che dovro' tener presente.


Zamir & Zulema , Sweetie Todd & Suomy
Cenarius non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-01-2012, 11:25   #30
Profilo Utente
orso bruno
Gatto
 
L'avatar di  orso bruno
 
Utente dal: 08 2010
Paese: gattinara
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 715
Predefinito Re: oscar sul ponte per struvite ?

tenendo d'occhio il Billo per la sua struvite ieri mi è sembrato che non avesse orinato per tutto il giorno così ho chiuso la Molly ( poverina ,tocca sempre a lei miciotta ,che poi mi guarda come a dire ma ancora uffaaa ) in bagno con la solita coperta ,ciotole e topini giocattolo , tempo tre ore e ho sentito un colpo , lo stordito come fa sempre sale con le quattro zampe sul bordo della lettiera ,solo che ieri c'era poca sabbia e a momenti si ribalta con tutta la lettiera , ma dico perchè pisciare con le zampe sul bordo ? anche la Molly lo fa ogni tanto , va beh questo per dire che anche chiudendo un gatto a turno nel bagno con la sabbietta pulita si può controllare se fa il suo dovere . ps il Billo comunque piscia benissimo iuhuuuu
orso bruno non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 01:33.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara