Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 06-02-2012, 20:03   #11
Profilo Utente
martas
Gatto
 
L'avatar di  martas
 
Utente dal: 07 2008
Paese: Rosà
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 996
Predefinito Re: Gigio si è rotto una zampa!

Eccomi! Sono andata a prenderlo in clinica alle 20. E' ancora rintronato x via dell'anestesia. L'intervento e' andato bene, e' durato più di 2 ore. Il femore era seghettato e presentava anche una scheggiatura, hanno riallineato l'osso. Ora dovrà stare nel gabbione x almeno 20 giorni e l'osso si dovrebbe ricostruire. Domani lo porto dalla vet x un controllo.
Caro il mio tatone, ha fatto tanta pipi' e si e' messo a dormire.


Marta e la piccola tribù pelosa
Se non volete che il gatto vi cammini addosso mentre dormite...decidete di dormire in piedi! (G.W.Eskow)
martas non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-02-2012, 20:34   #12
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gigio si è rotto una zampa!

Bene dai, il peggio è passato
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-02-2012, 07:51   #13
Profilo Utente
martas
Gatto
 
L'avatar di  martas
 
Utente dal: 07 2008
Paese: Rosà
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 996
Predefinito Re: Gigio si è rotto una zampa!

Quote:
Originariamente inviato da LaT Visualizza Messaggio
Bene dai, il peggio è passato
già...il peggio è passato, avevo paura per l'anestesia, ma mi hanno detto che non ci sono stati problemi. Non ho potuto parlare con il vet che l'ha operato, perchè era in sala operatoria per un cesario d'emergenza! La mia vet. collabora con questa clinica è so che sono molto bravi.
Ieri verso mezzanotte era bello sveglio, gli ho fatto tante coccole e lui era tutto fusa e pasta
Stamattina non ho potuto stare tanto con lui, perchè qui nevica e dovevo correre per accompagnare il marito al lavoro e il bimbo al nido.
Era un po' sofferente, voleva le coccole e soprattutto voleva uscire dalla gabbia!
Stasera chiederò alla vet....ma intanto chiedo a voi: deve perforza stare 20-30 giorni rinchiuso o un giretto fuori dalla gabbia lo può fare?

Ho anche un'altro problema....domani sera porterò a casa il fratello (un'altro dei mici del fienile) perchè giovedì mattina ho appuntamento all'ASL per la sterilizzazione, li posso tenere nella stessa stanza? Lo dovrò tenere qualche giorno, prima di riportarlo nel fienile, e sinceramente, quella stanza è l'unica dove li posso mettere!


Marta e la piccola tribù pelosa
Se non volete che il gatto vi cammini addosso mentre dormite...decidete di dormire in piedi! (G.W.Eskow)
martas non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-02-2012, 08:50   #14
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gigio si è rotto una zampa!

Almeno all'inizio é bene stia in gabbia, anche perchè sai come sono, iniziano a saltare e addio intervento. L'altro gatto...certo, libero nella stessa stanza con questo in gabbia, non é l'ideale....
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-02-2012, 08:12   #15
Profilo Utente
martas
Gatto
 
L'avatar di  martas
 
Utente dal: 07 2008
Paese: Rosà
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 996
Predefinito Re: Gigio si è rotto una zampa!

Ieri sera ho portato Gigio dalla mia vet. per il controllo post-intervento. E' contenta perchè la zampa non si è gonfiata, a lui non sembra dar fastidio il cerotto, prende le medicine senza tante storie...è prorpio un paziente perfetto!

Quote:
Originariamente inviato da LaT Visualizza Messaggio
Almeno all'inizio é bene stia in gabbia, anche perchè sai come sono, iniziano a saltare e addio intervento.
Ho chiesto e mi ha detto assolutamente gabbia fino al prossimo controllo, quando rifaremo i raggi, tra venti giorni. Mi ha spiegato che hanno dovuto mettere due ferri, uno sull'osso e uno di traverso per bloccare la rotazione della zampa, però se lui fa un salto il secondo ferro che è abbastanza piccolo e fino, si rompe e addio intervento.

L'unico problema adesso è la diarrea, causata dall'antibiotico. Sto dando i fermenti da ieri mattina, se non passa cambieremo l'antibiotico, che comunque ha funzionato benissimo per il raffreddore. La vet. mi ha detto che quando l'hanno intubato si vedeva un po' di catarro, ma niente a che vedere con tutto il raffreddore che aveva giovedì scorso.


Marta e la piccola tribù pelosa
Se non volete che il gatto vi cammini addosso mentre dormite...decidete di dormire in piedi! (G.W.Eskow)
martas non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-02-2012, 09:02   #16
Profilo Utente
ghigo
Gatto
 
L'avatar di  ghigo
 
Utente dal: 09 2008
Paese: padova
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 779
Predefinito Re: Gigio si è rotto una zampa!

Bene , il decorso è positivo. Tieni duro sul fatto della gabbia: lui si lamenterà, piangerà, ma tu non devi farti impietosire, fallo per il suo bene!


Wendy la White Lady
Filidoro "El Puma" e Alex sempre nel nostro cuore
ghigo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-02-2012, 21:12   #17
Profilo Utente
martas
Gatto
 
L'avatar di  martas
 
Utente dal: 07 2008
Paese: Rosà
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 996
Predefinito Re: Gigio si è rotto una zampa!

Vi aggiorno.
Oggi ho portato Gigio a togliere le graffette. La vet e' contenta perché appoggia bene la zampa.
Stamattina ho trovato un vomitino e siccome mi sembrava che ci fossero dei vermi l'ho portato alla vet.
Anche lui ha gli ascaridi, ma vivendo fuori e' quasi normale.
E' stato trattato con il vermifugo e speriamo che adesso si sistemi l'intestino.
Il 27 abbiamo l'RX di controllo.


Marta e la piccola tribù pelosa
Se non volete che il gatto vi cammini addosso mentre dormite...decidete di dormire in piedi! (G.W.Eskow)
martas non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-02-2012, 21:50   #18
Profilo Utente
Amelie57
Supergatto
 
L'avatar di  Amelie57
 
Utente dal: 12 2005
Paese: Trieste, Venezia Giulia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 7,167
Predefinito Re: Gigio si è rotto una zampa!

Ascaridi a parte, mi sembrano ottime notizie!


Marina Poldino
Tabita sul ponte ma per sempre nel
Amelie57 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-02-2012, 22:16   #19
Profilo Utente
martas
Gatto
 
L'avatar di  martas
 
Utente dal: 07 2008
Paese: Rosà
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 996
Predefinito Re: Gigio si è rotto una zampa!

Per fortunata ho controllato cosa aveva vomitato così alleno abbiamo trovato la causa della diarrea.
Perché nonostante il cambio antibiotico e 10 giorni di fermenti lattici non era passata.


Marta e la piccola tribù pelosa
Se non volete che il gatto vi cammini addosso mentre dormite...decidete di dormire in piedi! (G.W.Eskow)
martas non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-02-2012, 11:22   #20
Profilo Utente
martas
Gatto
 
L'avatar di  martas
 
Utente dal: 07 2008
Paese: Rosà
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 996
Predefinito Re: Gigio si è rotto una zampa!

Stasera abbiamo l'RX di controllo. Spero che la vet. mi dica che possiamo terminare la "clausura". Ormai la gabbia gli sta stretta.
Inutile dirvi che ci servono i vostri magici incrocini.


Marta e la piccola tribù pelosa
Se non volete che il gatto vi cammini addosso mentre dormite...decidete di dormire in piedi! (G.W.Eskow)
martas non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:47.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara