Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 15-07-2013, 17:19   #11
Profilo Utente
iottisan
Supergatto
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,544
Predefinito Re: Priko FIV+

E aggiungo che darei una bella tirata d'orecchi a questi vet che prescrivono questo tipo di test assolutamente inutili vista l'età del micio.
Sia che sia per incompetenza sia che sia per far pagare di più alla persona, sono comunque medici pericolosi!!!
Io chiederei spiegazioni a chi ti ha detto di fare questi esami.


"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana
iottisan non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-07-2013, 17:54   #12
Profilo Utente
Heve
Gattino
 
L'avatar di  Heve
 
Utente dal: 05 2013
Paese: Como
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 213
Predefinito Re: Priko FIV+

Quote:
Originariamente inviato da Filippo74 Visualizza Messaggio
Pricko che sintomi ha a parte gli starnuti? starnuta spesso? ha anche tosse? mangia regolarmente? ha fatto altri esami a parte il test fiv/felv?Che antibiotici ha preso? E' vispo o mogio?
Vedrai che non e' niente di grave, basta trovare la cura giusta e ti potrai godere il tuo Pricko senza starnuti
Carezzina al tuo micio!!
Gli unici sintomi sono starnuti (5-6 al giorno), niente tosse, occhietti un pò lucidi ma non lacrimanti, mangia come un lupo, è tutto il contrario di mogio, è un pazzo scatenato.
Nessun esame tranne fiv/felv, solo auscultato, guardato bocca/orecchie.
Ha preso vibravet x 21 giorni, poi engystol per un mese, echinacea x 21 giorni ed ora come ultima spiaggia sinulox per 10 giorni (finito oggi).
Ora che ha finito sinulox in pratica mi ha detto di tenermelo cosi, al massimo di dargli echinacea e galium heel per un mese.
Non mi ha prescritto piu nulla di farmaco chimico per intenderci.


Heve
Peestryl Priko
{ Renna sul Ponte }
Heve non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-07-2013, 18:39   #13
Profilo Utente
Filippo74
Cucciolo
 
Utente dal: 07 2013
Paese: Catania
Regione: Sicilia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 55
Predefinito Re: Priko FIV+

Se mangia ed e' vispo io non mi preoccuperei troppo, l'assenza di tosse e' un buon segno, non dovrebbe essere bronchite, sicura che non sia allergico a qualcosa?per esempio la lettiera? Come ti hanno gia' detto il test fatto a quell'eta' non ha grande significato, il vet dovrebbe saperlo.
Se dovesse peggiorare fallo vedere da un'altro vet, per un raffreddore basta azzeccare l'antibiotico giusto
Filippo74 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-07-2013, 14:30   #14
Profilo Utente
Heve
Gattino
 
L'avatar di  Heve
 
Utente dal: 05 2013
Paese: Como
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 213
Predefinito Re: Priko FIV+

Sono talmente "ansiata" che non riesco ad aspettare ancora 6 mesi per ri-testarlo.
Secondo voi un'esame PCR sarebbe attendibile a 3 mesi e mezzo? Se esce positivo pure quello, mi metto il cuore in pace?
(non è tanto la malattia che mi dilania, ma il dubbio FIV SI FIV NO!!!!!)


Heve
Peestryl Priko
{ Renna sul Ponte }
Heve non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-07-2013, 15:12   #15
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Priko FIV+

Credo, ma aspettiamo conferme, cha la pcr sia attendibile, ma il micino non deve avere contatti con altri gatti, prima del prelievo, per tre settimane.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-07-2013, 15:20   #16
Profilo Utente
Heve
Gattino
 
L'avatar di  Heve
 
Utente dal: 05 2013
Paese: Como
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 213
Predefinito Re: Priko FIV+

Priko sta sempre solo ed esclusivamente in casa da quando è arrivato, quindi sono due mesi che ha contatti solo con i miei due di casa, mai usciti da tre anni a questa parte (non testati).
Quindi chiamo la veterinaria e le chiedo di farmelo? Perchè diamine non me l'ha proposto lei?


Heve
Peestryl Priko
{ Renna sul Ponte }
Heve non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-07-2013, 15:25   #17
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Priko FIV+

Quote:
Originariamente inviato da Heve Visualizza Messaggio
Priko sta sempre solo ed esclusivamente in casa da quando è arrivato, quindi sono due mesi che ha contatti solo con i miei due di casa, mai usciti da tre anni a questa parte (non testati).
Quindi chiamo la veterinaria e le chiedo di farmelo? Perchè diamine non me l'ha proposto lei?
Se i tuoi non sono testati, non ha senso. Potrebbero anche essere loro a infettare lui...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-07-2013, 15:40   #18
Profilo Utente
Heve
Gattino
 
L'avatar di  Heve
 
Utente dal: 05 2013
Paese: Como
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 213
Predefinito Re: Priko FIV+

Non credo perchè non si sono mai azzuffati da farsi andare a sangue, ne hanno fatto all'ammmmore
Comunque i due grandi verranno testati a settembre in occasione dei vaccini, tutto già in programma. Io propendo piu in un falso positivo dovuti agli anticopri della mamma, gatta semi di strada, nel senso che vive nel giardino di colei che me l'ha regalato, e che sforna tre cucciolate, come minimo, di micini l'anno ovviamente da padri ignoti.
Non m'interessa molto chi ha infettato chi, vorrei però sapere se sto benedetto micino ha sta maledetta FIV, dato che, sentendo la veterinaria ieri, me l'ha gia dato per spacciato e non mi ha dato nessuna cura per il raffreddore, dicendomi:"e che vuoi farci, ha la FIV!"
(per i grandi, ora in salute ed arzilli, come gia detto, provvederò a settembre!)


Heve
Peestryl Priko
{ Renna sul Ponte }
Heve non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-07-2013, 15:58   #19
Profilo Utente
DonPepeDeVega
Supergatto
 
L'avatar di  DonPepeDeVega
 
Utente dal: 11 2007
Paese: Civitella In Valdichiana
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 7
Messaggi: 2,760
Predefinito Re: Priko FIV+

.. cambia immediatamente veterinario..
.. un veterinario che ragiona cosi'per un micio FIV+ non e'assolutamente affidabile..

.. Gigi, il gatto di mia zia, era FIV+ dalla nascita ed e'morto a 22 anni..


Ministro Zuril, Lady Gandal, Wilhelmina, Romeo, Jones, Diana, Jack ( ed Indy e Kiki per sempre nel cuore )
DonPepeDeVega non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-07-2013, 16:10   #20
Profilo Utente
valentina82
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Priko FIV+

Quote:
Originariamente inviato da Heve Visualizza Messaggio
Non credo perchè non si sono mai azzuffati da farsi andare a sangue, ne hanno fatto all'ammmmore
Comunque i due grandi verranno testati a settembre in occasione dei vaccini, tutto già in programma. Io propendo piu in un falso positivo dovuti agli anticopri della mamma, gatta semi di strada, nel senso che vive nel giardino di colei che me l'ha regalato, e che sforna tre cucciolate, come minimo, di micini l'anno ovviamente da padri ignoti.
Non m'interessa molto chi ha infettato chi, vorrei però sapere se sto benedetto micino ha sta maledetta FIV, dato che, sentendo la veterinaria ieri, me l'ha gia dato per spacciato e non mi ha dato nessuna cura per il raffreddore, dicendomi:"e che vuoi farci, ha la FIV!"
(per i grandi, ora in salute ed arzilli, come gia detto, provvederò a settembre!)
i tuoi mici adulti, quando li hai presi, la madre era testata?
perché se non lo era i tuoi adulti potrebbero avere la fiv, in quanto può non dare alcun sintomo
il micino che vuoi testare con la pcr è sicura, ma non sempre, anche quella può dare falsi positivi, e so di casi in cui è stata fatta per ben tre volte
poi un gatto non è spacciato perché ha la fiv e quando un vet parla così, meglio cambiare e anche velocemente
poi anche se fosse fiv, potrebbe essere asintomatico per tutta la vita e non avere problemi, adesso ha il raffeddore cambia vet che ti darà una cura, perché non si dovrebbe curare, perché ha la fiv, è una scusa che non regge da parte del vet, ripeto cambia subito, il micino deve essere curato

Ultima Modifica di valentina82; 16-07-2013 at 16:13.
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 15:37.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara