Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 19-09-2014, 11:51   #11
Profilo Utente
Lilith
Gattone
 
L'avatar di  Lilith
 
Utente dal: 04 2010
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 1,599
Predefinito Re: aiuto, ancora non si capisce cosa ha cercasi veterinario Zona Roma Pigneto!

Quote:
Originariamente inviato da lovedisease Visualizza Messaggio
no, ha guardato con la lampada di wood ma nn era
convinto. io non posso credere che passero' 10 giorni solo conil Clorexyderm aspettando che sto fungo magari cresce o no, nel frattempo luna non si da pace leccandosi in continuazione le zampette.
Bea un anno fa aveva un problema simile..ipercheratosi dei polpastrelli e rossore con gonfiore. Inoltre, non poggiava bene la zampina, la leccava e la scuoteva spesso, come se le desse fastidio.

I vet hanno fatto lo scotch test e trovarono la Malassezia, un fungo molto diffuso tra gli animali (e anche nell'uomo). Anche loro mi diedero il Clorexyderm, due volte al giorno..la cosa si è risolta. Cambia spesso la lettiera, a volte i funghi sono proprio lì.
Sarebbe bene comunque fare un vetrino, così si vede che cellule ci sono.
Con la lampada individui solo le micosi..comunque che si lecchi dopo il clorexyderm è normale, sai quanto i gatti odiano odori diversi da loro.


Teo e Katy , micetti dispersi sempre nel cuore
Merlino, Speedy, Winnie e Mario giocano felici sul Ponte
Lilith non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-09-2014, 17:35   #12
Profilo Utente
lovedisease
Gattino
 
L'avatar di  lovedisease
 
Utente dal: 10 2011
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 242
Predefinito Re: aiuto, ancora non si capisce cosa ha cercasi veterinario Zona Roma Pigneto!

Quote:
Originariamente inviato da Lilith Visualizza Messaggio
Bea un anno fa aveva un problema simile..ipercheratosi dei polpastrelli e rossore con gonfiore. Inoltre, non poggiava bene la zampina, la leccava e la scuoteva spesso, come se le desse fastidio.

I vet hanno fatto lo scotch test e trovarono la Malassezia, un fungo molto diffuso tra gli animali (e anche nell'uomo). Anche loro mi diedero il Clorexyderm, due volte al giorno..la cosa si è risolta. Cambia spesso la lettiera, a volte i funghi sono proprio lì.
Sarebbe bene comunque fare un vetrino, così si vede che cellule ci sono.
Con la lampada individui solo le micosi..comunque che si lecchi dopo il clorexyderm è normale, sai quanto i gatti odiano odori diversi da loro.

si il problema è che si lecca sempre..

comunque devo aspettare 10 giorni per avere il risultato della coltura, la veterinaria mi ha detto di aspettare almenof ino a lunedi e vedere se col clorexyderm si mordicchia e lecca meno. Se niente è migliorato lunedi io chiamo il dermatologo veterinario e prendo appuntamento anche se non so come farò coi soldi


Lunaspritz
lovedisease non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-09-2014, 17:48   #13
Profilo Utente
Lilith
Gattone
 
L'avatar di  Lilith
 
Utente dal: 04 2010
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 1,599
Predefinito Re: aiuto, ancora non si capisce cosa ha cercasi veterinario Zona Roma Pigneto!

Quote:
Originariamente inviato da lovedisease Visualizza Messaggio
si il problema è che si lecca sempre..

comunque devo aspettare 10 giorni per avere il risultato della coltura, la veterinaria mi ha detto di aspettare almenof ino a lunedi e vedere se col clorexyderm si mordicchia e lecca meno. Se niente è migliorato lunedi io chiamo il dermatologo veterinario e prendo appuntamento anche se non so come farò coi soldi
Il vetrino si fa immediatamente, non c'è bisogno di aspettare..mi sembra strano che non ci abbia pensato, di solito è la prima cosa che fanno..


Teo e Katy , micetti dispersi sempre nel cuore
Merlino, Speedy, Winnie e Mario giocano felici sul Ponte
Lilith non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-09-2014, 17:57   #14
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: aiuto, ancora non si capisce cosa ha cercasi veterinario Zona Roma Pigneto!

Dalla foto (specie la seconda) sembra come se avesse delle vesciche sui polpastrelli.
E' così?


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-09-2014, 18:42   #15
Profilo Utente
boby
Gattone
 
L'avatar di  boby
 
Utente dal: 02 2013
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,737
Predefinito Re: aiuto, ancora non si capisce cosa ha cercasi veterinario Zona Roma Pigneto!

due ottimi prodotti per i polpastrelli .... Elastopad pomata e Retopix .
boby non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-09-2014, 22:10   #16
Profilo Utente
lovedisease
Gattino
 
L'avatar di  lovedisease
 
Utente dal: 10 2011
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 242
Predefinito Re: aiuto, ancora non si capisce cosa ha cercasi veterinario Zona Roma Pigneto!

Quote:
Originariamente inviato da Starmaia Visualizza Messaggio
Dalla foto (specie la seconda) sembra come se avesse delle vesciche sui polpastrelli.
E' così?
no, è che li aveva preso un minuscolo pezzettino di pelle per la coltura.

Comunque, sto aspettando questi altri giorni per vedere come va solo col Clorexyderm, dopodichè richiamo il vet che ce l'ha in cura e in caso dermatologo...


Lunaspritz
lovedisease non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-09-2014, 22:43   #17
Profilo Utente
lovedisease
Gattino
 
L'avatar di  lovedisease
 
Utente dal: 10 2011
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 242
Predefinito Re: aiuto, ancora non si capisce cosa ha cercasi veterinario Zona Roma Pigneto!

in più oggi mentre era in braccio e si era incastrata l'unghietta nella mia maglia (cercando di fare una foto al volo di quello che vedevo) ho visto questo nello spazio tra le unghie....

come se fosse del pus secco.

FOTO - http://i62.tinypic.com/2elb9rd.jpg


Lunaspritz
lovedisease non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-09-2014, 17:39   #18
Profilo Utente
lovedisease
Gattino
 
L'avatar di  lovedisease
 
Utente dal: 10 2011
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 242
Predefinito Re: aiuto, ancora non si capisce cosa ha cercasi veterinario Zona Roma Pigneto!

Sono tornata dalla visita di controllo dalla veterinaria.
Il risultato della coltura ha fatto emergere che era cresciuto un funghetto e quindi dice di continuare col Clorexyderm.

Mi ha aggiunto il Synulox

in compenso luna continua a mordersi le crosticine delle zampe e poi ha una salivazione eccessiva.(quest'ultima cosa notata da due giorni)


Dopo aver fatto un buco nell'acqua col baytrill, non voglio farne un altro quindi domattina credo di andare da un dermatologo veterinario e vediamo cosa dice lui.

Chissà quale cura delle due sceglierò. Mi sta scoppiando la testa e non ci capisco più niente.


Lunaspritz
lovedisease non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-09-2014, 17:40   #19
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: aiuto, ancora non si capisce cosa ha cercasi veterinario Zona Roma Pigneto!

Non so che dire... vediamo cosa dice il dermatologo


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-09-2014, 17:59   #20
Profilo Utente
Trilly2010
Gatto
 
L'avatar di  Trilly2010
 
Utente dal: 12 2010
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 982
Predefinito Re: aiuto, ancora non si capisce cosa ha cercasi veterinario Zona Roma Pigneto!

magari dico una stupidata: e se fosse allergia alimentare o da contatto? ( tipo acari...)
Trilly2010 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:14.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara