Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 30-09-2014, 12:12   #41
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: aiuto, ancora non si capisce cosa ha cercasi veterinario Zona Roma Pigneto!

Quote:
Originariamente inviato da mr_ders Visualizza Messaggio
dove vado adesso invece mi dicono che se la cosa supera le 24 ore e' bene portare il gatto....
Anche la mia vet pensa questo!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-10-2014, 01:50   #42
Profilo Utente
lovedisease
Gattino
 
L'avatar di  lovedisease
 
Utente dal: 10 2011
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 242
Predefinito Re: aiuto, ancora non si capisce cosa ha cercasi veterinario Zona Roma Pigneto!

AGGIORNAMENTI:

Il primo ottobre le analisi dicono che tutti i valori sono OK, la cura cortisonica si puo' cominciare.
Nel frattempo però luna sbavava da qualche giorno, la porto dall'ennesimo veterinario (il dermat nn lavorava sabato) e le trovano 40 di febbre e mi dicono che probabilmente l'infezione alle zampe aveva provocato la febbre dato che ancora non stava facendo nessun tipo di terapia e quindi era "scoperta".

Mi dice che fa una iniezione di antibiotico Baytrill e una iniezione di cortisone e mi dice di mettermi direttamente d'accordo col veterinario dermatologo che la stava seguendo perchè così iniziavo direttamente il ciclo di cura cortisonica appena sarebbe scaduto l'effetto di quella siringa a rilascio 5-6 giorni.

Dopo ha cominciato a stare già meglio, evidentemente la febbre è scesa e ha ricominciato a mangiare, bere, smettendo di sbavare.

Ho notato che cominciava a leccarsi le zampe un po meno ma non ha mai smesso, quelle anteriori stanno un po' meglio ma quelle dietro sembrano peggiorate.

Io mi chiedo, il Pemfigo non avrebbe dovuto rispondere all'antibiotico, ma allo stesso tempo è una malattia autoimmune altalenante come dice il dermat, puo' variare in base alle settimane.

Poi l'altra cosa che non mi torna è che io non ho mai visto pustole sulle zampe, ho sempre visto direttamente solo la screpolatura.

Comunque dopo 7 giorni di antibiotico la situazione per quanto riguarda le zampe e' ancora non risolta, oggi ho avuto il controllo e il dermat dice che appunto è il Pemfigo che si è manifestato SOLO sulle zampe anche se è raro perchè in genere si manifesta anche su collo, naso, orecchie. Così mi ha detto di cominciare la cura cortisonica e stasera ho iniziato il

VETSOLONE, 5mg due volte al giorno mattina e sera + Ranitidina 1/4 compressa mattina e sera

3 settimane una pillola di Vetsolone intera mattina e sera
3 settimane 3/4 di pillola mattina e sera
3 settimane 2/4 mattina e sera
3 settimane 1/4 mattina e sera

per un totale di 84 giorni.

Ma tutto questo cortisone non le farà male?
So che il cortisone ha molti effetti negativi, per esempio il diabete, ma forse solo dopo periodi più lunghi.
Io spero di risolvere con questo ciclo di cortisone, se no essendo una malattia autoimmune a suo parere, puo' ripresentarsi e quindi passare a cose come Atoplus.

Per quando mi trasferirò a Catania il dermatologo che la sta seguendo qui mi ha già dato il contatto di una dermatologa veterinaria che conosce, telefonicamente gli spiegherà lui la situazione. Speriamo bene.


Premettendo il fatto che ogni giorno darle pillole mattina e sera non so come ce la farò, tra l'altro tra 10 giorni mi trasferisco, c è il viaggio e lo stress in mezzo, vedere il trasloco, e col fatto che non starò più con la mia coinquilina non so come fare da sola perchè lei ogni giorno la prende in braccio ed io le do la pillola.
Spero di farcela, soprattutto perchè la procedura è da ripetere 2 volte al dì per circa 3 mesi :/


Devo essere speranzosa che la diagnosi fatta sia giusta e affidarmi a queste cure sperando di risolvere se non per sempre, almeno per un lungo periodo.

Tra l'altro a proposito del viaggio, saranno 8-9 ore e l'ultima volta è stato tragico.
Non mi va tanto di dare il Killitam, che altro rimedio abbastanza efficace posso usare?
vi ringrazio tanto al solito!


Lunaspritz
lovedisease non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-10-2014, 23:53   #43
Profilo Utente
lovedisease
Gattino
 
L'avatar di  lovedisease
 
Utente dal: 10 2011
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 242
Predefinito Re: aiuto, ancora non si capisce cosa ha cercasi veterinario Zona Roma Pigneto!

nessuno ha qualche consiglio per me ?


Lunaspritz
lovedisease non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-10-2014, 23:56   #44
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: aiuto, ancora non si capisce cosa ha cercasi veterinario Zona Roma Pigneto!

Lo zilchene. E' meno pesante del killitam, anche se va cominciato a dare una settimana prima del viaggio.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-10-2014, 23:57   #45
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: aiuto, ancora non si capisce cosa ha cercasi veterinario Zona Roma Pigneto!

Quote:
Originariamente inviato da violapensiero Visualizza Messaggio
Lo zilchene. E' meno pesante del killitam, anche se va cominciato a dare una settimana prima del viaggio.
Puoi darne fino a due capsule al giorno, anche se sulla confezione è scritto una per gatti fino a 5kg.
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 06:05.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara