Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > ALTRI AMICI DI CASA > Il Resto degli Animali

Il Resto degli Animali Piccoli e grandi problemi che riguardano roditori, uccelli, rettili ecc. salute, alimentazione, riproduzione

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 14-11-2014, 18:28   #21
Profilo Utente
baudelaire
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  baudelaire
 
Utente dal: 04 2012
Paese: venezia
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,873
Predefinito Re: Ginetta il mio cuore è con te

Speriamo bene, poverina!


Romino, meraviglia di grazia e dolcezza...
Marzolina,solo la Morte Crudele ha diviso le nostre vite,ma sarà la Morte Pietosa che un giorno le riunirà!.
baudelaire non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-11-2014, 18:30   #22
Profilo Utente
alepuffola
ModerCybercat
Sostenitore
 
L'avatar di  alepuffola
 
Utente dal: 09 2007
Paese: Cetraro
Regione: Calabria
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 8,295
Predefinito Re: Ginetta il mio cuore è con te

Hanny, m'immagino una capretta in piena casa, uno spettacolo! certo chi è animalista non si meraviglia. Siamo ottimisti dai, un grosso abbraccio a te e tante preghiere perchè ce la faccia
Aggiornaci!


Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce
...gatta frettolosibus fecit gattini guerces..
alepuffola non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-11-2014, 18:46   #23
Profilo Utente
Dara
Gatto
 
Utente dal: 10 2007
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 548
Predefinito Re: Ginetta il mio cuore è con te

Dara non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-11-2014, 23:27   #24
Profilo Utente
hannyca
viceAdmin
 
L'avatar di  hannyca
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Nei Bricchi
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,681
Predefinito Re: Ginetta il mio cuore è con te

La piccola è ancora con noi. L'ultima volta ha mangiato alle 20 e da allora è in piedi. Precaria ma in piedi.
Ha un po' di affanno ma credo che la dispnea con l'anemia che ha sia il minimo. Stanotte starà sotto controllo. Domani mattina viene il veterinario e mi auguro che ci possa dare qualche notizia più positiva.
La mia cucina intanto inizia a somigliare ad una stalla...a parte le tracce di fieno e l'odore di capretta stasera abbiamo passato il tempo a raccogliere cacchine e asciugare pipì che faceva muovendosi, ma se si muove almeno il rumine funziona.
hannyca non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-11-2014, 10:32   #25
Profilo Utente
melissa
Gattone
 
L'avatar di  melissa
 
Utente dal: 01 2009
Paese: Magenta
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,936
Predefinito Re: Ginetta il mio cuore è con te

Siete fantastici!
Ancora incroci i per la piccola!


Pelù, la mia dolcissima principessa Perla, la mia nuova stellina
melissa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-11-2014, 18:12   #26
Profilo Utente
devash
Supergatto
 
L'avatar di  devash
 
Utente dal: 09 2013
Paese: Napoli
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,165
Predefinito Re: Ginetta il mio cuore è con te

Le tibetane sono la mia passione, seguo e prego tanto....
devash non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-11-2014, 12:43   #27
Profilo Utente
hannyca
viceAdmin
 
L'avatar di  hannyca
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Nei Bricchi
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,681
Predefinito Re: Ginetta il mio cuore è con te

Non ho aggiornato fino ad ora perchè non me la sentivo.
Purtroppo la piccola non è più con noi.
Sabato mattina la temperatura si era alzata di poco meno di un grado....ancora troppo poco.
Quell'affanno che aveva era un edema polmonare dovuto all'anemia e mentre il veterinario cercava di fare il possibile per salvarla con flebo e una piccola dose di antibiotico (piccola visto che era molto debole) è andata in crisi respiratoria e non ce l'ha fatta.
Ho visto il mio compagno in 15 anni che ci conosciamo piangere solo 4-5 volte e sabato eravamo lì con la piccola morta fra le braccia che piangevamo disperati.
Siamo molto arrabbiati perchè se ci avessero detto che era malata domenica scorsa l'avremmo fatta vedere subito dal veterinario e invece ci siamo fidati e siamo arrivati troppo tardi.
Forse non l'avremmo salvata nemmeno se lo avessimo chiamato subito, ma ci tormentiamo per questo.
Siamo andati da chi ce l'aveva data e lui ci ha detto di aver fatto fare la sverminazione ma è rimasto sorpreso quando gli abbiamo detto che non tutti i vermifughi vanno bene per tutti i parassiti. Ci ha chiesto di fargli sapere il nome del parassita e il prodotto che il nostro veterinario ha provato a dargli per farlo anche sulle sue.
Voglio credere nella buona fede, ma la piccola era sofferente e sottopeso e passi che noi neofiti non sappiamo valutare al meglio un animale sano da uno malato ma tu che ne hai un sacco possibile che non te ne sia accorto?
Abbiamo veramente il cuore spezzato.
Lui ieri ci ha detto che ci dava volentieri un becco se lo volevamo, ce lo ha fatto vedere e, con l'esperienza negativa fatta, abbiamo valutato che fisicamente è messo meglio, ma non sappiamo se fidarci o meno e abbiamo preso tempo.
Oggi il mio compagno sente il veterinario e valutiamo insieme il da farsi.
La Pinetta intanto è triste e chiama molto, ma stiamo cercando di tenerla impegnata con passeggiate e compagnia delle galline anche perchè per precauzione una dose di vermifugo è stato dato anche a lei e stiamo pregando che non abbia nulla. E' vitale, attiva e mangia (dobbiamo farle mettere su un po' di peso ci ha detto il veterinario) ma ormai la paura è tale che siamo iperapprensivi e quindi vogliamo valutare anche se è il caso di inserire un nuovo animale o far fare una quarantena.
Ieri per sentirci più tranquilli abbiamo cambiato e disinfettato il suo ricovero e anche in casa ho passato 5 ore a igenizzare tutto. Il parassita che aveva non è pericoloso per Maya la cagnetta e Cleo la mia pantera stinta, ma meglio una precauzione in più che un pentimento dopo.
Purtroppo speravo di avere un lieto fine e il vederla in piedi ci ha fatto ben sperare (anche il veterinario ha sperato vedendola in piedi, appena entrato in caso ha detto: "allora abbiamo deciso che cerchiamo di non morire più?") e invece è andata diversamente. Se non altro ci ripetiamo che almeno gli ultimi giorni li ha fatti piena di amore, coccolata e accarezzata e imboccata con fieno e persino miele per farla tirare su mentre se fosse rimasta dove era forse un mattino si sarebbero alzati e l'avrebbero trovata morta senza farci tanto caso.
hannyca non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-11-2014, 14:37   #28
Profilo Utente
Dara
Gatto
 
Utente dal: 10 2007
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 548
Predefinito Re: Ginetta il mio cuore è con te

Ma no!
Dara non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-11-2014, 16:57   #29
Profilo Utente
devash
Supergatto
 
L'avatar di  devash
 
Utente dal: 09 2013
Paese: Napoli
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,165
Predefinito Re: Ginetta il mio cuore è con te

devash non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-11-2014, 17:33   #30
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Ginetta il mio cuore è con te

Non avevo letto che la piccolina stava male, speravo ci fossero aggiornamenti positivi sul morale della Pina e invece.... Che dispiacere per questa cucciolina, anche se non la conoscevo...

R.I.P. Tibetanina, almeno, seppure per poco hai conosciuto l'amore di una famiglia

PS Avevate fatto benissimo a portarla a casa e se qualcuno vi critica, beh problemi loro!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:27.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara