Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 14-01-2015, 16:47   #11
Profilo Utente
Millymilly
Gattino
 
Utente dal: 11 2013
Sesso: Donna
Messaggi: 178
Predefinito Re: Non respira bene

Quote:
Originariamente inviato da MayaMieleMimiMilouMew Visualizza Messaggio
Potrebbe.... anche Milou fa quasi gli stessi rumori...
Facci sapere cosa dice il vet!!
Fotine dei 2 bimbi pelosi???
Ma è una cosa che andrebbe curata? Speriamo si trovi una soluzione, mi dispiace per lei, anche se non è detto che quello che potrebbe dare fastidio a noi umani dia fastidio a loro

Questa è Trottola (si dovrebbe vedere il nasino bassino e piccolo):
http://scontent-b.cdninstagram.com/h...54403072_n.jpg

e questo è Dracula (lui l'ho preso perchè è stato 'abbandonato' dalla famiglia che l'aveva preso, dicevano che era troppo APPICCICOSO per loro):
http://scontent-b.cdninstagram.com/h...76211469_n.jpg
Millymilly non è collegato   Vai in cima
Vecchio 14-01-2015, 16:55   #12
Profilo Utente
Millymilly
Gattino
 
Utente dal: 11 2013
Sesso: Donna
Messaggi: 178
Predefinito Re: Non respira bene

Quote:
Originariamente inviato da Starmaia Visualizza Messaggio
Il problema con esotici e persiani è che a volte gli allevatori non sono proprio così scrupolosi nel seguire linee che non diano nessun problema al naso.
C'è da lavorarci parecchio così - a volte - lasciano perdere e il naso viene per conto suo.

Falla controllare, per scrupolo, nel caso appunto puoi comunque dare qualcosa per rafforzare le difese immunitarie.
Comunque non muore soffocata... se non respira più dal naso, apre la bocca
Per quanto riguarda gli allevatori è una cosa che ho pensato anch'io, ma quando sono andata a prenderla era l'unica che era nata con questo problema, anche tra gli adulti, quindi voglio pensare che sia proprio stato un caso 'sfigato'

No infatti, sul soffocamento credo anch'io
Millymilly non è collegato   Vai in cima
Vecchio 14-01-2015, 16:56   #13
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Non respira bene

Quote:
Originariamente inviato da Millymilly Visualizza Messaggio
Ma è una cosa che andrebbe curata? Speriamo si trovi una soluzione, mi dispiace per lei, anche se non è detto che quello che potrebbe dare fastidio a noi umani dia fastidio a loro
Io la mia l'ho adottata senior un anno fa, nella sua precedente famiglia non è stata mai curata e secondo la mia vet la cosa non le crea grossi problemi (fra l'altro Milou aveva dei problemi ben più grossi di questo...) quindi non stiamo facendo nulla. Comunque Milou è FIV+ quindi ogni 2 mesi la vet la vede e l'ausculta per sentire se il problema viene da più in profondità!

Quote:
Originariamente inviato da Millymilly Visualizza Messaggio
Questa è Trottola (si dovrebbe vedere il nasino bassino e piccolo
http://scontent-b.cdninstagram.com/h...54403072_n.jpg

e questo è Dracula (lui l'ho preso perchè è stato 'abbandonato' dalla famiglia che l'aveva preso, dicevano che era troppo APPICCICOSO per loro http://scontent-b.cdninstagram.com/h...76211469_n.jpg
Sono entrambi bellissimi...
Mi astengo invece dai commenti sulla prima famiglia di Dracula
  Vai in cima
Vecchio 14-01-2015, 17:00   #14
Profilo Utente
Millymilly
Gattino
 
Utente dal: 11 2013
Sesso: Donna
Messaggi: 178
Predefinito Re: Non respira bene

Quote:
Originariamente inviato da MayaMieleMimiMilouMew Visualizza Messaggio
Io la mia l'ho adottata senior un anno fa, nella sua precedente famiglia non è stata mai curata e secondo la mia vet la cosa non le crea grossi problemi (fra l'altro Milou aveva dei problemi ben più grossi di questo...) quindi non stiamo facendo nulla. Comunque Milou è FIV+ quindi ogni 2 mesi la vet la vede e l'ausculta per sentire se il problema viene da più in profondità!

Eh immagino, è per questo che vorrei portare a farla vedere, in modo da non trascurare il problema, nel caso ce ne fosse uno.


Sono entrambi bellissimi...
Mi astengo invece dai commenti sulla prima famiglia di Dracula
Grazie
A me comunque è andata bene, è un gatto proprio simpatico e coccolone
Millymilly non è collegato   Vai in cima
Vecchio 14-01-2015, 17:27   #15
Profilo Utente
Amelie57
Supergatto
 
L'avatar di  Amelie57
 
Utente dal: 12 2005
Paese: Trieste, Venezia Giulia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 7,167
Predefinito Re: Non respira bene

Quote:
Originariamente inviato da Millymilly Visualizza Messaggio
e questo è Dracula (lui l'ho preso perchè è stato 'abbandonato' dalla famiglia che l'aveva preso, dicevano che era troppo APPICCICOSO per loro):
http://scontent-b.cdninstagram.com/h...76211469_n.jpg
Cosa tocca di sentire...
Comunque anche la mia comunissima soriana - quasi diciottenne - da qualche anno ha un po' di rinite ricorrente, che peggiora quando pretende, in pieno inverno, di stazionare in veranda per controllare che i mici dei vicini non le invadano il territorio, oppure di ammirare il panorama sulla finestra aperta.
Dopo un inutile ciclo di Engystol, ho pensato di darle l'echinacea, che consiglio a tutti e che io non avevo pensato di usare. Nell'arco di una settimana e' molto migliorata, e adesso fa un po' di rumorino solo quando dorme. Prima, quando mi pareva che respirasse prorpio male, chiamavo il vet che le faceva una puntura di cortisone a lento rilascio, con la quale era a posto per diversi mesi.
Se si tratta di un fatto di conformazione non serve nulla, ma visto che l'echinacea innalza le difese immunitarie, la potresti comunque considerare, che male non fa. Sempre dopo il referto della visita.


Marina Poldino
Tabita sul ponte ma per sempre nel
Amelie57 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 14-01-2015, 18:01   #16
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Non respira bene

@Amelie57, molto interessante la cosa dell'echinacea, Milou ha la rinite per conformazione, ma se la cosa può aiutarla a respirare meglio perché no. Dai pastiglie, polvere, cosa??
  Vai in cima
Vecchio 14-01-2015, 18:18   #17
Profilo Utente
Amelie57
Supergatto
 
L'avatar di  Amelie57
 
Utente dal: 12 2005
Paese: Trieste, Venezia Giulia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 7,167
Predefinito Re: Non respira bene

Quote:
Originariamente inviato da MayaMieleMimiMilouMew Visualizza Messaggio
@Amelie57, molto interessante la cosa dell'echinacea, Milou ha la rinite per conformazione, ma se la cosa può aiutarla a respirare meglio perché no. Dai pastiglie, polvere, cosa??
Io ho le capsule di Echinaid urto, che uso per me quando ho il raffreddore. La posologia per umani è di una capsula pro die, quindi ne ho aperto una e gliene ho dato un pochino al giorno, mescolato alla panna. Ho fatto a occhio, perchè tanto non è un farmaco, quindi diciamo che con una capsula ho coperto 8/10 giorni. Ma devo dire che ho ottenuto ottimi risultati.


Marina Poldino
Tabita sul ponte ma per sempre nel
Amelie57 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 14-01-2015, 18:42   #18
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Non respira bene

Quote:
Originariamente inviato da Amelie57 Visualizza Messaggio
Io ho le capsule di Echinaid urto, che uso per me quando ho il raffreddore. La posologia per umani è di una capsula pro die, quindi ne ho aperto una e gliene ho dato un pochino al giorno, mescolato alla panna. Ho fatto a occhio, perchè tanto non è un farmaco, quindi diciamo che con una capsula ho coperto 8/10 giorni. Ma devo dire che ho ottenuto ottimi risultati
Grazie, mi sono copia-incollata tutto
  Vai in cima
Vecchio 14-01-2015, 19:59   #19
Profilo Utente
Millymilly
Gattino
 
Utente dal: 11 2013
Sesso: Donna
Messaggi: 178
Predefinito Re: Non respira bene

Quote:
Originariamente inviato da Amelie57 Visualizza Messaggio
Cosa tocca di sentire...
Comunque anche la mia comunissima soriana - quasi diciottenne - da qualche anno ha un po' di rinite ricorrente, che peggiora quando pretende, in pieno inverno, di stazionare in veranda per controllare che i mici dei vicini non le invadano il territorio, oppure di ammirare il panorama sulla finestra aperta.
Dopo un inutile ciclo di Engystol, ho pensato di darle l'echinacea, che consiglio a tutti e che io non avevo pensato di usare. Nell'arco di una settimana e' molto migliorata, e adesso fa un po' di rumorino solo quando dorme. Prima, quando mi pareva che respirasse prorpio male, chiamavo il vet che le faceva una puntura di cortisone a lento rilascio, con la quale era a posto per diversi mesi.
Se si tratta di un fatto di conformazione non serve nulla, ma visto che l'echinacea innalza le difese immunitarie, la potresti comunque considerare, che male non fa. Sempre dopo il referto della visita.
Interessantissimo, grazie mille del consiglio.
Se non dovesse essere un problema di conformazione la proveró anch'io di sicuro!
Millymilly non è collegato   Vai in cima
Vecchio 18-01-2015, 11:04   #20
Profilo Utente
Millymilly
Gattino
 
Utente dal: 11 2013
Sesso: Donna
Messaggi: 178
Predefinito Re: Non respira bene

Ciao!
Ho un aggiornamento!
Ieri sono stata dal veterinario: Trottola ha la rinite e gola infiammata, devo farle un ciclo di 10 giorni di Clenil aerosol.
Ho provato ieri sera, coperto il trasportino con gli asciugamani e sparato l'aerosol all'interno.
Ha resistito 5 minuti e poi ha iniziato a prendere a testate lo sportello del trasportino per uscire.
Stamattina ho riprovato ed è andata peggio, non ha resistito neanche 30 secondi.
Io non me la sento di vederla così nervosa e spaventata, mi sembra controproducente.
Pensavo andasse meglio, lei è molto tranquilla, ma questo proprio non lo vuole fare
Voi come fate?
Grazie!
Millymilly non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 04:33.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara