Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 01-02-2019, 18:41   #1
Profilo Utente
lula
Gattino
 
L'avatar di  lula
 
Utente dal: 05 2009
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 218
Predefinito Stomatite disastrosa linfoplasmacellulare con calicivirus

ciao a voi,
la mia gatta di circa 6 anni soffre di stomatite linfoplasmacellulare ed è affetta da calicivirus.
la situazione sta diventando un calvario per lei.
E' Fiv Felv negativa
ha estratto tutti i denti ma non abbiamo risolto il problema.
ha piaghe in bocca e un grosso taglio sulla lingua.
Fa regolarmente cicli di antibiotico (Ronaxan, synulox, enrox, convenia) più cortisone (ha fatto sia punture di depomedrol che pastiglie di deltacortene) ma appena passa l'effetto dei farmaci è un disastro, sbava con sangue e fa molta fatica a mangiare.
Prende regolarmente herpless facile e pomata di restomyl gel.
sono disperata!
Ho sentito che qualcuno è riuscito a risolvere con terapie omeopatiche.
io non so più a che santo votarmi e non ne posso più di vederla sofferente.
Voi avete qualche idea?
grazie in anticipo
lula non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-02-2019, 23:44   #2
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Stomatite disastrosa linfoplasmacellulare con calicivirus

Ciao lula, i veterinari dell'ambulatorio Indipendenza di Pavia hanno curato con successo una patologia come quella della tua gatta utilizzando l'omeopatia; magari potresti contattarli e se non abiti in quella zona potrebbero indicarti un veterinario omeopata dalle tue parti.
https://www.ambulatorioveterinarioin...to-phosphorus/
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-02-2019, 17:39   #3
Profilo Utente
lula
Gattino
 
L'avatar di  lula
 
Utente dal: 05 2009
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 218
Predefinito Re: Stomatite disastrosa linfoplasmacellulare con calicivirus

Quote:
Originariamente inviato da Malinka Visualizza Messaggio
Ciao lula, i veterinari dell'ambulatorio Indipendenza di Pavia hanno curato con successo una patologia come quella della tua gatta utilizzando l'omeopatia; magari potresti contattarli e se non abiti in quella zona potrebbero indicarti un veterinario omeopata dalle tue parti.
https://www.ambulatorioveterinarioin...to-phosphorus/
Ciao,
ti ringrazio, avevo letto anche io questa pubblicazione ma preferivo sapere se qualcuno di voi aveva avuto esperienze simili curate con terapia omeopatica
lula non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-02-2019, 15:14   #4
Profilo Utente
Zampetta16
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  Zampetta16
 
Utente dal: 03 2017
Regione: Sardegna
Gatti: 2
Messaggi: 1,902
Predefinito Re: Stomatite disastrosa linfoplasmacellulare con calicivirus

Ciao Lula, le medicine convenzionali non hanno risolto la situazione, gli antibiotici a lungo andare danneggiano la flora batterica intestinale e quindi il sistema immunitario nel complesso, i cicli di cortisone ancora tendono ad abbassare le difese immunitarie.
Non so nulla della patologia però per me vanno tentate altre strade, che possano essere d'aiuto al problema specifico e al benessere della micia. Fitoterapia e/o omeopatia, per forza, possibilmente attraverso un vet che sia preparato su questi strumenti terapeutici.
Tanti incrocini per voi!
Zampetta16 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-02-2019, 17:29   #5
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Stomatite disastrosa linfoplasmacellulare con calicivirus

Concordo con Mali e Zampetta
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-02-2019, 11:24   #6
Profilo Utente
lula
Gattino
 
L'avatar di  lula
 
Utente dal: 05 2009
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 218
Predefinito Re: Stomatite disastrosa linfoplasmacellulare con calicivirus

Quote:
Originariamente inviato da Zampetta16 Visualizza Messaggio
Ciao Lula, le medicine convenzionali non hanno risolto la situazione, gli antibiotici a lungo andare danneggiano la flora batterica intestinale e quindi il sistema immunitario nel complesso, i cicli di cortisone ancora tendono ad abbassare le difese immunitarie.
Non so nulla della patologia però per me vanno tentate altre strade, che possano essere d'aiuto al problema specifico e al benessere della micia. Fitoterapia e/o omeopatia, per forza, possibilmente attraverso un vet che sia preparato su questi strumenti terapeutici.
Tanti incrocini per voi!
Grazie. Per ora non ho trovato nessun veterinario in zona in grado di darmi qualche consiglio medico alternativo alla medicina tradizionale
Pare che abbia anche un forte calicivirus.
Proprio ora sta facendo una riniscopia con biopsia per capiremeglio il quadro clinico.
Sono disperata per la mia dolce micia.
Grazie
lula non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-02-2019, 21:17   #7
Profilo Utente
Zampetta16
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  Zampetta16
 
Utente dal: 03 2017
Regione: Sardegna
Gatti: 2
Messaggi: 1,902
Predefinito Re: Stomatite disastrosa linfoplasmacellulare con calicivirus

Mi spiace molto per la situazione.
In che zona sei? Qualcuno della tua regione potrebbe avere qualche contatto utile.
Una terapia con la medicina tradizionale secondo me va almeno affiancata da alcuni integratori.
Mi pare una patologia importante per cui non mi sento di consigliare nulla " a casaccio".
Zampetta16 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-02-2019, 09:13   #8
Profilo Utente
Saraberry82
Cucciolo
 
Utente dal: 12 2015
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 75
Predefinito Re: Stomatite disastrosa linfoplasmacellulare con calicivirus

Ciao Lula
Non ho esperienze di questa patologia, ma se fosse il mio gatto e le terapie tradizionali non risolvono anche io proverei con l omeopatia. Non ti scoraggiare.
Tienici aggiornati!! Tanti incrocini
Saraberry82 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-05-2021, 16:02   #9
Profilo Utente
cornucuore75
Cucciolo
 
Utente dal: 12 2013
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 93
Predefinito Re: Stomatite disastrosa linfoplasmacellulare con calicivirus

buongiorno a tutti, da un po non scrivo nel forum, la mia situazione è questa ho un nuovo gatto maschio di 1 anno e mezzo che da dicembre ha cominciato a manifestare problemi di alimentazione, dopo le visite dai veterinari di paese mi reco in clinica a Ferrara ,da viene diagnosticato che il gatto è affetto da Calicivirus, ha delle ulcere in bocca nella parte in fondo alla bocca, ad ora mi dicono che non esiste una curami propongono del cortisone che ho rifiutato inquinato è stata fatta una iniezione una settimana fa ,ora si valuta estrazione dei 2 denti in fondo alla bocca ma resta tutto molto incerto.
Volevo chiedere se conoscete o avete esperienze con questa malattia ,se ci sono centri o veterinari che sono esperti di questo calicivirus in zona Ferrara o Bologna.
sotto leggevo di terapie omeopatiche chi mi sa dire qualcosa di piu preciso?
ad oggi il gatto non mangia e quando si sforza farlo si vede chiaramente la sofferenza che ha ,stiamo usando la siringa per provare ad alimentarlo...
grazie a chi mi sa dare informazioni.
cornucuore75 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 01:52.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara