Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 20-03-2011, 23:52   #21
Profilo Utente
bea8620
Guest
 
Messaggi: n/a
Unhappy Re: Aiuto: insufficienza renale molto grave..il mio micio non ha più appetito!

Buonasera a tutti,
purtroppo questo è il messaggio che non avrei mai voluto pubblicare. Venerdì mattina il nostro amore ci ha lasciato..stava malissimo, l'abbiamo portato da un altro veterinario che ci ha consigliato una utente del forum e che tra l'altro ringrazio, ma purtroppo i dottori ci hanno detto che non c'era più nulla da fare. Abbiamo deciso di allieviare per quel che potevamo la sua sofferenza e il suo dolore (forse troppo tardi ) procedendo con la soppressione.. non so ancora come e con quale coraggio
Ho fisso in testa il viaggio in macchina verso il veterinario e il suo sguardo, che nemmeno per un secondo si è staccato dal mio.. dai suoi occhi traspariva chiaro il messaggio che non ce la faceva più e che voleva essere liberato.
Io e la mia famiglia siamo a pezzi, una parte di noi se ne è andata con Pucci quella mattina e ancora dobbiamo realizzare il tutto. Non ho idea di come faremo senza di lui, ormai ogni istante trascorso in casa è un'angoscia. La sola cosa che mi consola è che finalmenteha smesso di soffrire.. ma non posso, non riesco ad accettare il fatto che non c'è.. e che non potrò mai più rivederlo, accudirlo, prenderlo tra le mie braccia, coccolarlo..sentirlo fare le fusa o miagolare.. no non ce la faccio
Scusate il lungo sfogo ma sono davvero disperata perchè per me era come un fratello e l'amore che provo per lui non ha confini..
Beatrice
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-03-2011, 00:17   #22
Profilo Utente
aladino78
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Aiuto: insufficienza renale molto grave..il mio micio non ha più appetito!

Hai fatto bene, quando i nostri amici arrivano alla fine regalargli una morte senza dolore è la cosa migliore che si possa fare. Non è facile per noi ma è la scelta migliore per loro, e tu hai avuto il coraggio di farla, ovunque sia ora Pucci te ne sarà sempre grato.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-03-2011, 08:25   #23
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto
 
L'avatar di  Va lentina
 
Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 3,978
Predefinito Re: Aiuto: insufficienza renale molto grave..il mio micio non ha più appetito!

.........quanto si soffre per questi amori....ti abbraccio forte forte....


Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
Va lentina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-03-2011, 12:20   #24
Profilo Utente
rossodani
Gattino
 
L'avatar di  rossodani
 
Utente dal: 02 2009
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 207
Predefinito Re: Aiuto: insufficienza renale molto grave..il mio micio non ha più appetito!

mi spiace tantissimo per il tuo micio, è un dolore immenso perdere un amico peloso.
Vorrei chiedere alle più esperte, ho letto che il micio aveva 5 di crea, nn era bassa ma neanche super mega alta da causare un decesso....ho letto qui di mici che riesco a vivere ancora mesi o qualhce fortunato anni con le cure adeguate oppure mi sbaglio??? sono super interessata al discorso crea avendo un micio PKD purtroppo
rossodani non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-03-2011, 13:09   #25
Profilo Utente
lelle
Gatto
 
L'avatar di  lelle
 
Utente dal: 06 2007
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 794
Predefinito Re: Aiuto: insufficienza renale molto grave..Pucci è sul ponte.

Perdere un amore è una delle cose più brutte che la vita ci costringe a vive...

Sappiamo benissimo che non sopravviveremo ai nostri piccini pelosi, ma quando arriva il momento, il dolore strazia il cuore e loro si portano via sempre la parte migliore di noi.... ma ci lasciano in eredità un bene prezioso.. loro ci hanno insegnato cosa in effeti è l'amore puro, quello disinteressato, quello che non conosce "scadenze", quello che in effeti "è per sempre" quello che è di fatto completo.

Questo tipo di amore, non lo troveremo mai tra umani... ed è per questo che ci mancano all'infinito...

Non so se esiste un rimedio a tutto questo... so che una "lezione" non è mai tale, se non viene "capitalizzata" e quindi, credo che quando si rende disponibile uno spazio, questo vada riempito, non per "sostituire", non sarebbe proprio possibile.... ma per donare e coltivare ancora, quell'amore che ha bisogno di un'interlocutore per poter ancora esistere...................

@ Danielina, ogni micio è un micio a se, nel senso che ha un modo diverso di rispondere alle terapie che è personale, ci sono mici che anche con la crea ad 11, riescono a cavarsela... e ci sono mici che con 5 di crea, volano sul ponte...
Il tuo miciuzzo è un gattino molto fortunato, perchè ha una mamma attenta ed affettuosa, una mamma che per lui fa tutto ciò che le è possibile...

Chi come noi, ha dei piccini ammalati, ha il dovere di vivere alla giornata... godendosi i momenti positivi e sapendo perfettamente che purtroppo non dureranno... sempre pronti all'emergenze, tenendo in casa tutto l'occorrente per aiutarli in caso si manifestino i segni che ben conosciamo... in modo da essere tempestive e quanto meno idratarli immediatamente.

Il resto lo mettiamo nelle mani di Dio, che sono sicuramente più capaci delle noste...............


Dagli amici mi guardi Dio che ai nemici ci penso io.

L'amore può tutto e va oltre questa vita. Me lo ha insegnato Joy
lelle non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-03-2011, 13:18   #26
Profilo Utente
delice
Supergatto
 
L'avatar di  delice
 
Utente dal: 02 2009
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,417
Predefinito Re: Aiuto: insufficienza renale molto grave..Pucci è sul ponte.

ti abbraccio. hai fatto la cosa giusta...



Deb, Oscar e Roxana
delice non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-03-2011, 14:46   #27
Profilo Utente
alexxandra
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Aiuto: insufficienza renale molto grave..Pucci è sul ponte.

E' dura.... lo so.... ..ma ce la farete....Un abbraccio ...
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:09.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara