Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

 
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 12-07-2016, 16:49   #1
Profilo Utente
vale_88
Cucciolo
 
L'avatar di  vale_88
 
Utente dal: 06 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 92
Predefinito Di nuovo ph salito :(

Ciao a tutti, vorrei un consiglio perché sono un po' disorientata.

Il mio micione (1 anno e mezzo) ha avuto problemi di struvite a dicembre. Ha mangiato c/d della hills per 2 mesi, rifatti i controlli stava bene e sono tornata alle marche buone che gli davo prima. (Terra Faelis e Feringa). Però invece di fare 50/50 umido e secco, gli ho iniziato a dare solo umido + 10 gr. di crocchette giusto come spuntino per i denti.
Dopo 1 mese di quest'alimentazione ai controlli stava bene. Quindi ho continuato. Oggi, dopo 3 mesi, abbiamo rifatto le analisi e, sebbene non ci siano cristalli, il ph é salito. La vet mi ha consigliato di monitorare il ph per una settimana a casa con le striscette di carta che si prendono in farmacia, e nel caso resta alto, di dargli hills o royal urinary a vita. Io vorrei evitare. Hanno delle composizioni veramente scadenti.

La cosa assurda é che io, nella pappa, gli metto anche parecchia acqua e lui la beve tutta. Come é possibile che il ph sia salito di nuovo? Forse dovrei consultare un nutrizionista, non so sono un po' avvilita. Perché da un lato vorrei proprio continuare a dargli cibo buono, dall'altro non voglio farlo stare male con la struvite se avete qualche consiglio mi farebbe piacere ascoltarlo. Grazie

Ah, intanto ho fatto un po' di ricerche e ho trovato questo cibo urinary. Mi sembra un po' meglio degli altri (ma mai come Terra Faelis che gli do ora) http://www.zooplus.it/shop/gatti/cib...i_umido/447559 qualcuno lo conosce/l'ha provato?
vale_88 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
 


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 07:15.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara