Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Consigli utili da dare per i vostri a-mici

Consigli utili da dare per i vostri a-mici Se avete dei consigli utili, per rendere più felice la vita con i nostri a-mici, inseriteli qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 08-05-2015, 13:27   #31
Profilo Utente
marina1963
Gattone
Sostenitore
 
L'avatar di  marina1963
 
Utente dal: 04 2014
Paese: San Benigno Canavese (TO)
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,450
Predefinito Re: Gatto pauroso

il postoperatorio è stato abbastanza veloce tutto sommato.
Chiaro che i primi giorni aveva male alle gengive e nonostante l'antinfiammatorio e l'antibiotico mangiava poco e tutto super frullato ..... all'epoca non ero così "informata" sull'alimentazione felina.... ora sicuramente gli darei qualcosa tipo il recovery o le mousse per i gattini e le mamme che allattano.
Man mano che le gengive si sono cicatrizzate lui si ha iniziato a mangiare di più e a stare meglio negli ultimi anni mangiava anche i croccantini !
Aveva 8 anni e con l'estrazione gliene hanno "regalati" altri 10 ..... mi ha lasciata 2 anni fa proprio come fosse oggi.


Non voglio andare in un paradiso dove non ci siano gatti !
marina1963 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-05-2015, 13:46   #32
Profilo Utente
NekoRika
Cucciolo
 
L'avatar di  NekoRika
 
Utente dal: 04 2015
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 55
Predefinito Re: Gatto pauroso

Grazie a tutti per le informazioni!
Marina, mi dispiace che il tuo Black non ci sia più... 10 anni di vita sono tanti per un micio che, se lasciato a se stesso, probabilmente avrebbe smesso di mangiare e sarebbe morto di fame... ha avuto comunque una vita lunga e felice, è rassicurante sapere che altri mici con problemi simili ce l'hanno fatta.
Ieri sera mi hanno ridato Cesare alle 7:30, lo avevano operato fino alle 3:30 (la veterinaria ha detto che ha fatto una faticaccia a togliergli tutti i denti perché erano duri e sani, ed è stato un lavorone...). Alle 11 si è letteralmente avventato sulla ciotola con il recovery (critical care) che gli avevo preso. Mi ha lasciata di sasso, come ha sentito l'odore ha iniziato a muoversi irrequieto come se cercasse qualcosa, gliel'ho messo sotto il muso e ci si è avventato sopra, mangiandolo come se non mangiasse da mesi, ma tutto in cinque minuti! C'è scritto che è appetibile, ma una reazione simile... cosa ci mettono dentro? Droga per gatti? Ne avevo una sola scatoletta in casa ma ho tante mousse, spero che le apprezzi come il critical care, se dovesse avere problemi a mangiare durante la fase di recupero almeno so cosa dargli...
Questa mattina ha preso le medicine, ora spero che la bocca non gli crei troppi problemi nella fase di ripresa!
NekoRika non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-05-2015, 13:51   #33
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gatto pauroso

Il Recovery deve per forza essere molto appetibile, deve tentare anche animali debilitati o inappetenti... Sono contenta che Cesarone l'abbia mangiato con gusto, l'appetito è sempre un buon segno. A me la vet per Milou dopo l'intervento disse di darle qualsiasi cosa purché mangiasse (poi siamo passati ai medicati per l'epatopatia)...

Vedrai che si riprende presto!! Ce la metti una foto del micione?? A proposito, quindi quanti anni avrà all'incirca??
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-05-2015, 14:06   #34
Profilo Utente
NekoRika
Cucciolo
 
L'avatar di  NekoRika
 
Utente dal: 04 2015
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 55
Predefinito Re: Gatto pauroso

Questa è una delle ultime foto che gli ho fatto, qualche settimana fa
Nell'ultimo periodo non gliene ho fatte perché era sempre sotto il divano e spesso sanguinante, gliene farò altre non appena si sarà ripreso un pochino

http://postimg.org/image/fgfzgg0un/

L'età esatta non si sa, si dovrebbe capire dalla dentatura ma lui era messo così: canini sciupati (due interi, due rotti), denti da un lato leggermente rovinati, denti dall'altro lato belli bianchi... i denti bianchi sono segno di gatto giovane (Tommy che è a casa dei miei e ha 11 anni li ha ingialliti) quindi sicuramente meno di 10 anni... tra i 6 e gli 8? Non lo sapremo mai con sicurezza, ma Nonno Micio non è un nonno, o almeno è un nonno giovane
NekoRika non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-05-2015, 14:41   #35
Profilo Utente
marina1963
Gattone
Sostenitore
 
L'avatar di  marina1963
 
Utente dal: 04 2014
Paese: San Benigno Canavese (TO)
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,450
Predefinito Re: Gatto pauroso

Pensa a che male doveva avere in bocca prima di togliere i denti povera creatura che adesso si avventa sul cibo !!!!
Vedrai che si rimette velocemente !
Al mio Black avevamo gia fatto terapie con antibiotici e cortisone ma se non toglievamo i denti si sarebbe lasciato morire di fame o lo avremmo dovuto rovinare con il cortisone !


Non voglio andare in un paradiso dove non ci siano gatti !
marina1963 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-05-2015, 14:47   #36
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gatto pauroso

Che bel tigratone!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-05-2015, 14:51   #37
Profilo Utente
NekoRika
Cucciolo
 
L'avatar di  NekoRika
 
Utente dal: 04 2015
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 55
Predefinito Re: Gatto pauroso

Cesare non reagiva più né alle medicine né all'omeopatia, il cortisone lo sfiancava un sacco ma comunque non faceva miracoli... anche la vet ci aveva detto di provare l'ultima volta con il cortisone ma che anche se lo sfiammava non aveva un effetto duraturo e insomma l'unica alternativa rimasta era togliergli i denti. Avrei dovuto portarlo la prossima settimana, e invece ha smesso di mangiare e così abbiamo anticipato... per fortuna lui è un gatto forte, e abbiamo avuto fortuna nel prenderlo!

Grazie! E' un bel micione <3
NekoRika non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-05-2015, 14:51   #38
Profilo Utente
marina1963
Gattone
Sostenitore
 
L'avatar di  marina1963
 
Utente dal: 04 2014
Paese: San Benigno Canavese (TO)
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,450
Predefinito Re: Gatto pauroso

vedrai che ora che ricomincia a mangiare e assimilare bene diventerà un fiore !


Non voglio andare in un paradiso dove non ci siano gatti !
marina1963 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-05-2015, 14:53   #39
Profilo Utente
marina1963
Gattone
Sostenitore
 
L'avatar di  marina1963
 
Utente dal: 04 2014
Paese: San Benigno Canavese (TO)
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,450
Predefinito Re: Gatto pauroso

comunque gli è successo esattamente quello che era successo al mio Black .... e la tua veterinaria è giunta alla stessa conclusione del mio.
Auguro al tuo Cesare di vivere una lunga vita serena dopo questo "intoppo" !


Non voglio andare in un paradiso dove non ci siano gatti !
marina1963 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-05-2015, 19:49   #40
Profilo Utente
Brioche:)
Supergatto
 
L'avatar di  Brioche:)
 
Utente dal: 02 2015
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,192
Predefinito Re: Gatto pauroso

Che meraviglioso micione.....rimettiti in forma Cesare!!! Facciamo tutti il tifo per te!!!!


Brioche & Billy
Un gatto non vuole che tutto il mondo lo ami, solo quelli che lui ha scelto di amare (H. Thompson).
Brioche:) non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:09.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara