Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 04-04-2021, 01:40   #11
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,338
Predefinito Re: Molta Sete

Quote:
Originariamente inviato da VEI-6 Vesuvius Visualizza Messaggio
L'urea è alta, anche se non si è ancora all'IRC. Forse è quella?
Credo possa essere legata allo stato di disidratazione e ai 4 mesi di diarrea (forse è più una conseguenza che una causa.

Aggiungo anche lipasi ed amilasi alte (sofferenza del pancreas).
Decisamente, c'è qualcosa che non va.
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-04-2021, 07:47   #12
Profilo Utente
Zoraide
Cucciolo
 
Utente dal: 02 2018
Paese: Padova
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 51
Predefinito Re: Molta Sete

Prima di tutto ringrazio a tutte per le vostre risposte.

Abbiamo fatto l'esame delle feci per guardia e coccidi, è stato il primo esami richiesto, volevo postarlo ma non riesco a trovarlo. Il veterinario alla prima visita, ancora prima di fare le analisi del sangue, ha prescritto i fermenti latici. Dopo l'ecografia ha consigliato la dieta Hill's z/d e ha chiesto di approfondire l'ispessimento con un intervento in anestesia se non erro una biopsia, sinceramente non mi ricordo ma era un esami invasivo e caro ed io non posso permettermi. Devo dire che l'ecografia è stata ripetuta dopo 20 giorni e l'ispessimento non era cresciuto. Non mi ha dato una terapia perché ci vogliono altri esami per capire il perché dei suoi sintomi. Ho provato a cambiare la dieta molte volte senza successo. Ho pensato anche che lui essendo libero di uscire magari andassi a mangiare in giro visto che ci sono molte case con gatti nel quartiere. Proverò a dargli le pappe che ha consigliato M&M. Ho pensato a portarlo ad un altro veterinario per sentire cosa dice, ma volevo sentire i vostri consigli prima per non andare senza avere una idea diversa dal mio veterinario.

PS: il vet comunque mi ha consigliato di rifare l'ecografia dopo 2 mesi per capire l'andamento dell'ispessimento ed eventualmente caso fosse cresciuto intervenire con cortisone. Ma mi ha informata che se non si sa la natura dell'ispessimento è impossibile dare una terapia mirata.
Zoraide non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-04-2021, 07:57   #13
Profilo Utente
Zoraide
Cucciolo
 
Utente dal: 02 2018
Paese: Padova
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 51
Predefinito Re: Molta Sete

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Credo possa essere legata allo stato di disidratazione e ai 4 mesi di diarrea (forse è più una conseguenza che una causa.

Aggiungo anche lipasi ed amilasi alte (sofferenza del pancreas).
Decisamente, c'è qualcosa che non va.
È vero ho notato anche io ma dicono che bisogna guardare il quadro generale. Parlo nel plurale perché è una clinica con diversi veterinari.
Zoraide non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-04-2021, 08:00   #14
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,338
Predefinito Re: Molta Sete

Non dare umido industriale, prova col maiale cotto.... Ha l'intestino molto infiammato, questa forte infiammazione lo sottopone a grosse carenze (vedi ferro bassissimo), è inutile ragionare di carenze ora, va prima sfiammare altrimenti comunque non può assimilare nulla, butta tutto fuori con la diarrea.
Darei anche fermenti.
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-04-2021, 08:13   #15
Profilo Utente
Zoraide
Cucciolo
 
Utente dal: 02 2018
Paese: Padova
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 51
Predefinito Re: Molta Sete

Dimenticavo... Buona Pasqua a tutti!
Zoraide non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-04-2021, 08:15   #16
Profilo Utente
Zoraide
Cucciolo
 
Utente dal: 02 2018
Paese: Padova
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 51
Predefinito Re: Molta Sete

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Non dare umido industriale, prova col maiale cotto.... Ha l'intestino molto infiammato, questa forte infiammazione lo sottopone a grosse carenze (vedi ferro bassissimo), è inutile ragionare di carenze ora, va prima sfiammare altrimenti comunque non può assimilare nulla, butta tutto fuori con la diarrea.
Darei anche fermenti.
Hai ragione domani compro la carne di maiale. Speriamo che la mangi.
Zoraide non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-04-2021, 06:27   #17
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,338
Predefinito Re: Molta Sete

Come va?
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-04-2021, 06:53   #18
Profilo Utente
Zoraide
Cucciolo
 
Utente dal: 02 2018
Paese: Padova
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 51
Predefinito Re: Molta Sete

Aggiornamenti:
ho dato la carne di maiale ben cotta come mi avete consigliato il problema é, e anche se ho tagliato piccolissima lui fa un po fatica a masticare perché essendo un gatto che ha vissuto senza un padrone per molto tempo, anni direi, è senza denti credo dovuto alle battaglie con altri gatti, possiede solo i canini. Comunque ha bevuto l'acqua della cottura ed è rimasto molto soddisfatto Ho dato da mangiare anche hill's i/d paté e per fortuna é migliorato della diarrea, le feci sono più consistenti. Per la sete un po' era diminuita ma oggi ha ripreso a bere eccessivamente, anche se non ha più la diarrea. Adesso sto facendo una ricerca dei veterinari della mia zona per trovare uno che sia specializzato in disturbi del apparato digerente. Conoscete qualcuno zona Padova provincia?
Zoraide non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-04-2021, 09:28   #19
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,338
Predefinito Re: Molta Sete

Continua col maiale, eviterei proprio il cibo industriale, mischiare è inutile. Fatti tritare la carne di maiale oppure la frulli con l'acqua di cottura, va molto bene se la mangia.
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 01:52.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara