Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > L'allevamento e gli allevatori

L'allevamento e gli allevatori Per chi vuole conoscere meglio questo mondo felino ancora per molti sconosciuto.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 06-10-2008, 13:24   #11
Profilo Utente
totta
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: come si diventa allevatori??

Quote:
Originariamente inviato da tulipe Visualizza Messaggio
quello che ho imparato è che da un giorno all'altro non si decide di allevare...
nel 90% dei casi si prende un gatto di razza perchè si ama quella razza e piano piano negli anni si sviluppa la voglia di allevare...
ma se parti di principio che non ti piacciono i gatti di razza o che cmq non ti verrebbe mai da comprarne uno solo perchè ti piace non ci sono buone basi....
si...capisco il concetto. il norvegese lo avrei già comprato 20 volte...come si fa...li avevo trovati grigio-bianchi....con tutto questo pelo....erano adorabili...è che 350 euro....non li avevo proprio!
  Vai in cima
Vecchio 06-10-2008, 13:36   #12
Profilo Utente
totta
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: come si diventa allevatori??

Quote:
Originariamente inviato da zaari70 Visualizza Messaggio
Se non hai in primis la passione per una razza, non ha nessun senso allevare, perchè diventeresti un accoppiatore e non un allevatore.
E di accoppiatori è pieno il mondo.
Non servono corsi, non servono patentini o cose del genere serve solo l'amore e la passione per una razza, se manca questo manca tutto.

Ma vorrei capire...uno parte comprando un maschio e una femmina e li fa accoppiare e via discorrendo?? Non credo...ci sarebbe un problema di consanguineità...quindi man mano allarghi per così dire...l'acquisto dei mici e fai gli accoppiamenti seguendo le regole genetiche del colore ecc...?
  Vai in cima
Vecchio 06-10-2008, 13:40   #13
Profilo Utente
tulipe
Gattino
 
L'avatar di  tulipe
 
Utente dal: 06 2007
Paese: verona
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 355
Predefinito Re: come si diventa allevatori??

Quote:
Originariamente inviato da totta Visualizza Messaggio
si...capisco il concetto. il norvegese lo avrei già comprato 20 volte...come si fa...li avevo trovati grigio-bianchi....con tutto questo pelo....erano adorabili...è che 350 euro....non li avevo proprio!
bhe allora metti in conto che un riproduttore da allevamento costa almeno 1000/1500 euro
con 350 euro non compri nemmeno un cucciolo con le garanzie sanitarie di solito
un consiglio inizia a ferquentare qualche expo felina come visitatore e a fare due chiacchere con qualche allevatore.... forse quando capirai come funziona il mondo dell'allevamento riuscirai a farti un idea più chiara
tulipe non è collegato   Vai in cima
Vecchio 06-10-2008, 13:42   #14
Profilo Utente
tulipe
Gattino
 
L'avatar di  tulipe
 
Utente dal: 06 2007
Paese: verona
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 355
Predefinito Re: come si diventa allevatori??

Quote:
Originariamente inviato da totta Visualizza Messaggio
Ma vorrei capire...uno parte comprando un maschio e una femmina e li fa accoppiare e via discorrendo?? Non credo...ci sarebbe un problema di consanguineità...quindi man mano allarghi per così dire...l'acquisto dei mici e fai gli accoppiamenti seguendo le regole genetiche del colore ecc...?
si compra una coppia di mici non imparentata con garanzie sanitarie e tutto il resto in regola... soprattutto si comprano dei soggetto in standard o che se hanno qualche difetto si compensino.... poi se si tengono cuccioli da questo accoppiamento ovvio che non si devono riprodurre con i genitori ma si comprano altri mici e così via!
non basta comprare due gatti ed hai l'allevamento..

io allevo da 3 anni ormai ed ho comprato 7 mici
tulipe non è collegato   Vai in cima
Vecchio 06-10-2008, 13:51   #15
Profilo Utente
Autogatto
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: come si diventa allevatori??

Non amo molto il mondo dell'allevamento ma rispetto chi fa questo per estrema passione e con alle spalle esperienza, studio, impegno e conoscenze maturate con gli anni.

Le premesse da esterna al mondo degli allevamenti non mi paiono buone. anche a me piacicchiano alcune razze ma mai mi sognerei di allevare. A prescindere dalle mie ideologie non sarei all'altezza e non avrei le competenze.

Ci sono mille modi per amare i gatti e per occuparsi di loro. Uno su tutti, per imparare tanto e farsi le ossa è collaborare con i gattili. Si impara tanto e si fa del bene.
  Vai in cima
Vecchio 06-10-2008, 13:53   #16
Profilo Utente
totta
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: come si diventa allevatori??

Quote:
Originariamente inviato da tulipe Visualizza Messaggio
bhe allora metti in conto che un riproduttore da allevamento costa almeno 1000/1500 euro
con 350 euro non compri nemmeno un cucciolo con le garanzie sanitarie di solito
un consiglio inizia a ferquentare qualche expo felina come visitatore e a fare due chiacchere con qualche allevatore.... forse quando capirai come funziona il mondo dell'allevamento riuscirai a farti un idea più chiara
infatti li avevo visti in un negozio...oltretutto la commessa era anche molto poco simpatica!
Potrei in effetti andarci ad una mostra e farmi un'idea...poi sarebbe davvero assurdo farlo adesso per me...voglio dire...già vado in banana con niente per i miei mici...manca l'esperienza...mancano tante cose...però mi incuriosiva il mondo dell'allevamento.
  Vai in cima
Vecchio 06-10-2008, 13:55   #17
Profilo Utente
lolly
Gatto
 
L'avatar di  lolly
 
Utente dal: 01 2003
Paese: latina
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 824
Predefinito Re: come si diventa allevatori??

di certo non è con dei mici che prendi in un negozio che potresti iniziare un programam di allevamento

un gatto va scelto per bene dopo aver valutato attentamente standard di razza etc


Quello che il bruco chiama fine del mondo il resto del mondo chiama farfalla.(Lao Tse)
Tomasi di Lampedusa insegna (lolly)
lolly non è collegato   Vai in cima
Vecchio 06-10-2008, 14:02   #18
Profilo Utente
totta
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: come si diventa allevatori??

Quote:
Originariamente inviato da Autogatto Visualizza Messaggio
Non amo molto il mondo dell'allevamento ma rispetto chi fa questo per estrema passione e con alle spalle esperienza, studio, impegno e conoscenze maturate con gli anni.

Le premesse da esterna al mondo degli allevamenti non mi paiono buone. anche a me piacicchiano alcune razze ma mai mi sognerei di allevare. A prescindere dalle mie ideologie non sarei all'altezza e non avrei le competenze.

Ci sono mille modi per amare i gatti e per occuparsi di loro. Uno su tutti, per imparare tanto e farsi le ossa è collaborare con i gattili. Si impara tanto e si fa del bene.
sono d'accordo con te. la più grande incoerenza che ho in questo momento è che in effetti penso che ci sono già tanti miciotti che cercano casa...e che hanno più bisogno di un gatto di razza che bene o male trova più facilmente (vedi appassionati della razza ecc.).
D'altro canto mi sarebbe piaciuto avere un'attività tutta mia da dedicare ai mici che adoro...insomma combinare la passione con l'attività. Le competenze non le ho...sono la prima ad ammetterlo...volevo tastare il terreno, capire come dove quando quanto ecc. per rendermi conto di quello che dovrei mettere in cantiere...studiare ecc.
Al momento il mio resta un sogno...un desiderio...che però non accantono mai...resta lì in un angolo della mente.
Adesso poi non sarebbe possibile...non ho soldi, non sono mai a casa, faccio tre lavori (uno fisso e due lavoretti) e non avrei tempo, spazio eccetera! Le oasi feline...sì è vero...vorrei ma per i motivi di tempo che ho spiegato ora non si può anche perchè se dò l'impegno lo mantengo...non mi piace dire un sì che poi è un no.
  Vai in cima
Vecchio 06-10-2008, 14:30   #19
Profilo Utente
tulipe
Gattino
 
L'avatar di  tulipe
 
Utente dal: 06 2007
Paese: verona
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 355
Predefinito Re: come si diventa allevatori??

totta forse però non ti è chiara una cosa: con l'allevamento non si vive!
Cioè è un hobby ma tutti gli allevatori fanno anche un altro lavoro!
Io esempio faccio la segretaria e come hobby sono allevatrice....

mai sentito di nesusno che riesce a vivere solo con l'allevamento
tulipe non è collegato   Vai in cima
Vecchio 06-10-2008, 14:33   #20
Profilo Utente
totta
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: come si diventa allevatori??

Quote:
Originariamente inviato da tulipe Visualizza Messaggio
totta forse però non ti è chiara una cosa: con l'allevamento non si vive!
Cioè è un hobby ma tutti gli allevatori fanno anche un altro lavoro!
Io esempio faccio la segretaria e come hobby sono allevatrice....

mai sentito di nesusno che riesce a vivere solo con l'allevamento
si...infatti l'idea è questa. come attività....intendevo hobby!
  Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 05:44.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara