Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Consigli utili da dare per i vostri a-mici

Consigli utili da dare per i vostri a-mici Se avete dei consigli utili, per rendere più felice la vita con i nostri a-mici, inseriteli qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 28-06-2011, 09:11   #1
Profilo Utente
valeviola
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito recinzione smontabile e trasportabile

Ciao, vi sto un po' stressando...lo so! Scusatemi
Allora cercando giardini in sicurezza e affini, avevo trovato alcune recinzioni montabili e smontabili per tenere i gatti in giardino.
Poichè i miei sono ancora piccoletti e si intrufolano in tutti i pertugini, volevo trovare qualcosa per farli stare un po' fuori, la sera con noi...per stare un po' al fresco nell'erba, insieme dopo cena!
Avevo visto una specie di rete a igloo...ma mi sta venendo il dubbio di essermela sognata perchè non riesco più a trovarla.
Qualcuno di voi ha soluzioni da propormi anche fai da te?
Confido nel vostro ingegno....
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-06-2011, 09:13   #2
Profilo Utente
Ellis
Gattone
 
L'avatar di  Ellis
 
Utente dal: 01 2009
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 8
Messaggi: 1,863
Predefinito Re: recinzione smontabile e trasportabile

Girava una foto di una specie di tenda, ma forse su qualche sito estero....

Hai modo di rimediare un vecchio box, quello per neonati che gattonano?
Se i mici hanno 2-3-4 mesi ci possono stare, metti una due tavole a mò di coperchio, anche del cartone con un peso sopra..... ed il recintino richiudibile è pronto !!


"Il mio corpo non sarà una tomba per altre creature".
(Leonardo Da Vinci)
Ellis non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-06-2011, 09:23   #3
Profilo Utente
valeviola
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: recinzione smontabile e trasportabile

Niente box a disposizione al momento
io avevo pensato...per ora pensato e basta.....
Se prendo una di quelle reti a maglie fitte di metallo e faccio un recinto fermato con dei picchetti (almeno credo si chiamino così), l'altezza delle reti credo sia circa un metro....che dite (per ora non si arrampicano e comunque ci saremmo anche noi lì fuori!
Ellis mi sa che avevo visto proprio quella fatta a tenda, sembrava comoda, ma non riesco più a trovarla mannaggia!
Stasera provo a risvegliare lo spirito bricolage del babbo (lui per le sue gatte farebbe di tutto, spero ora anche per i sui nipotini pelosi!! ), speriamo...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-06-2011, 10:21   #4
Profilo Utente
Ellis
Gattone
 
L'avatar di  Ellis
 
Utente dal: 01 2009
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 8
Messaggi: 1,863
Predefinito Re: recinzione smontabile e trasportabile

Anche se sono piccoli, i mici tendono a scavalcare, non staresti tranquilla....

Su zooplus c'è questa scelta: http://www.zooplus.it/shop/roditori_...cinto_roditori

Potresti vedere se uno di loro possa andare oppure copiare qualche idea... cavoli, sono pure in offertona !!


"Il mio corpo non sarà una tomba per altre creature".
(Leonardo Da Vinci)
Ellis non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-06-2011, 11:24   #5
Profilo Utente
valeviola
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: recinzione smontabile e trasportabile

Ellis,
ti sto seguendo qui sul forum....ma sei un angelo!!!
grazie nella sezione roditori non avevo guardato, mi sa che alla fine mi conviene prendere una di quelle piuttosto che costruirmela! ci adatto qualcosa come copertura (se la compro scoperta): i topini almeno potrebbero stare fuori con noi la sera.
Mi dispiace un po' tenerli sempre chiusi in casa, l'altro giorno mi hanno fatto una tenerezza immensa: si son messi a giocare su una mattonella illuminata a vivo da un raggio di sole che filtrava tra le persiane socchiuse...(ora con questo caldo tendo a tenere un po' in penombra, almeno nelle ore di punta!)
Tu come sei organizzata, se posso chiedertelo, per quanto riguarda gatti e fuori? (naturalmente la rivolgo anche a tuttio gli altri....che hanno voglia di condividere)
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-06-2011, 11:43   #6
Profilo Utente
Ellis
Gattone
 
L'avatar di  Ellis
 
Utente dal: 01 2009
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 8
Messaggi: 1,863
Predefinito Re: recinzione smontabile e trasportabile

Angelo no, ti prego.... le altezze non mi giovano e poi sento freddo..... diavoletto, va... preferisco !!

Scherzi a parte, non ho gatti fuori. Fuori dò la pappa ai randagini di passaggio, perchè non posso fare altro.
Ho messo in sicurezza il mio balcone di 20 mq con la rete rinforzata di zooplus ed in più ho costruito una tettoia recintata di 17mq su nel terrazzo del tetto . Qui, fuori davvero, esce solo Max con la pettorina.

Sono circondata da gente che odia gli animali, che scaccia con la scopa un micino di due mesi, che butta via la pappa messa ad un gattino affamato di tre mesi, che avvelena i mici.... No, qui fuori è la morte.

In effetti sto valutando l'acquisto anch'io di una di queste gabbie, mi potrebbe servire per le convalescenze dei mici della minicolonia al lavoro, o per ospitare un micetto in attesa di trovare casa....


"Il mio corpo non sarà una tomba per altre creature".
(Leonardo Da Vinci)
Ellis non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-06-2011, 13:51   #7
Profilo Utente
valeviola
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: recinzione smontabile e trasportabile

oddio,
che brutta situazione, ho avuto la fortuna di non ritrovarmici mai, dove abitavo io è una zona residenziale dove tutti hanno almeno un gatto e qui siamo solo 4 famiglie....penso tutti amanti o almeno tolleranti dei pelosi.
Comunque il problema ora è un altro....l'altro umano che vive con me!!!!
Mi ha appena comunicato che non ce li mette i gattini in una "gabbia per conigli" e che lui, con le sue doti di persuasione, riuscirà a convincerli a stare lì con noi e non avventurarsi nei pertugi più nascosti...(ho tutto recintato con rete e siepe - ancora piccola però- ma personalmente con il recintino ad hoc stavo più tranquilla).
Che testone, neanche l'ha mai avuto un gatto.....
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-06-2011, 11:27   #8
Profilo Utente
valeviola
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: recinzione smontabile e trasportabile

ultimo aggiornamento...la recinzione come pensavo io non verrà mai realizzata....ho tutti contro!
Ieri abbiamo provato a portarli in giardino (tutto recintato con siepe, ma non messo in sicurezza con la recinzione rientrante) con noi....non li ho persi di vista un attimo...che ansia.
Comunque, credo che per ora procederemo così, quando siamo a casa entrambi li portiamo fuori e li controlliamo a vista...un po' come i carcerati....a costo di sembrare ridicoli .... e che devo fare non ho altre soluzioni!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-06-2011, 13:29   #9
Profilo Utente
Ellis
Gattone
 
L'avatar di  Ellis
 
Utente dal: 01 2009
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 8
Messaggi: 1,863
Predefinito Re: recinzione smontabile e trasportabile

Ehmmm...... valutate bene.... è inutile che ti dica che una fuga può avere esiti fatali e che pentirsi dopo non serve a nulla....
I mici sono agili, ti sfuggono in un momento... E se adesso hanno la novità del giardino da esplorare, dopo non gli basterà più e proveranno a vedere cosa c'è oltre...
Mi è accaduto così anche con Max, giù nel mio giardino. E' andata bene per settimane, poi ha iniziato a provare interesse per quello che c'è oltre la rete... L'ultima volta l'ho ripreso al volo, già era quasi saltato e con tutta la pettorina ed il guinzaglio !!


"Il mio corpo non sarà una tomba per altre creature".
(Leonardo Da Vinci)
Ellis non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-06-2011, 14:24   #10
Profilo Utente
valeviola
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: recinzione smontabile e trasportabile

Lo so bene purtroppo (le mie due micie amorose che son rimaste con i miei erano proprio delle super curiosone oltre che super cacciatrici!!!)...credo che per ora andremo avanti così, poi dopo che il loro papà-gatto si sarà preso un bello spavento.. e si sarà convinto che i gatti NON si abituano, opteremo per pettorine e guinzaglio (anche se so che sarà una battaglia pure questa opzione) che casualmente saranno già belli e pronti nel casseto del mibile
Per ora starò in ansia e pronta a scattare ad ogni minimo sospetto...
Il giardino in sicurezza non lo posso mettere (non per la spesa, ma perchè già abbiamo combattuto per poterlo recintare così - abbiamo preso casa da poco più di 3 mesi) e vedo che loro fuori stanno così bene.....
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:16.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara