Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 29-12-2011, 19:06   #21
Profilo Utente
Ileana74
Cucciolo
 
Utente dal: 09 2011
Paese: Novara
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 74
Predefinito Re: micia diabetica

anche la mia per fortuna gioca e cerco di farla correre un pò anche se vive in casa. Mi sono accorta anch'io che nn cerca più da bere come prima, lei spesso era seduta sul wc per bere acqua fresca dal bidet ora no, anche se le lascio sempre a disposizione nel suo ciotolino acqua fresca lei spesso cercava acqua da bidet quando era molto sballata anche 6 o 7 volte al giorno beveva dal bidet. Forse se nn avesse grastrite dandole sempre la stessa quantità di insulina sarebbe meglio in questo ti do ragione, ma se vomita quanto mangiato e nella giornata nn mangia più capisci che è molto rischioso fare seconda insulina, in particolare se la dose è alta; il mio veterinario dice che è molto pericoloso anche andare in ipo, perchè in iper per quanto la glicemia si sballa se c'è insulina in corpo è tenuta più o meno sotto controllo ma in ipo la situazione non è controllata ed è molto pericoloso. Pure io facevo prelievi al mattino a digiuno ma per vedere la giornata tipo lui vuole farli con insulina in corpo e pancia piena, questo per capire come si comporta la glicemia del gatto durante la giornata.
Ileana74 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-12-2011, 19:33   #22
Profilo Utente
Lucia erba
Gattone
 
L'avatar di  Lucia erba
 
Utente dal: 10 2007
Paese: la casa nella prateria
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,194
Predefinito Re: micia diabetica

hai chiamato oggi il veterinario?


Buggy, ovunque tu sia, io ti aspetto ancora
Sissy e Pallo per sempre nel mio cuore giocate con Teo, Duca, Baldo, Mirò, Latika e Chicco
Lucia erba non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-12-2011, 20:12   #23
Profilo Utente
Ileana74
Cucciolo
 
Utente dal: 09 2011
Paese: Novara
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 74
Predefinito Re: micia diabetica

si l'ho chiamato questa mattina. Lui mi ha detto per ora di nn aumentare la dose ma di continuare così perchè 6 unità sono già tante mi ha chiesto com'è l'appetito e sinceramente lei mangia come sempre ne più ne meno, sta anche abbastanza bene nel senso che nn è abbacchiata mogia o strana; lui mi ha detto visto che nn sta male di aspettare dopo le feste e poi fare prelievo e da li vede cosa fare. Aumentare adesso no, gli ho anche chiesto visto che l'umido che le do( lei mangia sensitive control royal canin) le fa bene, se devo cambiare secco, visto che quello ogni tanto lo vomita ho provato con gastro e con altre croc hypo mi ha detto di no di continuare così al limite se sta male tanto con secco allora si, ma se voglio cambiare come gli ho detto io solo perchè ogni tanto vomita e motivo principale del mio cambiamento è quello di darle crocc diabetiche mi ha detto di lasciare così, senò va a finire che poi come è già successo le do quelle diabetiche ma nn essendo ipoallergeniche le vomita nn ogni tanto ma sempre. se riesce a farle prelievo da svegli ok senò la anestetizza, perchè come ho detto con la sedazione diventa più aggressiva, mi spiace un pò perchè con anestesia la glicemia sale di un pò ma poi scende subito il mio veterinario nel valore che esce calcola anche quello, solo che nel corpo questo sbalzo si sente, ma se nn si lascia prelevare sangue da sveglia nn abbiamo alternativa, senò inizia a stressarsi e lui dice che lo stress è ancora peggio sale tanto glicemia con stress. speriamo in bene. Oggi fino alle 17 ha bevuto poco mezzo dito di acqua dopo che le ho fatto seconda insulina per due volte vicine è andata a bere ma parecchio nel senso altro mezzo dito quasi uno nel giro di poco( più o meno 50 ml in poco temp, è tanto).
Ileana74 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-12-2011, 15:43   #24
Profilo Utente
ghigo
Gatto
 
L'avatar di  ghigo
 
Utente dal: 09 2008
Paese: padova
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 779
Predefinito Re: micia diabetica

Io al mio buon Alex davo RC diabetic felin in crocche e come umido il Purina diabet management. Dici che vomita le crocche, hai provato con l'umido? RC diabetic felin esiste anche in patè.

Per misurare la glicemia tu fai prelievi ed è la cosa giusta, ma esiste anche la prova della glicosuria con le cartine, che è abbastanza affidabile e non comporta nessun problema al micio.


Wendy la White Lady
Filidoro "El Puma" e Alex sempre nel nostro cuore
ghigo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-12-2011, 16:23   #25
Profilo Utente
lunanera
Supergatto
 
L'avatar di  lunanera
 
Utente dal: 03 2009
Paese: Prov. Palermo
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 26
Messaggi: 5,868
Predefinito Re: micia diabetica

a me dicevano che la glicemia nelle urine non è affidabile.
scusami dici che hanno tutti gli esami e sono a posto, ci puoi dire che esami hanno fatto? per caso hanno controllato la tiroide?


La perfezione non è il mio forte, ma al mio gatto piaccio così come sono.Lunanera

I miei piccoli angeli e i mici dispersi sempre nel mio cuore.
lunanera non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-12-2011, 21:45   #26
Profilo Utente
Ileana74
Cucciolo
 
Utente dal: 09 2011
Paese: Novara
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 74
Predefinito Re: micia diabetica

ad ottobre le ho fatto fare esame sangue completo si anche tiroide, mi ha detto che sono a posto anche reni fegato pancreas per fortuna. Ho provato umido diabetic ma dopo un pò con la sua gastrite nn lo sopporta, ora le do rc sensitive control come umido sia in vaschetta patè che bocconcini in pollo e mi trovo bene, le piacciono, me le aveva consigliate veteriario ancora prima del diabete per la gastrite solo che poi per un periodo ha smesso di mangiarle ora a ricominciato e con quelle sta bene, il secco invece ogni tanto nn lo tollera ho provato vari tipi di secco ora uso sensitive control anche in secco o gastro intestinal, oggi ho provato a riprendere rc diabetic crocchette si all'inizio mangiava quelle poi quando ho visto che con insulina andava bene e stava male tanto di stomaco le ho dato gastro secco, solo che ora avendo glicemia sballato ho provato ancora con diabetic. Prova glicemia la faccio anche con urine, in effetti ultimamente il colore è quello più verde cioè alta di valore. Anche il mio veterinario dice che è meglio esame del sangue ma dice anche che se le urine sono sballate sicuramente lo sono anche esami del sangue; viceversa se urine sono ok nn è detto che glicemia sia ok può essere anche che il glucosio nn è ancora arrivato nelle urine. La mia in questi giorni ha urine sballate figuratevi il sangue, vediamo con diabetic se va un pò meglio in ogni caso dopo le feste faccio prelievo sangue e vediamo se continuare con caninsulin e aumentare o cambiare insulina.
Ileana74 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-12-2011, 16:26   #27
Profilo Utente
Lucia erba
Gattone
 
L'avatar di  Lucia erba
 
Utente dal: 10 2007
Paese: la casa nella prateria
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,194
Predefinito Re: micia diabetica

posso sapere come fai a preparare l'insulina prima di iniettargliela?


Buggy, ovunque tu sia, io ti aspetto ancora
Sissy e Pallo per sempre nel mio cuore giocate con Teo, Duca, Baldo, Mirò, Latika e Chicco
Lucia erba non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-01-2012, 12:53   #28
Profilo Utente
Ileana74
Cucciolo
 
Utente dal: 09 2011
Paese: Novara
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 74
Predefinito Re: micia diabetica

ciao lo tolgo dal frigorifero (nel frigo è nella scatola così sta al buoi e in piedi), per due o 3 volte la sfrego tra le mani senza sbatterla o capovolgerla la inclino verso destra e sinistra, il mio vet dice di nn capovolgerla e sbatterla troppo poi inserisco ago prelevo quantità e inietto. Porca miseria ieri ho provato a darle diabetic rc crocchette sia ieri che altro ieri, e ieri sera ho vomitato una volta sola, le iniezioni le ho fatte tutte e due. Questa mattina le ho fatto altra come al solito e poco dopo ho visto che nn mangiava, ha vomitato saliva e adesso di nuovo ha vomitato schiuma...... mi sa che se nn mangia questa sera nn posso fargliela a digiuno con due insuline da 6 in corpo faccio la stessa fine dell'altra volta mi va in ipo. Ho voluto provare con crocch diabetic sperando che bevesse meno e in effetti ieri un pò meno ha bevuto perchè quelle crocchette qualcosa fanno il problema è la sua intolleranza, facendo così se nn le tollera vomita mi fa feci molli e a volte con sangue da enterite, e mi tocca farle una sola insulina per evitare ipo. Iniziamo bene anno 2012.
Ileana74 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:37.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara