Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 18-07-2016, 11:31   #1
Profilo Utente
iottisan
Supergatto
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,544
Predefinito Abbiamo raggiunto i 9 anni... cibo umido per loro?

Sembra ieri che erano due pischelli che ballonzolavano per casa, ma il tempo vola e sono due gattoni di 9 anni suonati.
Il mese prossimo faremo esami del sangue approfonditi per entrambi per valutare lo stato di salute generale, ma nel frattempo volevo chiedere a voi esperte di alimentazione felina consigli a proposito di cibo umido.
Perché con i crocchi non credo ci siano grandi problemi, dal mese scorso ho provato qualche marca diversa per gatti "senior", ed è andata benino (diciamo che le due fogne magari la prima mezza giornata li schifano ma poi in mancanza d'altro se li fanno piacere).
Ho provato Optimanova Mature, Concept for Life all Cats +10 e Sanabelle Sterilized, e sono tutti più o meno andati giù.

Con l'umido invece abbiamo più problemi.
Finora hanno sempre mangiato una scatoletta di Schesir al giorno, prediligendo quelle al tonno e tutte le sue varianti. Il pollo me lo schifano. Il manzo non lo possono mangiare perché Eddie è intollerante.
Ho provato qualcosa anche di umido, ma con risultati molto scarsi.
I James Wellbeloved Senior Tacchino li leccano un po' ma poi me li lasciano lì.
Ho provato anche il set Beaphar Reni ma con quello scappano proprio
Gli unici che un pochino smangiucchiano sono le scatolette del set prova Smilla delizie al pesce ma non sono sicura che sia un umido completo e soprattutto non credo vada bene per gatti senior.

Sto facendo un ordine su Zooplus di sabbietta, cosa posso provare?


"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana
iottisan non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-07-2016, 11:50   #2
Profilo Utente
Saretta ♡
Gattone
 
L'avatar di  Saretta ♡
 
Utente dal: 01 2016
Messaggi: 2,354
Predefinito Re: Abbiamo raggiunto i 9 anni... cibo umido per loro?

Mmm... secondo me animonda e bozita nelle varianti senior...


Sara,Tigro-giò e Minnie
Saretta ♡ non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-07-2016, 12:37   #3
Profilo Utente
Chiara12
Gattone
 
L'avatar di  Chiara12
 
Utente dal: 06 2015
Paese: Bologna
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 2,365
Predefinito Re: Abbiamo raggiunto i 9 anni... cibo umido per loro?

Io darei tanto umido e poco secco, magari mischiando adult e senior. Riduci moltissimo il secco con l'età.
Animonda fa la linea senior, ma non credo sia fondamentale dare questa linea sinceramente.


Catullo, Forrest, Nymeria, Koon, Horus, Eden, Yoda, Miele, Tigro, Spartaco: Micini. Liquirizia, Pat: Coniglietti. Bianca: Cagnolona.
Gannicus: cricetino.
Chiara12 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-07-2016, 13:03   #4
Profilo Utente
iottisan
Supergatto
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,544
Predefinito Re: Abbiamo raggiunto i 9 anni... cibo umido per loro?

Bozita non va bene, tutti i gusti contengono manzo, Eddie non li può mangiare.
E gli Animonda sono complemetari, non completi. Tanto vale continuare con Schesir che so che mangiano.


"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana
iottisan non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-07-2016, 13:21   #5
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,343
Predefinito Re: Abbiamo raggiunto i 9 anni... cibo umido per loro?

Cosma original tonno è complementare come aspetto ma è un quasi-completo come integrazione. X non dare sempre tonno puoi provare anche quelle scatolette con sardine intere, es stuzzy, sono meglio di un complementare perché hanno tutte le parti del pesce, anche se non sono del tutto complete.
Smilla delizie al pesce e' completo ed è meglio di un complementare.... Una scatola di complementare al giorno e' troppo, devi trovare il modo di variare con del completo!
Sterilized evitali, senior e' solo una dicitura commerciale.... Orientati su buoni crocchi con ceneri non troppo alte!

Baci ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-07-2016, 13:36   #6
Profilo Utente
Chiara12
Gattone
 
L'avatar di  Chiara12
 
Utente dal: 06 2015
Paese: Bologna
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 2,365
Predefinito Re: Abbiamo raggiunto i 9 anni... cibo umido per loro?

Quote:
Originariamente inviato da iottisan Visualizza Messaggio
Bozita non va bene, tutti i gusti contengono manzo, Eddie non li può mangiare.
E gli Animonda sono complemetari, non completi. Tanto vale continuare con Schesir che so che mangiano.
Animonda Carny è completo! E fa la linea senior.
Ma pure io sono per continuare con un buon adult (e animonda è ottimo) e magari senior ogni tanto. Crocchi pochi e con ceneri basse, come suggeriva Ba.


Catullo, Forrest, Nymeria, Koon, Horus, Eden, Yoda, Miele, Tigro, Spartaco: Micini. Liquirizia, Pat: Coniglietti. Bianca: Cagnolona.
Gannicus: cricetino.
Chiara12 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-07-2016, 13:39   #7
Profilo Utente
Mirrina
Gattone
 
L'avatar di  Mirrina
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Gatti: 1
Messaggi: 2,294
Predefinito Re: Abbiamo raggiunto i 9 anni... cibo umido per loro?

Quote:
Originariamente inviato da Chiara12 Visualizza Messaggio
Animonda Carny è completo! E fa la linea senior.
Ma pure io sono per continuare con un buon adult (e animonda è ottimo) e magari senior ogni tanto. Crocchi pochi e con ceneri basse, come suggeriva Ba.
Animonda Carny Senior credo abbia manzo...
Mirrina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-07-2016, 13:40   #8
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Abbiamo raggiunto i 9 anni... cibo umido per loro?

Però animonda è al manzo e se ha problemi non va bene. Perché non provi il set misto di granatapet o Feringa? Secondo me visto che mangiano prevalentemente secco è prioritario scegliere un buon umido adult, poi eventualmente si può correggere il tiro con un senior dato ogni tanto, se è possibile trovarne uno adatto alle vostre esigenze!
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-07-2016, 13:46   #9
Profilo Utente
Chiara12
Gattone
 
L'avatar di  Chiara12
 
Utente dal: 06 2015
Paese: Bologna
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 2,365
Predefinito Re: Abbiamo raggiunto i 9 anni... cibo umido per loro?

Se non può mangiare il manzo allora non mi cruccerei troppo e dare adult senza manzo, senza stare a cercare tanto un senior.


Catullo, Forrest, Nymeria, Koon, Horus, Eden, Yoda, Miele, Tigro, Spartaco: Micini. Liquirizia, Pat: Coniglietti. Bianca: Cagnolona.
Gannicus: cricetino.
Chiara12 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-07-2016, 14:07   #10
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,343
Predefinito Re: Abbiamo raggiunto i 9 anni... cibo umido per loro?

Quote:
Originariamente inviato da Chiara12 Visualizza Messaggio
Se non può mangiare il manzo allora non mi cruccerei troppo e dare adult senza manzo, senza stare a cercare tanto un senior.
idem, ma leggendo che mangiano solo shesir io ho interpretato che amassero solo i complementari, per questo ne ho suggeriti 2 un po' più completi dei soliti (cosma original tonno e stuzzi la scatoletta con sardine intere).
e smilla delizie al pesce, che se lo mangiano è meglio di un complementare.

se piace il pesce, noi abbiamo ricevuto or ora mac's aringa e gamberetti (non contiene manzo nè pollo).... spunto letto da un'altro utente, perchè anche la nostra Lluvia mangia quasi solo complementari al pesce (anche se mac's son bocconcini e non sfilaccetti..... vedremo).

baci, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 03:48.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara