Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 25-09-2015, 10:28   #11
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Inserimento, adattamento, rilassamento.. come procedo ora?

Che belli che sono! Ryan ha un profilo splendido e Rudy un faccino troppo tenero

RejectELisa, qui nessuno dorme con nessuno. Però non mi lamento.
Merlino e Pinni (quelli dell'avatar) dormivano assieme un tempo, poi con l'età sono diventati misfelini


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 25-09-2015, 10:29   #12
Profilo Utente
gattonorvegese
Gattone
 
L'avatar di  gattonorvegese
 
Utente dal: 04 2015
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 2,032
Predefinito Re: Inserimento, adattamento, rilassamento.. come procedo ora?

Quote:
Originariamente inviato da RejectELisa Visualizza Messaggio
Che meravigliosiii!!!
Io ho perso le speranze di vedere Miss PuPu e Budi così!
Spero che uno dei due o entrambi però possano farlo con Magutt!

Miss PuPu dormiva spesso fianco a fianco con Linux.. =(
Grazie!!!!sai una cosa sono sicura di averla fatta bene: avendoli presi che hanno gli stessi mesi, 5 entrambi, c'è stata solo la differenza di tre mesi da quando ho preso Ryan a quando è arrivato Rudy. Quindi il mio è stato un inserimento facile, cioè....ho pianto due giorni e ho scritto l'impossibile qui per farmi aiutare...però ora ti dico, nel giro di due settimane erano sempre insieme!e ora guardali.....io li amoooooo alla follia questi due esserini pelosi!sono davvero la mia vita!


Pallino sempre nel mio
Ryan e Rudy la mia vita!

"Un gatto è bellissimo da una certa distanza:visto da vicino è un’inesauribile fonte di meraviglia"
gattonorvegese non è collegato   Vai in cima
Vecchio 25-09-2015, 10:32   #13
Profilo Utente
gattonorvegese
Gattone
 
L'avatar di  gattonorvegese
 
Utente dal: 04 2015
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 2,032
Predefinito Re: Inserimento, adattamento, rilassamento.. come procedo ora?

[QUOTE=Starmaia;2007541]Che belli che sono! Ryan ha un profilo splendido e Rudy un faccino troppo tenero

Ryan ha proprio il profilo del norvegese in tutto e per tutto!e Rudy vero...ha un faccino che fa morire!devi vederlo poi quando vuole le coccole....sono davvero strepitosi!
stanotte non hanno resistito e alle 3 gli ho aperto la porta...Rudy a zampe e pancino per aria dal mio moroso, Ryan sopra di me ciucciava la canotta, poi si è appisolato di fianco a me sul cuscino (io abbraccio il cuscino)e poi mentre lo coccolavo si è addormentato mettendomi una zampa sopra la mia mano....e lì ovviamente mi son sciolta come una pera cotta!


Pallino sempre nel mio
Ryan e Rudy la mia vita!

"Un gatto è bellissimo da una certa distanza:visto da vicino è un’inesauribile fonte di meraviglia"
gattonorvegese non è collegato   Vai in cima
Vecchio 25-09-2015, 10:42   #14
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Inserimento, adattamento, rilassamento.. come procedo ora?

Dexter dorme tra i due cuscini


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 25-09-2015, 10:46   #15
Profilo Utente
RejectELisa
Gattone
 
L'avatar di  RejectELisa
 
Utente dal: 09 2015
Paese: Verona
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,028
Predefinito Re: Inserimento, adattamento, rilassamento.. come procedo ora?

Che meravigliaaa!!!

Io ho Budi che viene a dormire nel letto e si appiccica al mio moroso..
poi la mattina viene da me e mi sveglia a testate..
ma se mi alzo lui mi segue ovunque.. e se dovessi addormentarmi giu o sull'altro letto lui viene da me..
Miss PuPu difficile che venga a letto ma se viene si mette a fianco del cuscino..
Magutt dorme zona piedi.. quando viene a letto ma gli ultimi tre giorni è sceso e ha dormito giù, credo sul divano, di fronte a Miss PuPu nel trasportino.. credo se scendo per spiarlo si sveglia e sale.. quindi ho deciso di resistere!!
Se dorme nel letto appena si sveglia salta addosso al povero Budi che si arrabbia e va via!!!

Il Mio Linux dormiva al mio fianco con la testa sul cuscino ma so già che non troverò mai mici speciali come Lui =°) .. era il mio "Can-gatto" un cane dalle sembianze di un micio! =D
RejectELisa non è collegato   Vai in cima
Vecchio 25-09-2015, 10:48   #16
Profilo Utente
gattonorvegese
Gattone
 
L'avatar di  gattonorvegese
 
Utente dal: 04 2015
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 2,032
Predefinito Re: Inserimento, adattamento, rilassamento.. come procedo ora?

sono troppo dolci!!!!!!è bello l'amore che possono darti!!!!!!
io ogni volta mi sciolgo quando hanno questi comportamenti...sono specialoni i nostri pelosi!!!!


Pallino sempre nel mio
Ryan e Rudy la mia vita!

"Un gatto è bellissimo da una certa distanza:visto da vicino è un’inesauribile fonte di meraviglia"
gattonorvegese non è collegato   Vai in cima
Vecchio 26-09-2015, 12:13   #17
Profilo Utente
RejectELisa
Gattone
 
L'avatar di  RejectELisa
 
Utente dal: 09 2015
Paese: Verona
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,028
Predefinito Re: Inserimento, adattamento, rilassamento.. come procedo ora?

Ieri sera Miss PuPu e Magutt hanno fatto naso contro naso.. poi subito dopo lei gli ha fatto capire bene di non allargarsi zampettandolo sul musetto!

Stamattina in terrazza erano uno a fianco all'altra sulla panchina!! a una 50 di cm di distanza!
RejectELisa non è collegato   Vai in cima
Vecchio 29-09-2015, 09:34   #18
Profilo Utente
RejectELisa
Gattone
 
L'avatar di  RejectELisa
 
Utente dal: 09 2015
Paese: Verona
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,028
Predefinito Re: Inserimento, adattamento, rilassamento.. come procedo ora?

Riscrivo qua perché la convivenza è altalenante...e a momenti penso "chi me lo ha fatto fare di adottarne un altro???" Poi guardo il piccolo e capisco perchè ma vorrei che gli altri due tornassero ad essere quelli di sempre.

Sono 3 notti che devo mettere il piccolino nella stanza da solo perché altrimenti appena si sveglia va a rompere le scatole a Budi che dorme sereno con noi .. lo morde proprio e gli salta addosso

Miss PuPu la mattina è rognosissima ma lo è sempre quando ha fame..(anche quando torno dal lavoro) poi stamattina visto il brutto tempo e il piccolo indemoniato è andata a rifugiarsi nel suo nascondiglio (scatola in cartone piena di miei maglioni) subito dopo mangiato. Le ho portato i GimCat che adora e che si è pappata prendendoli dalla mia mano.. anche ieri sera tornati a casa è scesa dalla mansarda .. ma forse lo dobbiamo al tempo che sta cambiando.

Budi è un po' nervosetto in questi giorni e capisco perchè.. ma mica posso dare un calmante a Magutt è cucciolo ed è giusto che giochi... Non si va a nascondere lui .. segue il piccolo e a volte gli tira delle zampatine senza unghie per tenerlo lontano (fa anche ridere!)

Le coccole non mancano a nessuno ovviamente e Budi dovrebbe saperlo perchè oltre ai mille baci dorme ogni notte con noi .. però vorrei vederlo meno arrabbiato!!

Ho preso un topino su bacchetta per farli giocare che piace a tutti.. ma appena Maghii lo vede ci si catapulta e gli altri non ci giocano più!
Miss PuPu però quando il piccolo gioca lo guarda dal trasportino con occhio vigilissimo ed interessato.. come se volesse giocare ma si trattenesse!
Ieri mattina il piccolo l'ha preso in bocca e gliel'ha portato alla PuPu nel trasportino (ovviamente lei gli ha soffiato) poi ha cambiato gioco, altro topino e ha fatto la stessa cosa! era tenerissimo!

Tutti vanno in bagno regolarmente anche se devo capire chi tra i due grandi fa la cacca di notte e chi di giorno.. perchè una è leggermente molle (non liquida) penso sia la PuPu.. il vet mi ha detto che non c'è da preoccuparsi, in effetti non c'è sangue ne muco ne niente.. forse è dovuta al cibo (che stiamo per cambiare) o allo stress .. aspettiamo un attimo per valutare..

Anche al Pet Shop non hanno i diffusori Feliway (che qualcuna qua , scusate non ricordo chi, mi ha detto che sono in produzione) ..

Per il cibo invece non ci sono problemi, mangiano tutti con gusto e ho notato che Miss PuPu preferisce il completo mentre Budi va a momenti.. Sono in trepidante attesa di sapere quando mi arriva l'ordine fatto giovedì su ZP ... anche perchè sto per finire le pappe tampone che avevo preso!
RejectELisa non è collegato   Vai in cima
Vecchio 29-09-2015, 09:41   #19
Profilo Utente
gattonorvegese
Gattone
 
L'avatar di  gattonorvegese
 
Utente dal: 04 2015
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 2,032
Predefinito Re: Inserimento, adattamento, rilassamento.. come procedo ora?

Guarda...io quando è arrivato rudy (i primi di agosto)avevo ryan dal 19 giugno...credimi i primi due giorni ho pianto....ero disperata,scrivevo qui sul forum,non sapevo più chi chiamare...non ne ho mai avuti due insieme sotto lo stesso tetto.poi ho comprato anche io il feliway (trovato in negozio qui da me, quello bianco) e con l'aiuto di quello e tanta tanta pazienza hanno imparato a convivere.ryan fforse,ancora oggi risente di questo stress (veid cacca non perfetta,antibiotici,occhietto etc..)si azzuffano,si mordono...ieri sera per esempio facevo le coccole a rudy salito sul letto e lui ...gelosono è arrivato di prepotenza e lo ha cominciato a mordicchiare finchè rudy,stanco non è sceso dal letto..però credo si vogliano anche bene,perchèsi danno i bacini,si leccano,dormono vicini...
solo il tempo può aiutarci e aiutarli e con pazienza e buona volontà ce la si può fare!


Pallino sempre nel mio
Ryan e Rudy la mia vita!

"Un gatto è bellissimo da una certa distanza:visto da vicino è un’inesauribile fonte di meraviglia"
gattonorvegese non è collegato   Vai in cima
Vecchio 29-09-2015, 09:56   #20
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,471
Predefinito Re: Inserimento, adattamento, rilassamento.. come procedo ora?

Quote:
Originariamente inviato da RejectELisa Visualizza Messaggio
Riscrivo qua perché la convivenza è altalenante...e a momenti penso "chi me lo ha fatto fare di adottarne un altro???" Poi guardo il piccolo e capisco perchè ma vorrei che gli altri due tornassero ad essere quelli di sempre.

Ho preso un topino su bacchetta per farli giocare che piace a tutti.. ma appena Maghii lo vede ci si catapulta e gli altri non ci giocano più!
Miss PuPu però quando il piccolo gioca lo guarda dal trasportino con occhio vigilissimo ed interessato.. come se volesse giocare ma si trattenesse!
"Chi melo ha fatto fare ad adottarne un altro" me lo son chiesto anche io. Inevitabilmente l'equilibrio che si era instaurato si di smonta per poterne trovare un altro

La bacchetta va usata separatamente dagli altri altrimenti vanno in competizione , vince sempre uno, sempre lo stesso, e gli altri restano a bocca asciutta e non va bene per il loro equilibrio, questo è uno squilibrio provocato . Contemporaneamente ti ha dato un segnale chiaro dell'indole di Maghii

Secondo me ottimo che Miss PuPu lo guardi con interesse, curiosità e voglia di intervenire
Avanti così
Aletto non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:39.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara