Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 02-08-2011, 21:16   #1
Profilo Utente
flany
Gattino
 
L'avatar di  flany
 
Utente dal: 02 2008
Sesso: Donna
Messaggi: 456
Exclamation Aquila minaccia le mie piccole!!!

un paio di settimane fa abbiamo ammirato un'aquila volare alto nel cielo, ma da qualche giorno si aggira insistentemente sopra il nostro appartamento (sesto piano) con cerchi concentrici e volando basso, tanto che vediamo bene che si tratta di una grande aquila, che evidente,ente ha notato le mie piccole.

l'aquila è intoccabile, ma rischia di far fare una fine TREMENDA alle mie due piccole, mi domando cosa possiamo fare.

non credo che la lipu verrebbe a prendersela, ammesso che sia materialmente possibile, alla fine è il suo ambiente.

sparare a salve? o tornerebbe cmq il giorno dopo?

non possiamo tenerle dentro per sempre, tantomeno ora che è estate!!!
flany non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-08-2011, 21:21   #2
Profilo Utente
Ellis
Gattone
 
L'avatar di  Ellis
 
Utente dal: 01 2009
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 8
Messaggi: 1,863
Predefinito Re: Aquila minaccia le mie piccole!!!

Un'aquila in città?
Forse è un altro rapace...

Su in montagna, dai miei genitori, un paio d'anni fa un rapace riuscì a rapire un gatto e nemmeno tanto piccolo, povero micio, che fine....

L'unica cosa che puoi fare è mettere in sicurezza con una rete sopra almeno una parte del terrazzo e far andare le micie solo lì.... Non ci scherzare, se davvero le ha puntate, rischiano grosso...


"Il mio corpo non sarà una tomba per altre creature".
(Leonardo Da Vinci)
Ellis non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-08-2011, 22:29   #3
Profilo Utente
DonPepeDeVega
Supergatto
 
L'avatar di  DonPepeDeVega
 
Utente dal: 11 2007
Paese: Civitella In Valdichiana
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 7
Messaggi: 2,760
Predefinito Re: Aquila minaccia le mie piccole!!!

.. non le fate uscire o mettete una rete robusta sopra il terrazzo come dice Ellis..
.. ma sei sicura sia un'aquila ? .. non sara'un nibbio o un falchetto ?
.. l'aquila ha un'apertura alare di piu'di due metri.. mi sembra strano possa stare in citta'...

.. questo e'un nibbio : http://upload.wikimedia.org/wikipedi...ortrait%29.jpg
.. assomiglia molto ad un'aquila ma e'piu'piccolo..


Ministro Zuril, Lady Gandal, Wilhelmina, Romeo, Jones, Diana, Jack ( ed Indy e Kiki per sempre nel cuore )
DonPepeDeVega non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-08-2011, 22:34   #4
Profilo Utente
Mizzie
Gattino
 
L'avatar di  Mizzie
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 147
Predefinito Re: Aquila minaccia le mie piccole!!!

Quote:
Originariamente inviato da flany Visualizza Messaggio
un paio di settimane fa abbiamo ammirato un'aquila volare alto nel cielo, ma da qualche giorno si aggira insistentemente sopra il nostro appartamento (sesto piano) con cerchi concentrici e volando basso, tanto che vediamo bene che si tratta di una grande aquila, che evidente,ente ha notato le mie piccole.

l'aquila è intoccabile, ma rischia di far fare una fine TREMENDA alle mie due piccole, mi domando cosa possiamo fare.

non credo che la lipu verrebbe a prendersela, ammesso che sia materialmente possibile, alla fine è il suo ambiente.

sparare a salve? o tornerebbe cmq il giorno dopo?

non possiamo tenerle dentro per sempre, tantomeno ora che è estate!!!
Oddio è inquietante... io non le farei uscire proprio!!!!!!
Però proverei a chiamare alla lipu (avrà una sorta di centralino?) per segnalare la cosa... non so se ha senso, ma tentar non nuoce, magari loro stessi potrebbero darti qualche indicazione....
Mizzie non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-08-2011, 23:46   #5
Profilo Utente
mariteca
Gattone
 
L'avatar di  mariteca
 
Utente dal: 02 2009
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,303
Predefinito Re: Aquila minaccia le mie piccole!!!

Accidenti che situazione! Io i miei non li farei uscire nemmeno sotto tortura!! Se non sotto un cubo di rete metallica! O proteggi bene il balcone o non farle uscire finché non hai risolto.
Se le ha puntate stai rischiando grosso, una telefonata alla lipu la farei, si sa mai che ti danno qualche dritta ..


Musa & Gerry &Tigro & Trilli
Un giorno vai per strada, un gatto ti vede e, se gli piaci, ti adotta ...
mariteca non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-08-2011, 23:52   #6
Profilo Utente
Ellis
Gattone
 
L'avatar di  Ellis
 
Utente dal: 01 2009
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 8
Messaggi: 1,863
Predefinito Re: Aquila minaccia le mie piccole!!!

Ma che le possono dire alla Lipu?
Il rapace vola dove vuole.
Tocca a lei proteggere le sue piccole.... e senza indugi....
Un rapace impiega pochi secondi a scendere e catturare la sua preda... non farle uscire !!


"Il mio corpo non sarà una tomba per altre creature".
(Leonardo Da Vinci)

Ultima Modifica di Ellis; 02-08-2011 at 23:55.
Ellis non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-08-2011, 00:06   #7
Profilo Utente
mariteca
Gattone
 
L'avatar di  mariteca
 
Utente dal: 02 2009
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,303
Predefinito Re: Aquila minaccia le mie piccole!!!

Quote:
Originariamente inviato da Ellis Visualizza Messaggio
Ma che le possono dire alla Lipu?
Il rapace vola dove vuole.
Tocca a lei proteggere le sue piccole.... e senza indugi....
Un rapace impiega pochi secondi a scendere e catturare la sua preda... non farle uscire !!
Non lo so! Ma se fosse capitato a me, li avrei chiamati... dopo essermi barricata in casa con le micie!
Magari esiste un modo per distoglierla dal suo obiettivo e farle cambiare direzione ... boh, alla peggio ha sprecato una telefonata ma qualcosa si deve fare, può mica vivere con un'aquila (se è un'aquila) che le vola a un metro dal balcone.


Musa & Gerry &Tigro & Trilli
Un giorno vai per strada, un gatto ti vede e, se gli piaci, ti adotta ...
mariteca non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-08-2011, 00:09   #8
Profilo Utente
MoonGirlSim
Gattino
 
L'avatar di  MoonGirlSim
 
Utente dal: 05 2009
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 239
Predefinito Re: Aquila minaccia le mie piccole!!!

io non penso si possa fare qualcosa per far spostare il rapace, semplicemente o chiudi in casa le micie o fai una specie di rete chiusa da sopra per farle uscire!


Simbad......Sofì... ...e Miù!
MoonGirlSim non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-08-2011, 08:11   #9
Profilo Utente
Ciuto
Gattone
 
Utente dal: 12 2010
Messaggi: 1,203
Predefinito Re: Aquila minaccia le mie piccole!!!

Se può tranquillizzare ho trovato questo:
http://www.micimiao.net/forum/archiv...p/t-59014.html

Ciò detto, ci sono alcune cose che non capisco.
Innanzi tutto: un'aquila? Addirittura in città, dove ci sono edifici di sei piani?
Che io sappia la presenza di edifici di sei piani è del tutto incompatibile con la presenza delle aquile.
Se è un'aquila c'è davvero da chiamare la Lipu, ma non per i gatti: per salvare l'aquila, che è probabilmente impazzita e fuori area.

E poi non capisco la dinamica.
Come fa l'aquila ad avere visto che dentro il vostro appartamento ci sono dei cuccioli di gatto?
Vola all'altezza delle finestre e guarda dentro? Avete il tetto in plexigas per cui dall'alto vi si vede in casa? :-)
Davvero non capisco come un 'aquila volando *sopra* un appartamento possa vedere cosa c'è *dentro* l'appartamento.

In ogni caso volare in cerchi concentrici sopra l'areale di caccia è tipico dei rapaci.
Volano a grande altezza, per non allertare le prede, e poi scendono veloci.
Il fatto che voli *poco* sopra il vostro appartamento è la prova provata e definitiva che non sta puntando qualcosa all'altezza dell'appartamento, ma al contrario sta pattugliando l'area guardando molto più in basso, a livello del suolo.

Infine: non v'è dubbio che un aquila potrebbe teoricamente predare un gatto, ma non pare che questo sia in cima alla lista dei suoi desideri. Dovrebbe essere un aquila che non trova altro cibo, il che mi pare improbabile visto che siamo in agosto.

Con tutto ciò non dico di fare uscire i gattini senza preoccupazione, anzi direi di vagliare ulteriormente la situazione e non prendere rischi. Dico solo che non credo che al momento l'aquila li abbia nè notati nè tanto meno puntati.
Ciuto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-08-2011, 09:03   #10
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Aquila minaccia le mie piccole!!!

Quote:
Originariamente inviato da Ciuto Visualizza Messaggio
Come fa l'aquila ad avere visto che dentro il vostro appartamento ci sono dei cuccioli di gatto?
Vola all'altezza delle finestre e guarda dentro? Avete il tetto in plexigas per cui dall'alto vi si vede in casa? :-)
Davvero non capisco come un 'aquila volando *sopra* un appartamento possa vedere cosa c'è *dentro* l'appartamento.
Credo le abbia notate sul terrazzo... magari è uno di quei grandi terrazzi tipo attico, all'ultimo piano.


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:32.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara