Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 20-01-2011, 18:06   #11
Profilo Utente
zaari70
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: la mia celestina.... polmoni ingrossati ed altri problemi

Manu mi spiace, io non saprei che consigli darti in più ma concordo per snetire un altro vet e magari fare una lastra per vedere la situazione polmoni e una eco per la situazione renale.
I gatti di casa non sono esenti da PKD.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-01-2011, 18:09   #12
Profilo Utente
arturo
Cucciolo
 
L'avatar di  arturo
 
Utente dal: 08 2006
Paese: benevento (la città delle streghe)
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 84
Predefinito Re: la mia celestina.... polmoni ingrossati ed altri problemi

Quote:
Originariamente inviato da andrea Visualizza Messaggio
la paraffina liquida ma gliel'ho aggiunta nella pappa...così non può dare problemi. In più non viene assorbita dall'intestino....infatti mi pare strano possa essere cancerogena.
@Andrea, non so se questa notizia sia vera, io l'ho letta su un altro forum e veniva sostenuta da più utenti, alcuni mi sembravano anche esperti. quando l'ho letto mi sono rizzati i capelli in testa. anche io penso che se data una tantum non ci sono problemi , ma se le cose diventano di routine possono creare problemi. secondo a te anche il psyllo aumenta il transito intestinale e crea carenze alimentare e non va dato tutti i giorni?


cosa è la vita senza un gatto nero?
Vola leggera Principessa:
arturo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-01-2011, 20:11   #13
Profilo Utente
andrea
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: la mia celestina.... polmoni ingrossati ed altri problemi

Ad essere sincero non ho mai letto nulla che riguardi la cancerogenicità (spero di averlo sritto giusto ) della paraffina liquida...potrei dirti che mia nonna ormai sono quasi 20 anni che ne prende (forzatamente) un cucchiaio tutte le mattine e non ha nulla ma mia nonna non fa casistica! Rimane comunque il fatto che tutti i giorni non va bene (eccezion fatta per mia nonna che ha dei problemi) e una volta ogni tanto può servire. In un gatto stitico aumentare l'apporto di fibra non può che giovare (se ritiene troppo le feci si va incontro a spiacevolissimi inconvenienti) e vendono dei mangimi appositi (nel post dell'alimentazione penso che troverai qualcuno di più preparato di me su marche e quant'altro).
Per lo psyllo non mi esprimo perchè non voglio dire sciocchezze. So che in campo umano c'è lo psyllogel che oltre ad avere fibre funge anche un po' da integratore (ma è comunque da prendere 2 ore prima di prendere farmaci per il discorso dell'aumentato transito che diminuisce l'assorbimento) e non ci sono problemi a fare terapie lunghe. In campo veterinario sinceramente non so!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-01-2011, 21:06   #14
Profilo Utente
arturo
Cucciolo
 
L'avatar di  arturo
 
Utente dal: 08 2006
Paese: benevento (la città delle streghe)
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 84
Predefinito Re: la mia celestina.... polmoni ingrossati ed altri problemi

Quote:
Originariamente inviato da andrea Visualizza Messaggio
Per lo psyllo non mi esprimo perchè non voglio dire sciocchezze. So che in campo umano c'è lo psyllogel che oltre ad avere fibre funge anche un po' da integratore (ma è comunque da prendere 2 ore prima di prendere farmaci per il discorso dell'aumentato transito che diminuisce l'assorbimento) e non ci sono problemi a fare terapie lunghe. In campo veterinario sinceramente non so!
il psyllo è contenuto in diversi crocchi, tipo i RC indoor, e lo si può trovare in erboristeria sotto forma di semini oppure di polvere. se vuoi usare i semi, che conosco, puoi provare a dargliene 10 son piccini piccini) con l'aggiunta di due cucchiai di acqua. mi raccomando l'acqua altrimenti svolgono l'effetto opposto. purtroppo la costipazione (megacolon) la conosco benissimo.
per l'effetto cancerogeno dell'olio di paraffina se mi ricordo dove l'ho letto , te lo mando per un email o mp


cosa è la vita senza un gatto nero?
Vola leggera Principessa:
arturo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-01-2011, 11:08   #15
Profilo Utente
bianchina
Gatto
 
L'avatar di  bianchina
 
Utente dal: 11 2007
Paese: tezze sul brenta
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 726
Predefinito Re: la mia celestina.... polmoni ingrossati ed altri problemi

ragazzi, lunedì, ho appuntamento dal vet, per fare ecografia ai reni, lastra all'addome! la celestina, ora è sotto sinulox, perchè si è presa un pò di tracheite! povera la mia bambina, comunque, intanto, grazie mille a tutti, scriverò una discussione sull'alimentazione per avere pareri migliori per la pappa!


duchessa, lunetta e tutti i miei angeli pelosi volati sul ponte, sarete sempre nel mio cuore... bianchina, briciola, celestina, bonnie, gennarino, queen e pigiamino, i miei bimbi adorati, siete la mia vita.... mirtilla, amore mio, torna a casa, ci manchi da morire.
bianchina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:45.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara