Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

 
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 30-03-2018, 22:47   #1
Profilo Utente
Emme
Cucciolino
 
Utente dal: 03 2018
Gatti: 1
Messaggi: 15
Predefinito Gattina ansiosa??

Ciao a tutti, sono nuova e da 15 giorni ho adottato felicemente Luna, una gattina che amo da morire. Ha circa 7 mesi e purtroppo ha cambiato famiglia tre volte. È stata abbandonata dalla prima famiglia, adottata poi da una signora che se n’è presa cura per circa tre mesi (quindi l’ha fatta abituare alla casa e alle persone che ci vivevano) e poi ha deciso di darla via... e l’ho adottata io. Si è ambientata subitissimo a casa, cosa che non avrei mai scommesso, e soprattutto si è incollata a me. Vive praticamente come se fosse la mia seconda pelle, non mi molla un attimo. La notte ovviamente dormiamo insieme e nonostante lei dorma ai miei piedi, ogni ora si sveglia lamentandosi, mi sale sulla spalla, mi guarda da vicino mi annusa la faccia e poi torna a dormire tranquilla. Ho letto ovunque, ed anche la mia veterinaria lo conferma, che molti gatti hanno questo carattere, i cosiddetti gatti “cozza” ma io non credo sia solo questo. Io noto in lei una certa ansia. Un certo controllo su di me come fa appunto la notte, come se volesse accertarsi che io sia ancora lì, che non l’abbia abbandonata anche io. Inoltre la vedo ansiosa quando tento di farla giocare. Gioca giusto un secondo e poi si fionda accanto a me. Se siamo a letto deve salirmi in testa. Adesso sono arrivata al punto da non capire più cosa voglia. Se mi sdraio la sera a guardare la tv lei salta su di me e si lamenta, allora la coccolo ma dopo un po’ si stufa delle coccole.. allora continuo a guardare la tv ma lei si sente ignorata e mi graffia.. allora la accarezzo è tutto ciò va avanti per ore.. addirittura è successo per due notti consecutive finché alle 5 sono scesa a dormire in camera al piano di sotto e lei rassegnata si è addormentata. Per il resto è di una dolcezza unica e percerpire questa sua paura di essere io per lei la prossima padrona che la lascerà in mezzo ad una strada, mi fa male al cuore, perché ormai lei sarà con me per sempre. Ho appuntamento tra qualche giorno per la sterilizzazione, ha avuto già il secondo calore, potrebbe essere dovuto a questo? Perché non riesco a capire cosa cerca di comunicarmi? Come potrei migliorare la situazione? Aspetto vostri pareri..
Emme non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
 


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:48.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara