Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 02-07-2018, 17:43   #1
Profilo Utente
Magda
Gattone
 
L'avatar di  Magda
 
Utente dal: 01 2014
Paese: italia
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,992
Predefinito Casper (risolto!)

Scusate, pensavo di scrivere chissà cosa, ma non ce la faccio. Il "tappo" che ho dentro da due giorni è saltato ed io non faccio altro che affogare nelle mie stesse, inutili lacrime.
E' sparito tutto d'un botto: avvelenato? investito? sbranato da un cane? Tutto è possibile. Mi resta solo un dolore profondissimo e lacerante nell'anima... Oddio Casper, ma che ne sarà di me senza te?!


"La Sfinge è sua cugina, e lui parla la sua lingua; ma il gatto è più vecchio della Sfinge, e ricorda ciò che lei ha dimenticato..." (H.P.Lovercarft)
Magda non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-07-2018, 18:46   #2
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Casper

Se Casper fosse stato ucciso da un'auto o da un cane l'avresti trovato o almeno avresti trovato delle tracce di sangue o magari ne avresti sentito parlare in giro.
Se invece fosse solo ferito, molto probabilmente se ne sta nascosto e non esce finché non sta meglio; era successo a un randagio dove abitavo da ragazza; qualcuno aveva visto che veniva investito e schizzava dentro un cortile, infilandosi in un pertugio inaccessibile, poi più nulla.
I giorni passavano e lo davano tutti per morto, ma dopo 10 giorni, del tutto inaspettatamente è riemerso dal luogo dove si era nascosto, smagrito e col pelo sporco e arruffato, ma salvo; se l'era cavata da solo e alla grande, anche se era rimasto così tanto tempo senza mangiare e senza bere.

L'ipotesi veleno è quella che fa più paura, perché spesso va a finir male anche se si riesce a intervenire tempestivamente, però visto che dai sempre la pappa ai tuoi mici, è difficile che vadano a mangiare porcherie.
Gli avvelenatori di solito (e per fortuna) sono anche maledettamente tirchi e non vogliono usare cibo buono per preparare le esche avvelenate e se un gatto è abituato a mangiare bene come i tuoi, non cade nel tranello e si salva; era successo anche con i miei gatti quando i vicini avevano tentato di avvelenarli usando del pessimo cibo; si sono salvati perché non avrebbero mai mangiato interiora di pollo che già puzzavano.

Non perdere la speranza, due giorni di assenza sono troppo pochi per arrendersi al peggio, immagino che tu l'abbia già cercato nei posti che frequentava abitualmente, insisti, cercalo ancora, chiamalo, magari di notte quando c'è silenzio, così ti sarebbe più facile sentire se la sua voce, se dovesse miagolare e rispondere al tuo richiamo.
Ti abbraccio stretta stretta
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-07-2018, 21:05   #3
Profilo Utente
devash
Supergatto
 
L'avatar di  devash
 
Utente dal: 09 2013
Paese: Napoli
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,165
Predefinito Re: Casper

Carissima Magda, mi dispiace tantissimo ma anche io ti esorto a continuare a sperare. Non è finita finché non è finita, bisogna ricordarlo sempre. Mi unisco nell'abbraccio, con tanto affetto.
devash non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-07-2018, 03:42   #4
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 17,273
Predefinito Re: Casper

Due giorni sono pochi, dai NON voglio pensare al peggio, coraggio!


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-07-2018, 10:11   #5
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Casper

ehi Casper! cosa aspetti a tornare? non far stare in pensiero la nostra Magda dai...

anche per me due giorni sono pochi per perdere le speranze. naturalmente cercalo, chiamalo, attiralo col cibo... non buttarti giù!


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-07-2018, 13:18   #6
Profilo Utente
Ritpetit
Supergatto
 
Utente dal: 02 2016
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,762
Predefinito Re: Casper

Quote:
Originariamente inviato da Magda Visualizza Messaggio
Scusate, pensavo di scrivere chissà cosa, ma non ce la faccio. Il "tappo" che ho dentro da due giorni è saltato ed io non faccio altro che affogare nelle mie stesse, inutili lacrime.
E' sparito tutto d'un botto: avvelenato? investito? sbranato da un cane? Tutto è possibile. Mi resta solo un dolore profondissimo e lacerante nell'anima... Oddio Casper, ma che ne sarà di me senza te?!
Ti ho già detto tutto....

E fatti spostare questa discussione in un'altra sezione: Casper non è sul Ponte fino a prova contraria, come non c'è il mio Pedro dopo 2 anni e mezzo che non lo vedo!
Se non lo trovi se lo è preso qualcuno, è bellissimo!
In questo momento è su un divano alla faccia tua.

..dai Magda, devi star su anche per tutti gli altri tuoi pelosetti




.


Sogno di risentire il tuo musetto sul mio viso. Il mio cuore sarà sempre con te, questa sarà sempre casa tua. Buona Fortuna Pedro, mio micione desaparecido
Ritpetit non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-07-2018, 14:37   #7
Profilo Utente
baudelaire
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  baudelaire
 
Utente dal: 04 2012
Paese: venezia
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,873
Predefinito Re: Casper

Quote:
Originariamente inviato da Ritpetit Visualizza Messaggio
E fatti spostare questa discussione in un'altra sezione: Casper non è sul Ponte fino a prova contraria, come non c'è il mio Pedro dopo 2 anni e mezzo che non lo vedo!
.
La penso anch'io così! perchè pensare subito al peggio?
p.s.: Pedro: una storia così dolorosamente intensa non la si può scordare...


Romino, meraviglia di grazia e dolcezza...
Marzolina,solo la Morte Crudele ha diviso le nostre vite,ma sarà la Morte Pietosa che un giorno le riunirà!.
baudelaire non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-07-2018, 15:38   #8
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Casper

Quote:
Originariamente inviato da baudelaire Visualizza Messaggio
La penso anch'io così! perchè pensare subito al peggio?
p.s.: Pedro: una storia così dolorosamente intensa non la si può scordare...
mi associo... Pedro entra nei miei pensieri molto spesso. dai casper... torna.....!


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-07-2018, 18:10   #9
Profilo Utente
Magda
Gattone
 
L'avatar di  Magda
 
Utente dal: 01 2014
Paese: italia
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,992
Predefinito Re: Casper

Non credo nei miracoli, ma forse sì. Sono una di quelle anime poco pie, che scoccia il Padreterno ogni sera con le solite tre richieste, (proteggi i miei mici, fa' che non combinino guai e fa' che non mi facciano sbaraccare da là dietro....). E credo che, alla fine, per sfinimento, qualche volta le mie preghiere vengano esaudite. Non è stato così per Chicca, (che mi ha strappato via letteralmente l'anima), non è stato così per Zoe, (sorellina di casper ed Elia), ma... questa volta è stata la volta buona per quel figlio di una gran gatta di CASPER.
Ebbene, dopo 3 giorni e mezza, mentre io ero al letto sotto rivotril e xanax, citofona la vicina dicendo che "c'è un giovanotto che chiede della sua mamma umana".
Ragazzi.
Mi ha riacchiappato mamma sul pianerottolo mentre mi buttavo dalle scale in maniche di mutanda.
Il signorino non ha attraversato il ponte ma la strada e, probabilmente, è rimasto chiuso da qualche parte perchè è tornato smagrito, affamato, zozzo e assetato. Non ho mai pianto tanto in vita mia se non quando mi hanno ammazzato Chicca e Romeo.........
A mia discolpa devo ripetere che vivo in un postaccio con la p maiuscola e quando non li vedo lì all'ora della pappa..........


"La Sfinge è sua cugina, e lui parla la sua lingua; ma il gatto è più vecchio della Sfinge, e ricorda ciò che lei ha dimenticato..." (H.P.Lovercarft)
Magda non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-07-2018, 18:20   #10
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Casper

Evvivaaa!!!! Questa splendida notizia mi ha tolto un grosso peso dal cuore!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:12.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara